Home » Accessori » 3 scicchissime Polo in Crochet da Uomo da mettere subito in wishlist

3 scicchissime Polo in Crochet da Uomo da mettere subito in wishlist

3 scicchissime Polo in Crochet da Uomo da mettere subito in wishlist
Lettura: 5 minuti

A tale raffinatezza queste magliette non erano mai arrivate, ecco le polo in crochet da uomo da mettere subito in wishlist!


Queste polo in crochet stanno cambiando non solo lo stile ma l’intera moda… Negli ultimi tempi i giovani della cosiddetta Gen Z hanno cominciato a dire addio alle camicie. Queste, infatti, ora vengono utilizzata solamente quando non si può indossare proprio altro; ma si può dire tranquillamente che anche in queste ristrettissime occasioni si fa di tutto per evitare di indossare il classico capo che, oramai, fa tanto agée. E poi, ad essere onesti, chi è che vuole sentirsi strozzare da un colletto troppo stretto, magari rinforzato addirittura con il nodo della cravatta, o con i bottoni che stringono sullo stomaco; e vogliamo parlare poi dei polsini? Insomma, una soluzione troppo complicata e soprattutto fastidiosa; soprattutto ora che il fashion è in continua ricerca del massimo comfort. E allora via le camicie e dento le polo in crochet. Fidatevi, sono scicchissime!

Per essere eleganti quando si deve e raffinati nei momenti più casual, le polo in crochet sono oramai essenziali…

Già, perché le polo in crochet non sono di certo come le semplici e a tratti noiose polo; e inoltre queste non sono allo stesso livello di casual delle tradizionali t-shirt, troppo basic, ma nemmeno tanto elevate ai livelli delle camicie, come abbiamo già visto. Inoltre, questo modello si rivela semplicemente perfetto per la stagione che stiamo vivendo in questo momento.

L’estate, momento magico in cui il caldo, più o meno torrido, riesce a prevalere lungo l’arco dell’intera giornata. Dalla pima mattina fino alla notte più fonda; e dunque in questo periodo non c’è veramente limite per sfoggiare la propria meravigliosa polo in crochet.

Ma cosa vuol dire “in crochet”? Beh, nulla di più semplice; si tratta, infatti, di un anglicismo che è presto risolto. Crochet è il termine inglese che sta per uncinetto. Quindi tutte le polo in crochet sono lavorate a mano? No, non funziona propriamente in questo modo.

Il fast fashion, e non solo, oramai ha preso il sopravvento su tutta la proposta di quasi tutti i brand; dall’alta moda a quella più bassa. E così una lavorazione handmade oggigiorno è possibile trovarla, e solo a tratti, solamente nelle proposte più raffinate e allo stesso tempo lussuose.

Il metodo magari non sarà proprio quello, ma l’effetto reso sì. Gioco di apparenze, direte voi; ma in fin dei conti è questo il perno, nonostante le continue (false) negazioni, della moda contemporanea. E visto che bisogna apparire, lo si deve fare almeno in modo raffinato.

Comunque sia, argomenti sui massimi sistemi della moda a parte, queste polo si rivelano perfette per essere sfoggiate semplicemente in ogni singola occasione. Dai momenti in cui è richiesta massima eleganza, fino a quelli in cui è possibile abbandonarsi al comodo casual.

Qui, alcune proposte super chic riguardanti proprio le polo in crochet da uomo. Semplici ma allo stesso tempo raffinatissime, con queste indosso potete essere certi che non sfigurerete semplicemente mai. In fin dei conti, delle magliette di tanta classe non si trovano poi così facilmente…

LEGGI ANCHE: 5 Polo da Uomo perfette per un look casual ma sofisticato

Zara è divenuta la massima firma promotrice di questo modello di polo, elegante e semplice all’unisono

Polo in Crochet Zara

Cominciamo con la oramai tradizionale proposta di Zara; sì, tradizionale, visto che in questi ultimi mesi la firma spagnola è divenuta promotrice di questo specialissimo modello di polo. Elegante e semplice allo stesso tempo, è questa l’idea che vuole esprimere il marchio di La Coruña con la sua maglia a polo in filato di cotone qui presente. Colletto a revers con chiusura frontale con abbottonatura e maniche corte, applicazione di toppa combinata a contrasto sul petto, orli a coste e una tinta in écru che rendono il risultato semplicemente perfetto!

I colori sono importanti anche nelle maglie a uncinetto, eccome se sono importanti. Fondamentali!

commas crochet

La seconda proposta arriva direttamente da un giovanissimo brand austriaco. Si tratta di Commas, il quale presenta una polo, in crochet ovviamente, che testimonia come i colori siano importanti, anzi a dir poco fondamentali, anche in questa situazione. Composizione in cotone, con un pattern che varia dai toni del verde e del nero, fino a quelli che potremmo definire grigio e acqua marina. Insomma, una scelta cromatica super alternativa ma riuscitissima.

LEGGI ANCHE: 4 Polo Coloratissime che vorrai mettere subito in Wishlist!

Il verde pistacchio si esalta in questa estate in cui dominano i colori pastello, H&M dimostra…

HM Polo in Crochet

Parliamo ancora di colori, in fin dei conti ci troviamo (ancora) in estate; e in questa estate la fanno da padrone le tinte pastello. E tra queste tinte che sembrano essere venute fuori da un film di Wes Anderson, ecco che il verde pistacchio conquista la polo in crochet di H&M. Si tratta di una proposta realizzata in cotone (per il 50%) e poliestere (nell’altra metà) che presenta alcuni piccoli e regolari forellini che donano l’idea di uncinetto.