Quando delle tendenze rimangono tali nel corso degli anni, vuol dire che sono davvero irresistibili! È proprio questo il caso della stampa pied de poule, uno dei motivi più cool del momento che autunno dopo autunno, ha sempre riconfermato la sua natura di fantasia tanto chic quanto femminile. Poteva quindi non tornare in voga anche quest’anno? Prettamente associata ai mesi più freddi dell’anno, la stampa pied de poule ha un superpotere: è perfetta sia per look da giorno che da sera!
Ecco come abbinare la stampa Pied de Poule
Tutto ciò che dovete fare è abbinarla nel modo giusto! Se non sapete proprio da dove iniziare, ci pensiamo noi a correre in vostro soccorso. A seguire infatti, troverete 4 idee look tutte diverse tra loro, pensate per coordinare questa fantasia sia in chiave casual che elegante! Andiamo al nocciolo della questione allora…
Pied de Poule in chiave sportiva, per coloro che amano la comodità
Iniziamo da un outfit sportivo, perfetto per coloro che amano alla follia la comodità! Per ricreare questa mise, tutto ciò che vi occorre è un paio di leggings neri (esattamente come questi firmati Calzedonia) e una felpa bianca super basic, esattamente come questo modello proveniente dal catalogo Pull&Bear. A completare il look ci pensa proprio il cappotto con stampa pied de poule, una garanzia di successo da non sottovalutare! Date una chance a questo capospalla targato Mexx, attualmente disponibile su Zalando ad un prezzo scontatissimo. Concludete la mise con un paio di sneakers et voilà, il gioco è fatto!
Pied de Poule in stile classico, per un look davvero chic
Il motivo pied de poule è perfetto anche per essere indossato con uno stile classico e questo look ne è la dimostrazione concreta! Munitevi di questo maglione sui toni del beige e del marrone targato Giuliva Heritage (una variante originale della classica fantasia bianca e nera) e abbina il tutto a questi pantaloni in velluto a costine by Denimist. E per concludere, il caldissimo cappotto oversize di Max Mara, il capo comfy chic per eccellenza!
LEGGI ANCHE: Consigli di Stile: le Stampe più belle e colorate dell’Autunno e come mixarle…
Pied de Poule ed outfit elegante, adatto a mettere in risalto il vostro lato più chic
Altro giro altra corsa e questa volta è il turno di un look in chiave elegante, da copiare quanto prima! Procuratevi questa gonna in bouclé di Self Portrait e coordinatela a questo bellissimo dolcevita nero di The Frankie Shop, caldo e super morbido a contatto con la pelle. Dulcis in fundo, questo strepitoso cappotto nero a portafoglio di Zara, caratterizzato da una cintura tono su tono pensata per mettere in risalto il vostro punto vita! Indossate poi o un paio di décolleté o degli stivali a gambale alto, per potenziare ai massimi livelli la vostra immagine.
Pied de Poule e mise casual, un’accoppiata davvero strepitosa
E per concludere, l’ultima mise alla quale è letteralmente impossibile resistere: stiamo parlando dell’accoppiata vincente maglione in pied de poule by United Colors of Benetton e jeans Bootcut di H&M. Questi due capi uniti danno vita ad un look tanto casual quanto raffinato, perfetto per affrontare la quotidianità nel migliore dei modi! Aggiungete un tocco finale optando per questo pellicciotto in pile di H&M poiché renderà il look subito più chic. Ai piedi, stivaletti alla caviglia con un leggero tacco! Fidatevi ragazze, sarete così strepitose che sarà letteralmente impossibile togliervi gli occhi di dosso.
LEGGI ANCHE: Ecco quali sono le stampe, le fantasie e i motivi più belli da indossare in Autunno…