Home » Viaggi » Un piccolo Borgo tra mare e monti: ecco un’altra incantevole perla della Liguria da scoprire subito!

Un piccolo Borgo tra mare e monti: ecco un’altra incantevole perla della Liguria da scoprire subito!

Un piccolo Borgo tra mare e monti: ecco un’altra incantevole perla della Liguria da scoprire subito!
Lettura: 3 minuti

Questa si che è una perla della Liguria che vale la pena di scoprire ora, un luogo dalle vedute mozzafiato e che vi regalerà delle emozioni uniche.


Tutti quanti, quanto meno di nome e per alcune immagini dei suoi luoghi più iconici, conosciamo la Liguria. In pochi, però, sanno davvero cosa nasconda e quante bellezze è possibile trovarvi una volta che si sceglie di addentrarsi nel suo entroterra e scoprire luoghi come un borgo tra mare e monti come quello che vi stiamo per descrivere. Un perla autentica della Liguria e una meta che, se non l’avete mai vista, è davvero arrivato il momento di visitare.

Una location immersa nel verde della natura, immobile e tranquilla, forte della sua bellezza e della sua storia, delle tradizioni che si sono tramandate fino a oggi e del fascino che è in grado di trasmettere a chiunque vi si rechi. Un borgo che è sito tra le alture del Golfo dei Poeti, in una zona della Liguria già di per sé bellissima e che vanta delle vedute a dir poco mozzafiato.

Un borgo della Liguria da scoprire

Una delle caratteristiche più belle di questo borgo ligure, infatti, è proprio la sua posizione che permette di godere di paesaggi a dir poco da sogno. Un luogo che domina tutto il territorio circostante e sottostante e dal quale è possibile ammirare bellezze come il golfo della Spezia, la valle del Magra e quella del Vara e tutta una parte di costa ligure, suscitando emozioni uniche e che non si possono spiegare. Un borgo della Liguria che già solo per questo vale la pena di essere scoperto e visitato, godendone a 360° e facendosi conquistare dalle sue peculiarità uniche.

Particolarità che non possono non comprendere anche i resti di un castello e della sua torre, due bellezze visitabili solo dall’esterno ma che vale la pena di ammirare una volta raggiunto questo bellissimo borgo della Liguria dalla vista mozzafiato. Una meta che si contraddistingue per le sue casette colorate che sorgono una di fianco all’altra quasi come volessero proteggersi a vicenda. Ma che spicca anche per le sue architetture religiose, che si possono scovare passeggiando qua e là per il borgo stesso, scoprendole quasi per caso e rimanendo estasiati.

La bellezza di Vezzano Ligure

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vezzano Ligure (SP) (@vezzanoligure)

Come accade osservando la bellissima Chiesa parrocchiale dedicata a Nostra Signora del Soccorso che si mostra in tutto il suo splendore e che spicca per la sua facciata che si affaccia sulla pizza del borgo realizzata in stile ligure e con ciottoli di fiume. Insomma, un borgo che vale la pena di scoprire organizzando subito un viaggio verso Vezzano Ligure e le tante bellezze che vi saprà regalare.

Bellezze come l’Arco di San Giorgio, il palazzo Giustiniani e la torre pentagonale, e fino all’Ospitale di San Nicola che è sito lungo la strada che collega Vezzano inferiore a Vezzano superiore. Una meta che vale davvero la pena di inserire nel vostro itinerario di viaggio in Liguria e che saprà donarvi quel po’ di pace e tranquillità che tanto fa bene a corpo e spirito, oltre che un pieno di esperienze e bellezze naturali e non che non potrete più dimenticare. Una meta da segnare in agenda e da visitare subito, come ultima tappa estiva o come prima location dei vostri viaggi autunnali.