L’autunno ha bisogno di note calde, ma allo stesso tempo di una sferzata di energia. Nella scelta di un profumo, in questo momento dell’anno, ciò che vince su tutto sono le note morbide e avvolgenti dei legni e dei frutti, ma anche quelle un po’ pungenti e aspre delle spezie. Sono le note succose e vibranti, sono quelle golose, ma non troppo stucchevoli quelle di cui abbiamo bisogno in questo momento. Sicuramente un grande must dell’autunno sono le note fruttate, i frutti rossi sono i protagonisti e tra tutti ce n’è uno che nella libreria olfattiva viene sempre un pò dimenticato, eppure ha un sentore davvero particolare e interessante. Stiamo parlando del melograno. Questo frutto che da verde piano piano diventa di un rosso goloso e tira fuori i suoi chicchi come pepite preziose rilascia una nota olfattiva intrigante dolce e acidula allo stesso tempo. Il melorgrano che matura in autunno, simbolo di prosperità e fortuna, ricco di vitamine nei profumi porta sempre una sferzata di energia luminosa, ma non il suo lato più avvolgente e ammaliante. La nota del melograno cattura, avvolge e risveglia. Ecco i profumi al melograno da vaporizzare in questa stagione…
- Melograno, Ortigia: il profumo al melograno che cattura l’essenza della Sicilia
- L’Or de Louis, Arquiste Parfumeur: il profumo ricco e luminoso come la Reggia di Versailles
- PinkFire, Perroy: il profumo per chi vuole sentirsi sexy e audace
- The Colour of Pomegranate, Moth&Rabbit: il melograno aspro e dolce è un inno alla creatività
- Melograno, Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella: il profumo iconico al melograno
Melograno, Ortigia: il profumo al melograno che cattura l’essenza della Sicilia
E’ come il melograno, fuori un semplice frutto, una volta aperto un vero e proprio scrigno che conserva pepite succose. Questo profumo è un omaggio a Massimiliano I e Caterina d’Aragona in quanto proprio il frutto del melograno era il loro simbolo. Il profumo è genderless, esotico con un aroma secco e “misterioso”, è l’essenza che cattura l’energia siciliana. E’ dolce e aspro, è il profumo dei contrasti come la magnifica isola.
L’Or de Louis, Arquiste Parfumeur: il profumo ricco e luminoso come la Reggia di Versailles
E’ il profumo che esplora l’opulenza e l’eleganza di un’epoca passata attraverso una formula che contiene anche scaglie d’oro 24 carati, che trasportano nel Palazzo di Versailles. L’or de Louis si ispira alla Grande Limonaia di Versailles. Il profumo è solare e prezioso, caldo ed inebriante. Essa si apre con una miscela luminosa e ricca di energia con le note di Assoluta di Fiori d’Arancio, Melograno, Bergamotto, Assoluta di Gelsomino. Il cuore ammalia con la ricchezza del Miele, dell’Iris Fiorentino, del Musk Legno di Cedro. Il fondo cipriato lascia una scia sensuale e raffinata.
PinkFire, Perroy: il profumo per chi vuole sentirsi sexy e audace
Questo profumo è la pozione olfattiva per chi vuole sentirsi sexy e lo fa con un jus di frutti che si miscelano con equilibrio a note legnose. Un legno fruttato audace e seducente. La vivacità del melograno si combina con la dolcezza del lampone, mentre i legni ambrati aggiungono profondità e sensualità. Questa fragranza è come un invito all’avventura e alla seduzione. L’essenza ideale per il red carpet, le serate speciali o quando vuoi sentirti irresistibile.
The Colour of Pomegranate, Moth&Rabbit: il melograno aspro e dolce è un inno alla creatività
E’ quasi più accessorio di design che un semplice profumo, un oggetto che esprime un’incredibile creatività. Questa fragranza è una danza, una celebrazione della vita e del proprio lato artistico, è una poesia e un’opera d’arte. L’aria è densa di profumo di rose bianche, illuminata da colori vibranti e simboli enigmatici. Il melograno è in scena con il suo ruolo da protagonista, è dolce ma con un tocco tangibilmente amaro, metafora della complessità dell’esistenza creativa e insieme al ribes nero e agli agrumi da il carattere al profumo. Il cuore è la realizzazione di un jus creativo e poetico con la Rosa damascena che si intreccia al Pepe nero, e l’Incenso ai Fiori bianchi. A firmare di sensualità la base affidata al Muschio bianco, Legno di guaiaco e Sandalo.
Melograno, Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella: il profumo iconico al melograno
Melograno è una delle fragranze più iconiche di Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella, è un viaggio sensoriale verso le rare suggestioni e la magia della Persia, dove il melograno nasce e inizia il suo viaggio verso il Mediterraneo. Il frutto simbolo di abbondanza e buona fortuna viene interpretato in maniera superba un bouquet di note speziate e orientali. Melograno si apre con note di agrumi e spezie e conduce a un cuore di rosa, ylang ylang e melograno. Nel fondo, patchouli, labdano e musk si intrecciano a note di muschio di quercia, creando una sinfonia capace di evocare calde sensazioni.