“Mare profumo di mare” esattamente come diceva una canzone di un noto telefilm. E’ proprio il caso di dirlo! Quando arriva l’estate la voglia di sentire il profumo del mare sulla pelle, quello della salsedine che ci ricorda un bellissimo giorno a fare tutti nell’acqua cristallina è quello di cui abbiamo desiderio e quasi bisogno per stare bene. Quell’essenza addosso è quasi il profumo della libertà, della leggerezza, delle più belle giornate, delle vacanze indimenticabili. E’ per questo che nella bella stagione le fragranza ozoniche, questo è il termine tenico, per descrivere i profumi che appartengono alla famiglia olfattiva acquatica sono le più amate e abbiamo voglia di indossarle anche quando siamo in città. Questi profumi di acqua e sale sono freschi, briosi, in grado di riportarci in un attimo al pensiero del mare. Le note di acqua e sale sono versatili e prendono una forma sempre diversa a seconda delle note cui si avvicinano, Ecco le più belle fragranze acqua e sale da provare questa estate…
- Mare Pacifico, Linari : il profumo che trasmette l’infinito dell’Oceano
- Pacific Rock Moss, Goldfield & Banks: l’estasi acquatica che si ispira al New South Wales
- Acqva Di Sale, Profumum Roma: il più iconico profumo acqua e sale
- Megamare, Orto Parisi: la celebrazione più esclusiva del mare
- Oceanoir, Coreterno: il profumo di mare che accarezza la pelle al tramonto
- L’Entier, Fracas: la magia esotica del mare sulla pelle
Mare Pacifico, Linari : il profumo che trasmette l’infinito dell’Oceano
E’ così, come si immagina l’Oceano. Estremamente seducente, fantasticamente radioso, strepitosamente vitale. Il profumo che si ispira al mare di Linare è un omaggio all’Oceano Pacifico. Le note acquatiche salate e fresche si intrecciano con un fresco bouquet di limone piccante, foglie di betulla russa, olio di cipresso spagnolo e assolute di mate speziate e floreali. Sulla base accordi duraturi di legno di mare e note ozoniche contrastano con delicate note verdi e con l’assoluta di rosa turca.
Pacific Rock Moss, Goldfield & Banks: l’estasi acquatica che si ispira al New South Wales
Siamo nel mare della meravigliosa e affascinante Australia. Questo profumo di mare è l’invito a cogliere l’attimo e vivi un momento di pura estasi che può regalare una giornata trascorsa nella zona del New South Wales dove le onde potenti si infrangano sulle rocce. La fragranza è acquatica e fresca, grazie ad una nota marina distintiva, impreziosita da essenze aromatiche, che regalano la sensazione di una piacevole passeggiata lungo la costa in un perfetto giorno d’estate. Il Legno di Cedro conferisce a questa fragranza una base robusta, sulla quale si riversa un fresco profumo di mare, che racconta delle giornate estive in cui ci si immerge nelle acque blu dell’Australia.
Acqva Di Sale, Profumum Roma: il più iconico profumo acqua e sale
Non c’è profumo che più di questo ricordi l’essenza dell’acqua e del sale, il mare blu e la salsedine sulla pelle. E’ il sentore delle onde del mare che s’infrangono sulla riva ancora deserta del mattino. E’ il senso di spensieratezza e libertà che poggiandosi sulla pelle arriva fino all’anoma. Questa creazione raffinata cattura la freschezza dell’acqua salata e la trasmette attraverso note marine e legnose. L’accordo salino e iodato si fonde armoniosamente con sentori di vetiver e legno di sandalo, creando un’esperienza olfattiva unica e sofisticata.
Megamare, Orto Parisi: la celebrazione più esclusiva del mare
E’ il profumo di mare per eccellenza. Megamare è l’infinito e la profondità del mare che è ovunque in tutta la sua infinita forza e libertà La scia del profumo invita ad abbandonarsi per andare verso orizzonti sconosciuti e a scoprire i misteri che si nascondono tra acqua e sale.
Un profumo fresco e marino il cui tesoro è un’ identità che sa di cuoio, tabacco e incenso dove bauli e scrigni profumano di alghe muschiate e salate.
Oceanoir, Coreterno: il profumo di mare che accarezza la pelle al tramonto
Si ispira ad una delle più iconiche immagini che ricordano il mare, alla spiaggia dorata al tramonto. E’ l’immagine del mare che stupisce, quando il blu si fonde con i colori caldi del tramonto e lascia chiunque in una sensazione di estasi profondata. Un accordo fresco di alga di mare, e un melodioso intreccio di agrumi introducono la fragranza che fa da sottofondo a questo quadro. Il cuore è un insolito bouquet di cassis, zafferano, cristalli di sale e buganvillea. Sulla base un accordo terroso di vetiver che si unisce alla morbidezza del sandalo e ai legni ambrati e muschio, creando un finale avvolgente e duraturo.
L’Entier, Fracas: la magia esotica del mare sulla pelle
E’ il ricordo di una vacanza al mare, è l’immagine delle onde fresche che incontrano la sabbia soffice e impalpabile. Una cascata dolce di note esotiche come la vaniglia, tiarè e gli accordi ambrati incrociano il piacere frizzante degli agrumi, del bergamotto e dei sentori di cumarina e tonka per una sensazione seducente, languida e accattivante che scatena emozioni di libertà, leggerezza e relax.