D’estate cadere in tentazione delle leggerissime t-shirt è veramente un attimo. E questa tentazione, un po’ come il serpente che striscia tra i fuscelli e le fitte foglie dell’iconico melo, è pronta a conquistare in qualsiasi momento; e in questo caso anche in qualsiasi luogo. Che sia per una giornata fuori porta, per l’ufficio o addirittura per partecipare ad un matrimonio; insomma, con tali temperature si fa letteralmente di tutto per sfuggire a quella gabbia che rischia di diventare la tradizionale camicia. Tutto è lecito per evitare quei fastidiosissimi bottoni che stringono sul petto e sull’addome, e il colletto tanto stretto da indurre a soffocamento e i polsini che strozzano (ovviamente) i polsi. Ma forse, soprattutto in determinate situazioni, occorre trovare un’alternativa quantomeno più raffinata delle sempliciotte t-shirt. Proprio per questa ragione noi di My Luxury abbiamo deciso di stilare una piccola, ma sempre essenziale, lista delle migliori polo da uomo con le quali creare outfit sì casual ma allo stesso tempo anche raffinati!
- Con queste polo da uomo il vostro guardaroba diventerà raffinatissimo, e al tempo stesso anche super casual…
- Le classiche “coste” rendono tutto più chic, una composizione letteralmente immancabile in questa lista
- Se si parla di polo allora si parla anche di Polo (Ralph Lauren). L’orsacchiotto più cool del settore torna a farsi vedere…
- Gucci è sempre Gucci, e lo è anche nelle sue tinte e nelle sue deliziose rifiniture di questa polo da uomo
- Il rosa anche se non è shocking comunque è in tendenza in questa estate, e Zegna a quanto pare ne sa qualcosa…
- Le vibes di un’estate italiana Old Money si sentono forte in questa proposta Loro Piana!
Con queste polo da uomo il vostro guardaroba diventerà raffinatissimo, e al tempo stesso anche super casual…
Visualizza questo post su Instagram
Make polo shirts great again potremmo affermare storpiando uno slogan passato alla storia per varie vicissitudini. E in effetti questo modello di maglietta con il passare degli anni è stato in qualche modo oscurato proprio dalle suddette t-shirt. Nate sui campi da tennis e dotati categoricamente di una candida colorazione, vale a dire il bianco; le polo hanno segnato gran parte della storia dell’abbigliamento maschile e non. E adesso, è arrivato il momento del ritorno alla ribalta!
Basta con le solite magliettine a maniche corte con o senza fantasia, queste hanno già cominciato a stufare. Insomma, si vedono (e si indossano) semplicemente dappertutto. Sfoggiate sia per svolgere un’intensa attività sportiva che per recarsi ad un appuntamento chic; le t-shirt rappresentano buona parte del guardaroba estivo di questi giorni.
Basti pensare solamente che adesso, queste magliettine, vengono addirittura accoppiate con completo. Pantalone, giacca e t-shirt; un abbinamento che sembra piacere moltissimo ai giovani del 2023, tant’è che essi hanno iniziato a sfoggiare tale look semplicemente in ogni occasione.
Serata in discoteca, cena fuori o matrimonio; nulla sembra poter fermare l’avanzare indisturbato delle t-shirt. Ma, se proprio vogliamo fare i cinici, e dunque i realisti, esistono alcune occasioni in cui indossare queste magliettine dalla curiosa forma a “T” proprio non va bene…
Questione di tradizione oppure di un semplice senso di pudore, il quale ad occhio criticone potrebbe sembrare quasi un’imposizione; fatto sta che a volte bisogna vestirsi come si deve, e sfoggiare un outfit ad hoc. Ma se proprio non vuoi indossare le camicie, e se proprio per esse provi una sorta di naturale e incontrollabile distacco emotivo, allora abbiamo proprio ciò che fa al caso tuo.
Ecco delle meravigliose polo da uomo con le quali poter dare vita a dei look che siano all’unisono sia casual che raffinati, o meglio sofisticati. Provale e non tornerai più indietro dalle tue vecchie t-shirt…
LEGGI ANCHE: Scarpe da Running, i 4 marchi e modelli più gettonati del momento
Le classiche “coste” rendono tutto più chic, una composizione letteralmente immancabile in questa lista
Prima di parlare di colori e di qualsiasi altra tematica legata a queste magliette, appare opportuno cominciare con una composizione, se così possiamo definirla, che non può far altro che aggiungere un tocco di incredibile raffinatezza su qualsiasi polo essa appaia. Stiamo parlando della fantasia “a coste”, che in questo caso sul qui presente modello firmato Zara e realizzato in filato di cotone, offre delle vibes al tempo stesso vintage e super chic!
Se si parla di polo allora si parla anche di Polo (Ralph Lauren). L’orsacchiotto più cool del settore torna a farsi vedere…
Quando l’argomento è “polo” allora il grande protagonista è “Polo”. Sì, stiamo parlando di Ralph Lauren, il brand statunitense che su questo modello di maglietta ha costruito negli anni un vero e proprio business; un business fondato sulla tradizione e sulla qualità. In questo caso proponiamo un semplice modello in blu Navy, con delle deliziose linee bianche a contrasto sul colletto, che presenta l’iconico Polo Bear intento a sfoggiare un vivace outfit estivo.
Gucci è sempre Gucci, e lo è anche nelle sue tinte e nelle sue deliziose rifiniture di questa polo da uomo
Gucci propone una polo caratterizzata dal tradizionale contrasto rosso/verde della maison fiorentina, ma le unicità di questo modello non sono finite qui. Siamo di fronte, infatti, ad una sorta di esercizio di stile in cui la maglieria classica viene reinventata attraverso dettagli raffinati e codici emblematici della firma Made in Italy. Questa polo è realizzata in maglia di cotone color avorio e presenta un intarsio blu e rosso, che richiama l’influenza equestre nei colori del brand.
LEGGI ANCHE: Queste 5 sneakers sono le più richieste del momento. Tutti le vogliono!
Il rosa anche se non è shocking comunque è in tendenza in questa estate, e Zegna a quanto pare ne sa qualcosa…
Zegna risponde ai trend di questa estate con un rosa tenue, tanto tenue da non essere nemmeno un rosa… “Bordeaux chiaro mélange” lo descrive il marchio italiano, ed è sensazionale! Inoltre questa polo è realizzata un materiale davvero unico; si tratta di in un misto straordinario di baby cashmere e cotone Sea Island, incredibilmente liscio e leggero, e ideale per capi casual ricchi di comfort.
Le vibes di un’estate italiana Old Money si sentono forte in questa proposta Loro Piana!
Mood da marinaretto super chic con questa polo firmata Loro Piana. Una polo che, grazie al suo splendido celeste e alle rifiniture bianche, emana delle caratteristiche vibes super estive e super vintage allo stesso tempo; semplicemente la grande tendenza di questa estate 2023. Comunque, si tratta di una maglia senza bottoni esprime una forma molto sofisticata ed evidente di eleganza casual.