Ti sei mai chiesta cosa si nasconde dietro la beauty routine delle star? Facile, oltre a dei buoni geni, un’intera equipe di truccatori, visagisti e hair stylist sempre a loro disposizione. Ma chi crede che nel loro beauty case ci siano solo prodotti di lusso si sbaglia di grosso! Spesso nelle loro trousse è possibile trovare anche cosmetici dal prezzo più abbordabile, gli stessi che noi comuni mortali acquistiamo a poche decine di euro al supermercato, in profumeria o in farmacia. E’arrivato il momento, adesso, di sfatare un mito: non c’è bisogno di spendere migliaia di euro per una skincare routine mirata ed efficace! E’ vero, ciò che rende una buona skincare tale sono il tempo e la costanza ma anche l’impiego di formulazioni naturali, di qualità ed efficaci e questo ce lo insegnano anche le celebrities. Sei pronta ad andare a caccia dei segreti di bellezza low cost delle celeb più amate del globo? Eccone 5 che ti sorprenderanno…
Eucerin, Aquaphor: il segreto di bellezza di Megan Markle
Il make-up artist di Megan Markle avrebbe invece rivelato che il segreto dietro alla pelle sana e luminosa della duchessa di Sussex è il trattamento ristrutturante Aquaphor di Eucerin. Questa formula, priva di acqua e a base di paraffina, aiuta la pelle danneggiata, secca o irritata a rigenerarsi più velocemente creando l’ambiente ideale per la guarigione delle ferite. Inoltre, la presenza di glicerina vegetale protegge la pelle dalla perdita di umidità e dai fattori esterni. Tra le fan di questo prodotto ci sono anche Sofia Richie, Ashley Graham e Emily Ratajkowski.
Weleda Skin Food: un super food per te e per la tua pelle!
La bellissima Rihanna sarebbe, invece, una grandissima fan della Weleda Skin Food, una crema nutriente multifunzione che farebbe miracoli sulla pelle secca di viso e corpo. Formulata con ingredienti bio, come gli estratti di viola tricolor, calendula, camomilla e rosmarino, ripara la pelle screpolata, calma le irritazioni e regala, già dalla prima applicazione, idratazione e morbidezza. Ma non è tutto, questo prodotto è impiegato per mille usi: come maschera notte, come primer e illuminante e finanche come impacco per le cuticole. Insomma, un super food da portare sempre con sè.
Bioderma, Sensibio H2O: un prodotto che va letteralmente a ruba!
Selena Gomez, Gwyneth Paltrow, Tracee Ellis Ross e Natalie Portman sono solo alcune delle celebrities che hanno nel proprio beauty case quest’acqua micellare di Bioderma. Si tratta di Sensibio H2O, un’acqua micellare detergente e struccante, specifica per pelli sensibili. Grazie alle micelle dalle eccellenti proprietà detergenti e struccanti, Sensibio H2O, utilizzato al mattino e alla sera, pulisce profondamente la pelle del viso impedendo agli inquinanti di penetrare lo strato cutaneo e causare l’insorgere di ipersensibilità. Perché è così apprezzata? L’attenta selezione degli ingredienti ne assicura la perfetta tollerabilità e garantisce che gli eventuali residui di prodotto sulla pelle non comportino danni. Attenta, è un prodotto che va letterlamente a ruba!
LEGGI ANCHE: 5 Cosmetici che contengono Acido Mandelico, l’ingrediente beauty del momento!
Caudalie, Acqua di Bellezza: tra i cosmetici low cost più iconici
LEGGI ANCHE: Menta Piperita, un nuovo alleato Beauty in 6 Cosmetici da provare