Poco conosciuto e pittoresco, questo borgo ligure è una vera perla rara

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
20/06/2024

Piccolo, poco conosciuto ma dal grandissimo fascino. Questo borgo ligure è la meta perfetta da scoprire in estate.

Poco conosciuto e pittoresco, questo borgo ligure è una vera perla rara

Un borgo ligure così, forse non l’avete mai visto. Un luogo magico, tranquillo e pittoresco, che conta poco meno di 700 abitanti e che è la meta perfetta per una fuga romantica all’insegna del relax più totale. Un borgo dall’anima medievale, che regala emozioni uniche e in grado di far vivere un viaggio indietro nel tempo, passeggiando tra le sue viuzze di ciottoli e godendovi ogni singolo angolo di questo luogo da sogno nel cuore della Liguria.

Una bellezza autentica, che sorge tra i paesaggi della Valle Nervia e che sé una vera oasi di pace in cui riscoprire il piacere del vivere lento e in cui concedersi dei momenti di stacco e quiete totale. In questo borgo ligure dal fascino unico e ricco di bellezze da scoprire.

Un borgo ligure da sogno

Uno dei borghi ligure meno conosciuti ma grandissimo fascino, una location in grado di proiettarvi nel passato, quasi come foste entrati con un balzo in un’altra epoca, visibile in ogni pietra del suo centro storico e in ogni piccolo vicolo che si snoda e che caratterizza il cuore di questo borgo ligure assolutamente eccezionale.

Una meta che vale la pena di segnare nel proprio itinerario di viaggio e che vi saprà far vivere dei momenti magici in ogni singolo istante del vostro tour tra le bellezze di questo luogo dalla lunga storia. Una bellezze medievale, in cui spiccano molte architetture piene di fascino, come la Piazza Piccola, un simbolo del borgo e in cui è posta una fontana databile a 1486 dalla forma ottagonale, simbolo dell’arte e della creatività del tempo.

Ma non solo. Perché tra le bellezze da scoprire in questo piccolo borgo ligure c’è anche il castello dei Doria, una fortezza maestosa e imponente, che spicca per le sue mura massicce e per la storia che raccontano, fatta di battaglie e di incontri che hanno segnato la vita del borgo nei secoli. E ancora chiese dalle ricche architetture e che sono un vero patrimonio per questo borgo ligure della Valle Nervia, come la chiesa di Santa Maria Maddalena, una tappa obbligata del vostro tour.

La bellezza di Isolabona

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Comune di Isolabona (@comuneisolabona)

Insomma, un borgo ligure assolutamente da scoprire e da viversi in prima persona, organizzando subito un viaggio verso questo location ed entrando nel cuore delle sue tradizioni. Parliamo di Isolabona, un piccolo tesoro medievale che vale la pena di segnare nel proprio itinerario di viaggio e che saprà come rendere unico ogni momento che deciderete di trascorrervi.

E non solo attraversando il borgo ma anche per le tante cose che potrete fare fuori, avventurandovi in percorsi di trekking unici, tra le colline e la natura mozzafiato del posto, ricaricandovi di energia e godendo della bellezza degli antichi mulini che sorgono nella zona circostante e che potrete scoprire organizzando un weekend in Liguria in questa meta straordinaria.

Una vera bellezza che non dovreste perdervi per nulla al mondo e che, se deciderete di partire subito, vi saprà regalare un viaggio di inizio estate che non dimenticherete mai più e che vorrete ripetere al più presto.