Home » Bellezza » Profumi al Gelsomino: 5 eleganti e raffinate Fragranze da provare subito!

Profumi al Gelsomino: 5 eleganti e raffinate Fragranze da provare subito!

Profumi al Gelsomino: 5 eleganti e raffinate Fragranze da provare subito!
Lettura: 4 minuti

Conturbanti, ipnotici e persistenti: le fragranze al Gelsomino, con una buona dose di eleganza, trasmettono sensualità e raffinatezza. Ecco le migliori 5…


Suscita sensazioni di gioia e felicità e, per i propri effetti calmanti, viene utilizzato durante la meditazione, ma pare abbia anche effetti afrodisiaci: stiamo parlando del gelsomino, la nota predominante di fragranze celebri. Il suo profumo è una delle essenze più amate e, al tempo stesso, più costose nel mondo dei profumi. Se la rosa viene definita la regina degli oli profumati, il gelsomino ne viene giustamente considerato il re. Il motivo? Le sue note ricche, intense, persistenti e a volte descritte come ipnotiche ci rapiscono e ci coinvolgono con passione. Dunque, se siete amanti delle fragranze decise e avvolgenti vi innamorerete di questa essenza. Abbiamo selezionato per voi 5 tra le migliori creazioni con gelsomino. In alcune, questo affascinante ed enigmatico fiore è il protagonista indiscusso, in altre, invece, viene impiegato come nota di accompagnamento in grado di donare intensità, carattere e maggiore spinta alle altre fragranze. Ecco 5 Profumi…

Montale, Jasmin Full: come un dolce e confortante abbraccio

jasmine montale

Jasmin Full di Montale rappresenta l’accordo perfetto di tre fiori bianchi che evoca le notti profumate dell’Arabia misteriosa: Gelsomino, Caprifoglio e Fior d’Arancio. La fragranza si apre, infatti, sulle delicate note dei Petali di Gelsomino e dei Fiori d’Arancio, che lasciano lo spazio al cuore che presenta note di Gelsomino Egiziano e di conturbante Tuberosa per poi lasciare la scia di un deciso e sicuro Muschio Bianco. Insomma, Jasmin Full è una fragranza unisex in cui il fiore bianco dalle sfumature gialle o blu è protagonista. Confortante e persistente, è adatto a uomini e donne sicuri della propria aura di sensualità e seduzione. Il gelsomino, insieme a caprifogliolonicera e fiori d’arancio, rende la fragranza piacevole e intensa, come un dolce abbraccio.

Dior, Pure Poison: sfacciata e dolce al tempo stesso!

pure poison profumi

C’era una volta (e c’è ancora) una fragranza ingenua e accattivante, autentica e misteriosa… Pure Poison di Dior è il profumo che celebra la seduzione allo stato puro, esplorandone la dualità e l’alchimia irresistibile. Composta da fiori d’arancio, gelsomino, gardenia, ambra e legno di sandalo, questa sofisticata e delicata pozione apre la strada alla seduttrice che è in te. Vero e proprio gioiello, il flacone di Pure Poison permette di intuire la composizione olfattiva contenuta al suo interno.

Acqua di Parma, Gelsomino Nobile: inebriante e radiosa come poche

profumi

Il Gelsomino Nobile di Acqua di Parma, fa parte della famiglia floreale legnosa. Si tratta di una fragranza dedicata alla donna che si apre con note a base di pepe rosa e mandarino. Leggera e intensa al tempo stesso, il profumo diventa più attraente grazie alle note floreali a base di gelsomino e tuberosa. Sul fondo il profumo incanta con le delicate note di legno di cedro, muschio e piccoli ed eleganti petali bianchi che formano minuscole corolle e che vibrano impalpabili al soffio del vento, attorniate da foglie verdissime e lucenti. Delicato ricamo naturale delle eleganti facciate di antiche dimore. Avvolgente, fiorito decoro di alte colonne, o inebriante arabesco di meravigliosi angoli profumati e luminose quinte di verde. Per questa fragranza radiosa, Acqua di Parma ha selezionato la varietà più rara e più pura di gelsomino, il Gelsomino di Calabria, per creare una fragranza inebriante, radiosa e sottilmente sensuale.

LEGGI ANCHE: Profumi per sentirsi felici: 6 fragranze da utilizzare al rientro dalle vacanze

Splendida Bvlgari, Jasmin Noir: ha un carattere intrepido e misterioso 

bulgari profumi al gelsomino

Una combinazione floreale audace e romantica che si mescola a note legnose decisamente sensuali. Splendida Jasmin di Bvlgari ha un carattere intrepido e misterioso che invita ad abbandonarsi alla seduzione. La fragranza si apre con una nota floreale di gardenia che delizia delicatamente i sensi, seguita da un seducente e travolgente gelsomino, mentre il fondo persistente è dominato dal cashmeran.

LEGGI ANCHE: Profumi esotici, 5 fragranze per un viaggio olfattivo tra spiagge da sogno

Guerlain, Jasmin Bonheur: la “gioia di vivere” formato flacone

profumi al gelsomino