E’ il primo vero e proprio ponte ufficiale dopo le vacanze estive e non approfittarne è proprio un peccato. Questo week end è un pò particolare perché nel tempo di è trasformato, se fino ad una decina di anni fa si associava solo alla Festa di Tutti i Santi e alla Celebrazione dei Morti, ora siamo stati contaminati dalla tradizione americana della tradizione di Halloween e, questo fine settimana, è diventato quello per godersi un pò di relax, divertirsi e andare alla scoperta di piacevoli tradizioni. Va bene andare in montagna perché con questo clima si può ancora fare qualche bellissima passeggiata e belllo fare una fuga al lago o in montagna perché queste mete sono sempre rilassanti, è suggestivo e divertente andare alla scoperta di tradizioni popolari nei borghi e approfittare per fare una visita ad una bellissima città d’arte. Insomma questo è il Ponte ideale per non restare a casa. Ecco alcune idee da cogliere al volo…
Guarda il Video e continua a leggere
La Maremma Toscana tra percorsi naturalistici e storici
La Toscana come sempre rappresenta la meta ideale per un week end piacevole con i suoi luoghi incantanti e tutti da scoprire, con le tante attività che propone, è una regione capace di accontentare tutta la famiglia. Nel cuore della Maremma Toscana sorge la Val di Cornia, un paesaggio dalle mille sfaccettature che da millenni custodisce al suo interno l’affascinante e misteriosa storia della civiltà etrusca. Qui si può seguire un inedito Tour quello Underground che porta alla scoperta del Parco Archeominerario di San Silvestro con un percorso guidato all’interno di due gallerie, la miniera del Temperino e la Lanzi-Temperino, entrambe scavate a partire dalla prima metà del 1800. Chi ama fare un percorso naturalistico può andare alla ricerca della Casa del Re percorrendo uno splendido sentiero ricco di scorci panoramici dove si vede anche l’isola dell’Elba si arriva in questa maestosa costruzione realizzata con colori e forme ispirati alle tombe, alla pittura ed ai manufatti etruschi. Per aggiungere un tocco esclusivo alla vostra breve vacanza potete prenotare un soggiorno all’ Antico Podere San Francesco a Vada, nel cuore della Costa degli Etruschi. Con i suoi tre ettari di aperta campagna, l’agriturismo è il luogo ideale per vivere per stare a contatto con la natura tra gli olivi e i vigneti toscani. L’Antico Podere San Francesco offre anche un’esperienza alternativa con la sua bellisisma Bubble Suite, una camera dalle pareti trasparenti immersa nel verde delle colline toscane dove riposare ammirando le stelle, senza rinunciare al comfort.
Il Parco del Conero: una meta inedita per il foliage vista mare e un week end di relax e divertimento
Se si pensa al Conero e alla Baia sicuramente viene in mente una vacanza estiva. Non è così, scegliere questa meta come quella per fuggire per il Ponte di Ognissanti può essere un’idea originale, ma che può riservare un’esperienza indimenticabile. Il Parco può diventare infatti la meta per ammirare uno dei foliage più belli tra uno dei tantissimi sentieri panoramici del Parco in cui i colori caldi si mescolano al mare cristallino regalando un’atmosfera di meravigliosa serenità. Lo spettacolo del foliage non è solo quello che si ammira sul parco ma anche tra i filari delle vigne del Rosso Conero dove ci sono tantissime cantine importanti per una degustazione inebriante e sofisticata. Se a questo volete aggiungere del sano relax e divertimento, quest’anno il Seebay, il resort immerso nella Baia è la vostra meta. Qui potete dedicarvi ad una degustazione di alta cucina con l’accostamento dei vini del territorio, lasciarvi andare a trattamenti di benessere nella suggestiva spa e la notte di Halloween immergervi in un clima di festa partecipando al party esclusivo ispirato alla Corte dei Miracoli.
Fare una fuga in Sicilia è sempre una buona idea
Fuggire in Sicilia è sempre una buona idea e lo è ancora di più quando l’estate è solo un ricordo! Se in tutta Italia, le calde giornate sono lontane, con un colpo di fortuna potete godere di un clima che vi coccola di tepore nella magnifica isola Siciliana. Qui dove sembra l’estate non finire mai i luoghi assumono la loro identità più autentica e tutto diventa un vero spettacolo di luci colori e sensazioni. Un idea molto bella è quella di andare alla scoperta della parte occidentale dell’isola una zona ricca di cose da fare e da vedere. Qui potete andare alla scoperta della suggestiva Riserva Naturale dello Stagnone, con l’isoletta di Mozia Fenicia, che conserva lo straordinario Giovinetto in Tunica, statua in marmo di scuola greca databile al 450 a.C. Il contesto naturale,tra le Saline e i romantici mulini a vento vi lascerà senza parole. Una tappa imperdibile è Marsala, con il suo centro storico di origine cartaginese con testimonianze romane, arabe e spagnole e il borgo di Erice uno dei più belli d’Italia. In questa zona potete anche dedicarvi alle degustazioni di vino e per esempio l’idea di soggiornare in un wine resort renderà tutto ancora più inebriante. Proprio in questa parte della Sicilia si trova uno dei wine resort più famosi della Sicilia stiamo parlando del Baglio Oneto Luxury Wine Resort. Baglio Oneto, sontuosa e raffinata dimora nobiliare, è il posto giusto per chi vuole assaporare una Sicilia autentica e rilassata, lasciandosi viziare dalle degustazioni enogastronomiche di altissimo livello.