Quando si pensa all’Umbria non si può fare a meno di pensare anche ai meravigliosi paesaggi e ai borghi unici che caratterizzano tutto il territorio di questa regione unica. Location da sogno e che, spesso, sembrano davvero uscite dal un libro di storia e di fiabe. Immersi in contesti suggestivi e densi di atmosfere che rapiscono al primo sguardo. Proprio come quelle che potreste trovare in un piccolo borgo umbro immerso tra le verdi colline della regione e che sorge come una pietra preziosa in provincia della bellissima città di Perugia.
Un capolavoro assoluto, che trasmette pace e tranquillità a chiunque vi si rechi e che, tra storia, natura e un pieno di tradizioni e cultura, vi garantirà di vivere dei momenti assolutamente unici e indimenticabili sotto ogni punto di vista.
Un borgo umbro da favola
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Un borgo umbro nel cuore della Valnerina che vi farà innamorare a prima vista
Una meraviglia autentica, che vanta della straordinarie architetture e atmosfere medievali da viversi in prima persona. Passeggiando tra le sue stradine lastricate in pietra, le sue maestosi torri e gli edifici antichi che ne caratterizzano l’aspetto. Un piccolo borgo umbro in cui staccare la spina e in cui dedicarsi un viaggio nel tempo autentico, sorprendendosi a ogni angolo e lasciandosi conquistare dalle bellezze che solo questo luogo vi potrà regalare.
Bellezze come i suoi edifici religiosi, la chiesa di San Pietro e il suo incantevole campanile romanico o ancora il fulcro della vita di questo borgo umbro, la Piazza del Municipio, un crocevia di energia, vite e socialità.
Un luogo davvero affascinante, in cui perdersi e in cui fare un vero break dalla frenesia della vita quotidiana, godendovi un viaggio indietro nel tempo in questo caratteristico e pittoresco borgo umbro che sembra quasi uscito da una fiaba.
Visualizza questo post su Instagram
Una location magica, e che è resa tale anche dalla presenza di un corso d’acqua che scorre ai sui piedi, il Fiume Nera. Una bellezza naturale che dona a questo borgo umbro un fascino tutto suo e che vi permette di godervi dei bellissimi momenti rilassandovi lungo le sue rive, tra il dolce scorrere dell’acqua, i colori unici della natura e la possibilità di vivere delle bellissime esperienze all’aria aperta.
Cosa fare a Scheggino
Visualizza questo post su Instagram
Parliamo di una vera perla della regione e di un borgo umbro da segnare subito nel vostro itinerario di viaggio, il borgo di Scheggino. Un tesoro autentico in cui fare un pieno di bellezza, storia e tradizioni. In cu godere a pieno della semplicità e dell’autenticità dei paesini umbri e in cui immergersi nelle sue tradizioni. Come quelle che solleticheranno il vostro palato, tra piatti tradizionali e preparati con ingredienti genuini e freschissimi e genuini, come i salumi, i formaggi locali e la famosa “Torta al Testo” umbra. O ancora la crema di tartufo e tantissime altre leccornie di cui fare il pieno, tra profumi, sapori e un’esperienza capace di avvolgere ogni senso.
Un borgo umbro che è una vera favola da farsi raccontare e da cui lasciarsi travolgere, immergendovi totalmente tra le bellezze autentiche del posto e facendo un pieno reale di meraviglie uniche come solo le località sparse in questa regione magica sanno donare.