La rosa è una delle note olfattive più amate, più nobili, ma anche più versatili nel mondo della profumeria artistica. Il suo sentore infatti sa essere tanto delicato quanto intrigante, tanto erotico quanto brioso, ciò che da una sfaccettatura alla rosa è la nota che gli si pone accanto. Una nota gourmand e legnosa farà della fragranza alla rosa un profumo avvolgente e opulento, floreale la renderà estremamente romantico, ma avete mai pensato a che combo strepitosa può dare un profumo che ha nella piramide olfattiva la rosa con un agrume? Il suo essere un pò stucchevole viene spazzato via da un’estrema vitalità e l’essenza è davvero briosa e indimenticabile e il profumo benché avvolgente e voluttuoso, non perde l’energia che un agrume può dare. Se siete amanti della rosa nella sua identità più inedita, ecco le fragranze rosa ed agrumi da indossare questo autunno
- Rosa Limone, New Notes: un blend eclettico per una rosa che tira fuori tutta la sua energia
- Hippie Rose, Heeley: una rosa hippie regala un viaggio sensoriale intorno al mondo
- Atomic Rose, Initio: una rosa estremamente potente diventa un elisir di passione ed erotismo
- Saltifolia, Maison Crivelli Rose: un incontro di arancia rossa e rosa ed è subito la voglia di leggerezza
- Macramè, Gritti: il bergamotto incontra la rosa per una fragranza estremamente radiosa
- Luce di Rosa, Acqua di Parma: la rosa più dinamica e contemporanea della profumeria
Rosa Limone, New Notes: un blend eclettico per una rosa che tira fuori tutta la sua energia
E’ l’incontro tra Rosa e Limone, un connubio tanto distante quanto inedito a rendere sublime questa fragranza. Rosa Limone di New Notes è il profumo contrastante e sublime, effervescente e voluttuoso. La rosa è enfatizzata da una luminosità estrema data dagli agrumi e da un’energia spumeggiante data da un mix di note marine. Nel cuore il Gelsomino, il Geranio e lo Ylang Ylang che si mescolano sul fondo ai legni, al patchouli e all’ambretta per una fragranza che ammalia tutti i sensi.
Hippie Rose, Heeley: una rosa hippie regala un viaggio sensoriale intorno al mondo
Non è mai finita l’estate con questo profumo fiorito estremamente genderless. Con le sua miscela inedita ci si lascia accarezzare dalla brezza del deserto Californiano, ci si trova in un’atmosfera di profonda meditazione in un tempio Himalayano, si arriva in una delle incantevoli spiagge di Ibiza, passando per Goa, In India. E’ la fragranza della Libertà. Il profumo si apre con un mix energizzante di Bergamotto, Foglie Verdi, Pepe Rosa. Il cuore è sontuoso e morbido, a tratti erotico con le note di Rosa Bulgara, Patchouli. Il fondo affidato all’incenso Vetiver D’Haiti, Ambra, Muschio lasciano alla fragranza quella traccia di luce e mistero che sa di libertà.
Atomic Rose, Initio: una rosa estremamente potente diventa un elisir di passione ed erotismo
E’ una vera e propria esplosione olfattiva che invade i sensi, ipnotizza e non lascia indenne nessuno. Il risultato è una vera e propria dipendenza alla fragranza sin dal primo momento che la si ha addosso o la si incontra sull’altro. La combinazione di Hedione HC, la molecola che stimola i ferormoni, e la Rosa crea una bomba esplosiva. La miscela esaltata da una complessa struttura dal bergamotto in testa è rende la rosa estremamente potente.
Saltifolia, Maison Crivelli Rose: un incontro di arancia rossa e rosa ed è subito la voglia di leggerezza
E’ la fragranza ideale per chi non si arrende a sentire lontana l’estate. Il profumo riporta alla stagione più bella con il mare e il sole, i fiori colorati e gli uccelli in volo. L’umore è leggero quasi cristallino e brioso, la vitalità scorre nelle vene. Tutto il ritratto olfattivo che si ispira ad una passeggiata in riva al mare combina la rosa Centifolia delicata e freschissima con alghe marine setose e l’arancia rossa. Questa rosa si fa così salata, estremamente moderna e genderless e sorprende con i suoi straordinari contrasti.
Macramè, Gritti: il bergamotto incontra la rosa per una fragranza estremamente radiosa
E’ il profumo che esalta il fascino della rosa grazie ad un’apertura luminosa e vitale data dal bergamotto. La costruzione è avvolgente, delicata e talmente sofisticata che diventa sublime. Il cuore è avvolgente, elegante e sensuale allo stesso tempo grazie ad una combinazione di tre note olfattive emeblematiche quella del ribes e della cipria e della rosa. Sul fondo le delicate note di muschio ambra e patchouli conferiscono al profumo la sua particolarità e il suo fascino.
Luce di Rosa, Acqua di Parma: la rosa più dinamica e contemporanea della profumeria
E’ una fragranza nuova nel vero senso della parola, la rosa in questo profumo è dinamica ed al passo con i tempi, irrorata di luce . Questo profumo è un continuo gioco di alternanze di ritmi, di colori, di piano e forte, di adagio e vivace ed è proprio questa dualità che rende il profumo adatto a tutti. Luce di Rosa illumina l’essenza della rosa attraverso un prisma inaspettato di vibrante raffinatezza, è un profumo proprio scolpito dalla luce che si manifesta con un sublime mix di note agrumate e sfumature calde. Il profumo si apre con una rinvigorente armonia di Bergamotto e Mandarino ed è esaltata dalle sfumature speziate del Pepe Nero fresco e Pepe Rosa, insieme agli accenti sottili dell’Olio di Cardamomo. Il cuore è nobile con l’Olio di Rosa Bulgara, l’essenza più vibrante della rosa in un profilo olfattivo unico, con accenti di rosa, di verde e di spezie e con sentori di miele. Nel fondo il Vetiver, Legno di Guaiac e Legno di Cedro e Musk.