Home » Case Di Lusso » Le Poltrone più belle per rilassarsi di fronte al fuoco. La Top 5 Relax!

Le Poltrone più belle per rilassarsi di fronte al fuoco. La Top 5 Relax!

Le Poltrone più belle per rilassarsi di fronte al fuoco. La Top 5 Relax!
Lettura: 4 minuti

Cerchi una comoda poltrona da posizionare di fronte al camino per goderti un dicembre caldo e confortante? Non lasciarti sfuggire la nostra super selezione: ecco le 5 poltrone perfette per rilassarsi davanti a un fuoco che arde!


E’ un dicembre un po’ fuori dall’ordinario quello che stiamo vivendo, la temperature soprattutto al centro Italia sono abbastanza miti e anche al nord non sono glaciali come tradizione vuole. Il tepore di un camino comunque, specie di sera e in particolare nelle zone di montagna, resta di grande conforto anche se il freddo non è così freddo. E’ l’atmosfera infatti a giovarne: magica e festiva al quadrato grazie a un bel fuoco che arde. Ma arriviamo al punto, perché il centro di questo nostro articolo sono le poltrone, quelle belle, comode, rilassanti e con un compito speciale: cullarci quando decidiamo di prendere una pausa al caldo.

Insomma, vogliamo parlarvi di quelle poltrone che fanno combo perfetta con il caminetto (e magari anche con un buon libro e una golosa tazza di cioccolata): Ecco 5 Poltrone SUPER per rilassarsi di fronte al fuoco.

Poltrone, le più belle da posizionare di fronte al fuoco…

La poltrona perfetta da posizionare di fronte al camino deve essere comoda e avvolgente deve avere una forma di quelle che parla di tradizione, la poltrona della nonna insomma. Liberi di scegliere la fantasia – la tappezzeria potrà essere anche molto moderna – consigliamo invece di restare sul classico nella scelta del design. Bando dunque a quelle poltrone con forme avveniristiche quasi sempre troppo scomode per essere vere poltrone da relax.

La Top 5 delle “Poltrone Relax” da non lasciarsi assolutamente sfuggire

Abbiamo selezionato per voi 5 bellissime poltrone extra confort dei cataloghi dei negozi d’arredo più importanti sul mercato. Siamo partiti da un pezzo storico di Ikea, la celebre poltrona Strandmon, poi siamo passati alla proposta in stile scandinavo del sito Miliboo; continuando abbiamo dato una spulciata al Catalogo di Mondo Convenienza e poi a quello di Maisons du Monde, entrambi con due Poltrone davvero eccezionali in fatto di confort. Abbiamo chiuso la nostra Top Five con con una bellissima poltrona dal gusto romantico firmata Beliani.

Poltrona Relax: Strandmon un pezzo di design firmato Ikea

Poltrona Ikea

Strandmon è pura tradizione, espressione totale di comfort, raffinatezza e classe. Questo must have firmato Ikea ha uno schienale alto e avvolgente, braccioli comodi, forme arrotondate e un rivestimento morbido e assolutamente rilassante. Disponibile in diverse versioni di colori, tutte scicchissime, soprattutto questa in velluto verde, Strandmon costa 299 Euro. La seduta può essere completata con un poggiapiedi utilizzabile anche come comoda seduta. Con il suo design classico anche il poggiapiedi ha uno stile senza tempo che non passa mai di moda!

Bristol Miliboo, la poltrona extra confort in stile scandinavo

Poltrona

Uno stile forte e deciso quello della magnifica poltrona di design scandinava firmata da Miliboo, la seduta comprende un morbido poggiapiedi con base in legno chiaro. La poltrona sposa con brio anche atmosfere dal chiaro gusto vintage grazie ad un blu carta da zucchero che ricorda la bellezza degli arredo di un tempo. Grazie al suo alto schienale, che quasi sembra abbracciare chi si siede, garantisce il massimo del confort. Il relax è assicurato soprattutto di fronte al dolce tepore di un Camino. Il prezzo di questa poltrona è 404,99 Euro.

Trinidad, elegante e super avvolgente. Ecco la Poltrona di Mondo Convenienza…

Mondo Convenienza

Affonda i pensieri in Trinidad, una poltrona morbidissima e super rilassante. Puoi sfruttare i braccioli dal design curvo per adagiare comodamente le braccia ma facendo scivolare la mano poco più in giù, sappi che troverai una pratica tasca laterale con un telecomando: potrai così gestire il meccanismo “alzapersona” che ti aiuterà a rialzarti senza fare sforzi. Un altro vantaggio di questo modello sono le rotelline sottostanti, che rendono la poltrona facile da spostare. Trinidad diventerà la tua amica più fidata, la campagna di tante rilassanti serate di fronte al camino! Il prezzo di questa seduta è di 425 Euro.

Nio il Divanetto trasformabile in un comodo lettino di Maisons du Monde

Maisons du Monde

Nio non è solo un divanetto ma un letto supplementare, da tenere di fronte al camino o da spostare in una cameretta in caso di ospiti. Grazie alla sua pratica forma a scomparsa, questa bella poltrona può trasformarsi da confortevole seduta a lettino super relax solo con uno schiocco di dita. Particolarmente indicata se si hanno spazi piccoli a disposizioni, non è solo molto funzionale, ma anche molto chic. Le versioni di colore, ben sette, lasciano ampia scelta: cosa aspetti dunque? Il Costo di questa poltrona è di  249 euro.

Oland, la Poltrona reclinabile con poggiapiedi di Beliani

Beliani

Questa poltrona rappresenta davvero la perfetta combinazione di stile e comfort. La seduta, lo schienale ed i braccioli sono tutti generosamente imbottiti, mentre il rivestimento resistente aggiunge un tocco retrò. La sedia può essere facilmente regolata per reclinarsi in cinque diverse posizioni. Le tasche posizionate su entrambi i lati dei braccioli fanno si che il telecomando della TV o il tuo libro preferito siano sempre a portata di mano. Il set è completato da un pouf coordinato per un prezzo totale di 249 euro.