Home » Accessori » Per David Beckham questo Rolex è un affare di famiglia: ecco perché…

Per David Beckham questo Rolex è un affare di famiglia: ecco perché…

Per David Beckham questo Rolex è un affare di famiglia: ecco perché…
Lettura: 4 minuti

Non un semplice orologio, ma un vero affare di famiglia. Per David Beckham questo Rolex vuol dire tanto…


Altro che un semplice accessorio, c’è un orologio che per David Beckham vuol dire tanto; ma tanto per davvero eh. L’iconico ex calciatore di Manchester United, Real Madrid e Milan, e attuale proprietario e presidente dell’Inter Miami, squadra in cui attualmente milita Lionel Messi, infatti sembra avere un legame molto stretto e sentito verso un preciso modello di segnatempo. Si tratta di un esclusivo Rolex che unisce il fu golden boy inglese, uno dei più forti nella storia calcistica britannica, al figlio Brooklyn. Ecco, allora, il motivo che rende questo orologio un vero affare di famigla, e soprattutto di che modello si tratta. E quando c’è Becks di mezzo, non possiamo aspettarci che il massimo della classe

Il Rolex di David Beckham e del figlio Brooklyn, quando il lusso diventa emozione

Lezione del giorno: non si diventa dei campioni solamente con una bacheca piena di trofei. Per esempio, a David Beckham mancano grandi, grandissimi, e importanti, e importantissimi, successi con la sua nazionale. L’Inghilterra, infatti, a parte quel discutissimo Mondiale giocato in casa nel 1966, ha raccimolato solamente grandi insuccessi sul campo.

Iconico, per noi italiani, la débâcle nella finale degli Europei 2020, e poi ancora negli scorsi campionati del Vecchio continente, questa volta una finale persa contro la Spagna. Ma tornando indietro nel tempo gli episodi diventano sempre più amari, come quando lo Spice Boy venne espulso nella partita di ottavi di finale ai campionati mondiali del ’98 in Francia contro l’Argentina per una reazione tutt’altro che posata, generando un’ondata di sdegno in patria.

Eppure, nonostante tutte queste sconfitte, Becks rimane pur sempre in gran campione; nel rettangolo verde come fuori. Questa volta, però, un campione di stile. L’idolo del pallone inglese, infatti, dopo il suo ritiro dal calcio giocato è diventato un vero e proprio trend setter. Conosciuto come uno degli uomini più eleganti del mondo, nonché un sex symbol per tutto il genere femminile.

Ma David non è solo immagine, business e sport, ma anche famiglia. Sposato dal 1999 con la pospstar Victoria Adams, ex membro delle Spice Girls, la coppia ha quattro figli, Brooklyn Joseph, Romeo James, Cruz David e Harper Seven; ma è con il primogenito che l’ex beniamino dell’Old Trafford condivide qualcosa di molto speciale. Si tratta di un segnatempo tutt’altro che banale, un orologio che questa volta da semplice, ma non banale, accessorio si trasforma in un vero affare di famiglia. Ecco, allora, di quale modello (o modelli) stiamo parlando…

Un Rolex, anzi due, per la famiglia Beckham. Ecco i modelli del cuore di Becks e figlio

Due orologi, o meglio ancora due Rolex, dunque, legano indissolubilmente padre e figlio; e in questo caso David e Brooklyn Beckham. Per quanto riguarda il primogenito della coppia più cool, ormai da più di vent’anni visto che il loro matrimonio è stato celebrato nel 1999, modello e fotografo, e pure chef, il segnatempo in questione non è altro che un Rolex Cosmografo Daytona in versione platino. L’orologio in questione, dunque, nonostante sia uno dei più comuni del mitico brand di orologeria svizzero, presenta un dettaglio molto raro che lo rende un esemplare quasi unico, ovvero il quadrante blu ghiaccio.

Inoltre, il quadrante gioca con un contrasto cromatico tra il blu dello sfondo e il marrone dei contatori, e presenta anche degli indici in oro diciotto carati e un display chromalight sulle lancette. Insomma, a quanto pare Brooklyn vuole farsi notare anche al buio, ma comunque non dev’essere proprio facile passare inosservati quando al polso si indossa un orologio da oltre cento mila euro.

Da figlio a padre. Se per Brooklyn il segnatempo del cuore è il Cosmografo Daytona, per papà David Beckham, invece, parliamo di un Rolex Yacht-Master presente nella sua collezione personale di lancette semplicemente da sempre, o comunque da quando la sua promettente carriera da calciatore è esplosa nelle file del Manchester United. Il segnatempo dell’ex calciatore, dunque, ha una cassa da 40 mm realizzata in oro giallo, così come la corona, mentre la lunetta è in oro giallo sabbiato con numeri lucidi. Niente blu ghiaccio questa volta, ma un tradizionale e sempre elegantissimo quadrante bianco.

Quando c’è David Beckham di mezzo ci si aspettano sempre degli accessori super lussuosi e con prezzi da capogiro, ma in questo caso, forse, è più alto il valore affettivo che si cela dietro questo orologio. Il Rolex di Becks, indossato anche in occasione del fidanzamento con Victoria, non è più disponibile sul mercato, ma secondo alcuni esperti il suo prezzo supererebbe appena i trenta mila euro.