Se vi dicessero che esiste un luogo in cui il tempo si è fermato, in cui ogni cosa riporta indietro nel tempo e in cui il ritmo rallenta in modo tale da farvi sentire quasi in un mondo parallelo non avreste subito voglia di scoprire di quale luogo si tratta? Bene, se questo desiderio ha fatto breccia anche nel vostro cuore, allora dovreste sapere che un luogo così esiste davvero e si trova sul Lago di Como.
Un borgo poco conosciuto, e che anche per questo ha saputo e potuto mantenere intatte queste sue straordinarie caratteristiche. E che vale davvero la pena di essere scoperto e ammirato in ogni sua singola parte, camminando lentamente per le sue vie e lasciandosi trasportare nel passato e nella sua storia.
Un borgo sul lago di Como che vale la pena scoprire
Un borgo sul Lago di Como che merita di essere visitato e scoperto e che sembra davvero un luogo incantato, regalando a chiunque vi si rechi dei meravigliosi scorci e immagini che sembrano essere uscite direttamente da una cartolina e che vi rimarranno nel cuore per sempre. Un borgo che, di fatto, è una frazione di un altro luogo unico che si affaccia sul lago, Bellagio, e che si può visitare in pochi minuti viste le sue dimensioni ridotte. Una location magica, pittoresca, caratteristica e che sa come lasciare chiunque a bocca aperta, godendo della bellezza e delle atmosfere del lago di Como e delle sue particolarità uniche.
Una meta che vale il viaggio e che vi saprà ricompensare con le sue bellezze. Un piccolo angolo di mondo fuori dal tempe e un borgo sul Lago di Como che regala scorci e immagini da favola, immerso tra le acqua placide del lago d’inverno e le montagne tutte intorno che si riflettono maestose sull’acqua. Una meta piena di fascino e romanticismo e che non vede l’ora di vedervi arrivare, organizzando un viaggio a Pescallo, un borgo sul Lago di Como che vi lascerà tutti a bocca aperta e con il cuore colmo di bellezza.
Cosa vedere a Pescallo, un borgo lacustre davvero unico
Un luogo che un tempo fu un villaggio di pescatori e che vantava un’attività piuttosto fiorente, tanto che all’inizio del XIII secolo, proprio questo borgo era tra quelli di maggior produttività di pesce al mercato di Como. Un borgo che oggi vi offre la possibilità di godere delle sue atmosfere quiete, del suo tempo sospeso, dei suoi angoli pittoreschi, come il porticciolo di Pescallo che sembra uscito direttamente da un quadro e che per le sue atmosfere uniche sa come riportare ogni visitatore indietro nel tempo. Una meta che incanta e in cui passeggiare godendosi il fascino dei suoi vicoli, le sue case antiche, le piccole e vivaci botteghe, ma anche i gusti e profumi dei suoi ristoranti e dei caffè, in cui concedersi dei momenti di sosta e di relax durante questa vostra gita sulle sponde del Lago di Como.
Un borgo che è una vera bellezza, piena di scoperte e di angoli che rapiscono il cuore per non lasciarlo mai più, donandovi un’esperienza che sarà impossibile replicare e tutta la magia che solo le piccole realtà lacustri sanno regalare. Un luogo e un borgo suggestivo, che attraversa il promontorio e che si collega in modo rapido con la vicinissima Bellagio, altra perla del Lago di Como da segnare sul vostro itinerario di viaggio. E in cui ammirare alcuni luoghi davvero imperdibili la Chiesa dei Santi Biagio e Andrea, da cui inizia si diramano le vie di Pescallo. Una meta da scoprire, insomma, entrando nel cuore del borgo e della sua vita e scoprendo anche tutto ciò che lo circonda, tra passeggiate nella natura e momenti di vero stacco dalla realtà.