Le labbra sono da sempre simbolo di sensualità e seduzione, ecco perché, tutte noi le vogliamo turgide e carnose. Per correre ai ripari c’è chi ricorre a trattamenti di filler labbra, il più delle volte fastidiosi e super costosi, e chi pur di avere labbra alla Angelina Jolie applica maldestramente rossetti dalle nuance sbagliate. Lo sappiamo tutte, il trucco è da sempre per noi un alleato, uno strumento per rendere meno evidenti segni del tempo, cicatrici e difetti che proprio non ci piacciono. Allora perché non utilizzarlo anche per rimpolpare le nostre labbra? Oggi noi vogliamo proporvi una soluzione meno invasiva, più cheap e molto semplice per dare alle labbra un po’ più di volume: stiamo parlando della tecnica delle Pouty Lips, andata virale negli ultimi tempi su Tik Tok. Vediamo di cosa si tratta:
Cosa sono le Pouty Lips e cosa le rende così cool
E’ ufficiale, il trucco labbra autunno 2023 è dominato dalle Pouty Lips, le labbra imbronciate che la GenZ tanto ama. Se il tuo obiettivo è avere labbra desiderabili e carnose, questo è il tuo momento bellezza! L’ispirazione arriva ancora una volta da Tik Tok e fa impazzire davvero tutte! Si tratta, infatti, di un make up labbra assolutamente in linea con le tendenze di stagione e che imita i caldi e avvolgenti colori autunnali. Il risultato? Un look super luminoso, fresco e seducente. Ma come realizzare delle perfette le Pouty Lips? Vediamolo insieme…
Come creare le labbra imbronciate tanto amate
@elanaedaan Replying to @X You ask, I give ❤️ #viralmakeup #elfmakeup #ELF #charlottetilbury #elfhaloglowliquidfilter #rarebeauty #rarebeautymakeup #rarebeautylipstick #rarebeautylipliner #makeupreview #fypage #fyp #maclipliner #overlininghack #overlinedlips #makeuphacks #biggerlipshack ♬ BIZCOCHITO – ROSALÍA
Per iniziare si deve prima applicare un rossetto chiaro su tutta la superficie delle labbra. Poi, con una matita più scura, disegna una ‘W’ sulla linea del labbro inferiore e una ‘V’ sull’arco di Cupido. Ora bisogna unificare le forme disegnate con il contorno labbra usando la stessa matita scura e, per evitare un contorno troppo netto ed un effetto finto, bisognerà sfumare il prodotto verso l’interno delle labbra mantendendosi al centro. Dopo questo passaggio riempi con il rossetto più chiaro. Il tocco finale? Un gloss super shiny! L’abbiamo già detto: la tecnica delle Pouty Lips rientra a pieno titolo nelle possibili tecniche di trucco labbra destinate a regalare lips carnose e rimpolpate senza l’utilizzo della chirurgia e, per tale motivo, è importante realizzarle come si deve nonostante non siano molto difficili da realizzare! La content creator @elanaedaan ha mostrato sul suo canale Tik Tok un tutorial molto semplice su come realizzare Juicy Lips perfette. Noi, però, vogliamo ugualmente svelarvi altri due preziosissimi consigli…
Ecco cosa ti servirà per ricreare Pouty Lips perfette!
Per fare le labbra imbronciate ti serviranno: un rossetto nude molto chiaro da applicare sia prima che dopo aver messo la matita labbra. Ti suggeriamo il famosissimo Liquid Matte Wifey, il rossetto ultra confortevole e no transfer di Huda Beauty. Passiamo, adesso, alla matita labbra, un passaggio fondamentale poiché contribuirà a definire il contorno labbra e a renderlo ancora più seducente. E’ consigliabile, però, utilizzare una lip pencil della stessa tonalità della propria carnagione o leggermente più scura. Noi ti consigliamo la Lady Bold in Lead the way di Too Faced una matita labbra rosa dal colore ricco, intenso e di lunga durata che parla da solo! E, infine, dopo aver fatto questo passaggio, completa il make-up passando un luminosissimo lip gloss o lip oil. Il nostro gloss preferito è il Lip Crystal Gel Gloss di Shiseido, che dà luminosità alle lips e accresce la vividezza del colore quando utilizzato come top coat.
LEGGI ANCHE: Come far sembrare le Labbra più carnose con il Make Up: 5 trucchi imperdibili!
Come abbinare le Pouty Lips al resto del make up
Il trend Pouty Lips mette ovviamente al centro dell’attenzione le labbra; il trucco sul resto del viso, dunque, può essere mantenuto abbastanza semplice e neutro. Ti consigliamo di optare per nuance nude o marroni abbinandole poi all’illuminante, giocando sulla stessa temperatura della shade scelta. Nulla vieta, però, di creare make up stravaganti, l’importante è che la nostra bocca brilli di luce propria!
LEGGI ANCHE: Strawberry Makeup, il trend trucco alla fragola del momento: 3 cose da sapere