La primavera è la stagione della rinascita e del rinnovamento lo leggiamo e lo vediamo ovunque, anche sul nostro corpo e sulla nostra pelle. In questo momento dell’anno in cui cambia tutto, anche i nostri capelli lo fanno e si adeguano ai cambiamenti della natura, della luce diventando più fragili, per prepararsi ad una nuova vita.
E’ in primavera che si manifesta quella caduta di capelli che spesso ci preoccupa e che non sappiamo spiegarci, ma una volta per tutte dobbiamo dire che non deve preoccuparci, ma piuttosto dobbiamo solo trattarla nel modo migliore. La caduta stagionale insomma dobbiamo solo vederla come un fenomeno fisiologico che serve a far rifiorire al meglio la nostra chioma.
Un modo però per controllare la caduta dei capelli in questa stagione è quella di affidarsi a trattamenti ed integratori mirati che rafforzano il follicolo, migliorano il microcircolo permettono ai capelli di essere sempre sani, forti e luminosi.
Dagli shampoo agli integratori, dalle maschere ai trattamenti intensivi ecco i prodotti che aiutano davvero a contrastare la caduta stagionale dei capelli…
- Fortifying Shampoo, La Bioesthetique: lo shampoo esclusivo anticaduta
- Trattamento Intensivo Anti-Caduta 16 Giorni, Yves Rocher: il trattamento stimolante per rafforzare i capelli
- Hair Multiplying and Fortifying Intensive Mask, Miriam Quevedo: la maschera che rafforza i capelli deboli
- POISE, Fragile: il siero che purifica e rafforza i capelli
- Hair & Nails di Nutrifarma: l’integratore naturale per rafforzare i capelli
Fortifying Shampoo, La Bioesthetique: lo shampoo esclusivo anticaduta

E’ il trattamento ideale che deterge e allo stesso tempo rafforza i capelli indeboliti ridando proprio forza alle radici con preziosi nutrienti. La sua formula contiene gli estratti di lupino bianco e di microalghe ideali per fornire alle cellule del cuoio capelluto l’energia necessaria per combattere i processi di invecchiamento e l’azione negativa di fattori di stress esterni. Questa nuova energia aiuta a migliorare i follicoli piliferi e ne prolunga il ciclo vitale, con conseguente crescita di capelli sani e riduzione della caduta. Tra gli ingredienti anche i peptidi del grano che rinforzano profondamente la fibra capillare, mentre un condensato di acidi lipidici di cocco con aminoacidi di avena preserva il naturale mantello acido protettivo del cuoio capelluto. I capelli risultano così puliti, sani, forti e luminosi.
Trattamento Intensivo Anti-Caduta 16 Giorni, Yves Rocher: il trattamento stimolante per rafforzare i capelli

E’ un trattamento intensivo che va utilizzato costantemente per 16 giorni che va a stimolare e rafforzare i capelli deboli tendenti alla caduta. E’ un vero concentrato di forza grazie ad un’alta concentrazione di Agave e la presenza tra gli ingredienti di Lupino Bianco che rallenta la caduta e stimola la crescita dei capelli esistenti e rafforza i capelli in perdita di vitalità. Ogni fiala va applicata sui capelli asciutti o umidi e massaggiata sul cuoio capelluto per far si che penetri completamente.
Hair Multiplying and Fortifying Intensive Mask, Miriam Quevedo: la maschera che rafforza i capelli deboli

E’ una maschera esclusiva, ultra-intensiva e rigenerante che potenzia il ciclo di crescita dei capelli, particolarmente indicata per chiome fortemente danneggiate e trattate eccessivamente. Essa rinforza l’ancoraggio al cuoio capelluto mentre ripara in profondità e crea nuovi legami per riportare le fibre dei capelli danneggiati al loro stato sano. La sua formula completamente vegana utilizza le cellule staminali della rosa baccara per rimpolpare e rinforzare la chioma e altri nutrienti essenziali per ridurne anche la perdita di acqua.
POISE, Fragile: il siero che purifica e rafforza i capelli

E’ un boost di energia completamente green in quanto la sua formula contiene il 99% di ingredienti naturali, l‘Estratto bio di menta piperita, la Caffeina, l’olio essenziale di rosmarino e lavanda che, combinati insieme, rafforzano il cuoio capelluto sano e capelli più forti e lucidi. Il siero è leggero e rinfrescante e purifica, fortifica ed equilibra il cuoio capelluto, aiutando a ridurre la caduta dei capelli e stimolandone la ricrescita. Esso va applicato direttamente sul cuoio capelluto concentrandosi sulle aree più problematiche, utilizzato in modo costante almeno 2/3 volte a settimana i risultati sono subito visibili.
Hair & Nails di Nutrifarma: l’integratore naturale per rafforzare i capelli

La cosa migliore da fare per rafforzare e contrastare i capelli deboli in questo momento è aggiungere un integratore specifico nella vostra giornata. Questo è un pool ricco di minerali e vitamine che in sinergia con l’equiseto nutrire in profondità la pelle e gli annessi cutanei, sostenendo il trofismo e la lucentezza dei capelli e contribuendo a favorire la crescita. Insieme ad esso sono presenti nella formula anche un mix di vitamine, la soia che ha un effetto lucentezza, lo zinco e il selenio che sono due ingredienti star per il processo di rigenerazione cellulare dei capelli proteggendo dallo stress ossidativo.