Home » Motori di lusso » Pneumatici per le Auto Elettriche: devono avere questa caratteristica, fai attenzione!

Pneumatici per le Auto Elettriche: devono avere questa caratteristica, fai attenzione!

Pneumatici per le Auto Elettriche: devono avere questa caratteristica, fai attenzione!
Lettura: 4 minuti

Non sono uguali agli altri, ecco come devono essere gli pneumatici delle auto elettriche…


A quanto pare l’automotive va avanti, ma noi rimaniamo sempre fermi. Fermi ad una “vecchia” concezione di automobilismo, fermi ad antiche tradizioni e concetti antichi riguardo l’automobile in sé. Insomma, ad un passo dalla più grande rivoluzione del settore della mobilità, un sondaggio ha riscontrato grandi, e gravi, ignoranze degli automobilisti riguardo proprio alla evoluzione del mezzo di trasporto in questione. Una vettura elettrica è uguale ad una termica? No! Abbastanza facile come risposta. Ma se vi dicessimo che la differenza non sta solamente nella motorizzazione presente e nelle emissioni del propulsore? Ecco, è arrivato il momento di cominciare a conoscere a in tutti i suoi aspetti il futuro delle quattro ruote. E proprio a proposito di quattro ruote, ecco come devono essere gli pneumatici delle auto elettriche

Un sondaggio dice che siamo ignoranti a riguardo. Ma voi lo sapete come sono gli pneumatici delle auto elettriche? Una realtà tutta da scoprire!

Quanto ne sapete a proposito delle ultime novità in fatto di automobilismo elettrico? Beh, probabilmente poco; e aspettate ad insorgere, non vogliamo né offendervi né tantomeno sottovalutarvi. In questo caso stiamo facendo riferimento alle varie caratteristiche di una singola vettura full electric, le quali non sono certamente uguali, e forse nemmeno simili, a quelle di di una tradizionale auto dotata di motori termici. E poi, a riscontare una scarsa conoscenza generale sulla questione presa qui in esame, è stato un sondaggio condotto da una delle più grandi e importanti aziende produttive di pneumatici.

Stiamo parlando di Apollo Tyres, una importantissima società indiana impegnata nel cammino verso la mobilità a zero emissioni. Ebbene, questa azienda, curiosa di sapere quanto in realtà fossero aggiornati gli automobilisti contemporanei sulle tecnologie degli pneumatici realizzati appositamente per le auto elettriche, ha indotto un sondaggio che ha portato alla luce numerose lacune sul tema.

Un tema certamente non così “sponsorizzato”, e dunque possiamo anche comprendere queste falle, ma che comunque rappresenta una delle caratteristiche più importanti, anzi a dir poco fondamentali, delle nostre auto.

Il sondaggio in questione ha dunque rilevato che addirittura il 54% degli automobilisti non è a conoscenza degli pneumatici adibiti all’uso elettrico; già, perché esistono pneumatici per auto elettriche, e soltanto per esse. Quindi bisogna cominciare ad allontanarci pian piano dal “vecchio” sapere riguardo alle ruote.

Ma, per onor di cronaca, Apollo Tyres ha riscontrato anche una netta differenza tra automobilisti novelli e giovani e quelli di vecchio corso (gli over 65 per intenderci). Per quanto riguarda la prima categoria, infatti, la percentuale di motorizzati a conoscenza di questo argomento e dei suoi dettagli è del 58%, non male. Per l’altro gruppo, invece, la percentuale scende fino a toccare un misero 25%.

La ragione di questa differenza abissale è pressoché ovvia; insomma, i giovani sono più informati riguardo alla transizione ecologica visto che con questa avranno a che fare per il resto della lunga loro esistenza. Ma tornando alle ruote; ma insomma, come devono essere gli pneumatici delle auto elettriche?

LEGGI ANCHE: Auto Elettriche a prezzi ribassati: 3 cose da sapere sulla ricetta “anti Cina”

Più resistenti e silenziosi, questi pneumatici devono seguire e assecondare le nuove vetture e la loro missione ecologica

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vredestein Official (@vredestein)

E riprendiamo da dove ci eravamo lasciati: come devono essere gli pneumatici delle auto elettriche? E a rispondere a questo importantissimo, quanto sconosciuto, quesito è ancora una volta Apollo Tyres. Secondo il marchio indiano, e a proposito, dovremmo far attenzione nei prossimi anni anche alla produzione automobilistica di Nuova Dehli, i perfetti pneumatici per le vetture a zero emissioni devono riuscire a garantire una maggiore resistenza, visto le potenze sempre maggiori delle motorizzazioni delle auto green, e un’insonorizzazione pressoché perfetta. Oltre, ovviamente, una affidabilità di ferro; questo è scontato.

LEGGI ANCHE: Nuova Citroën C3, l’Utilitaria più amata cambia volto!

Proprio per questi motivi l’azienda in questione ha realizzato Vredestein, lo pneumatico perfetto per assistere le prestazioni e per soddisfare qualsiasi necessità delle automobili a zero emissioni. Si tratta di un prodotto in grado di far combaciare all’unisono comodità di guida, affidabilità e modernità.

Inoltre, altra questione da portare sul tavolo quando si parla di pneumatici, Vredestein si rivela essere perfetto per qualsiasi stagione; ma comunque più performante delle classiche (e attuali) quattro stagioni. Dunque un’evoluzione, quella dell’elettrico, che stravolgerà tutto; speriamo per il meglio…