Home » Bellezza » Profumi al pompelmo: 5 fragranze per un risveglio energizzante di primavera

Profumi al pompelmo: 5 fragranze per un risveglio energizzante di primavera

Profumi al pompelmo: 5 fragranze per un risveglio energizzante di primavera
Lettura: 4 minuti

Energizzanti ed estremamente intriganti: i profumi al pompelmo sanno sorprendere e diventare irresistibili


Primavera è la stagione del sole, della rinascita della voglia di leggerezza e del bisogno di una carica di energia. E’ questo il momento migliore per risvegliare l’anima con un profumo energizzante. Grandi protagoniste, in questi mesi, tutte la fragranze con le note fresche, esperidate.  Dal limone al mandarino, dal bergamotto all’arancia queste sono le note olfattive energizzanti della primavera, e proprio tra gli agrumi non va dimenticato il pompelmo. Il pompelmo, tra gli agrumi, è quello che forse più di tutti è intrigante perché riesce a coniugare quel tipico profumo elettrizzante degli agrumi a quello più acidulo. Questo frutto, fra tutti gli agrumi è forse quello maggiormente frizzante e solare. E’ proprio la nota olfattiva del pompelmo quella più attraente proprio per il fatto che è un ibrido tra arancio e limone e come tutte le note agrumate di solito apre le composizioni trovandosi la maggior parte nelle note di testa quasi ad aprire il palcoscenico del profumo con una sferzata di freschezza. Ma quali sono i profumi al pompelmo da provare a primavera? Eccoli…

You or someone like you, Etat Libre d’Orange: un ritratto frizzante delle donne di Los Angeles

You or Someone Like You, Etat Libre d'Orange
You or Someone Like You, Etat Libre d’Orange

E’ come entrare nell’intrigante atmosfera di Los Angeles questa fragranza, un sogno e allo stesso tempo un turbine di emozioni a volte contrastanti. Questo profumo racchiude l’essenza delle colline e del cielo blu di Los Angeles, una città dove tutto è possibile per chi ha determinazione e forza di volontà. Il profumo è la reincarnazione di quella vitalità che si respira in questa metropoli americana. E’ inatteso e rivela sorprese, e ne coglie proprio l’animo più inedito rendendosi particolarmente amato dalle persone che cercano una fragranza di carattere. Le note dell’erba tagliata e della menta si mescolano a quelle più ammalianti del geranio e muschio bianco, la rosa incontra le note agrumate del pompelmo. Il profumo è davvero una sorprendente scoperta!

Capelli d’oro, Linari: una miscela irresistibile ed energizzante

Capelli d'oro, Linari
Capelli d’oro, Linari

Una miscela di note contrastanti e ben studiate portano a questa irresistibile fragranza. La freschezza del ribes nero si mescola a vino moscato e ad un accordo piccante di mandarino e bergamotto succoso per un’apertura davvero inedita e fresca. Il cuore è una piacevole sorpresa con le note di pompelmo che si mescolano a quelle luminose del gelsomino d’acqua ed eleganti della rosa turca arricchita da un pizzico di magnolia. La base sigilla con femminilità la fragranza grazie alle note di legno di sandalo e una potente nota muschiata con un tocco risonante di moderni accordi di cedro. 

801, Bon Parfumeur: un sorprendente gioco di contrasti inebria la pelle

profumo pompelmo
801, Bon Parfumeur

E’ uno splash, ma anche un abbraccio, è una fragranza calda, ma allo stesso modo rinfresca.  801 di Bon Parfumeur viaggia sulla pelle, la invade e arriva fino all’anima suscitando emozioni contrastanti. Questa fragranza di natura acquatica diventa davvero fresca con le note di limone e pompelmo che amplificano la freschezza marina che aprono il profumo. Il cuore a cui si aggiungono note aromatiche e speziate danno carattere alla fragranza. Il fondo è quello che lascia una base calda e sensuale grazie alle note di cedro, cipresso e muschio bianco.

Pompelmo, Laboratorio Olfattivo: una tappa importante del viaggio olfattivo in Italia

Pompelmo, Laboratorio Olfattivo
Pompelmo, Laboratorio Olfattivo

E’ un vero inno al pompelmo, è l’ultima tappa del viaggio olfattivo italiano tra gli agrumi compiuto di Ellena. Il più grande degli agrumi diventa il protagonista di una fragranza davvero ammaliante. Come il pompelmo è amara e come dice lo stesso Ellena è proprio questo aspetto che lo trasforma in una nota olfattiva “intelligente” ed è quello che si vuole esaltare nel profumo stesso. Alle note di pompelmo italiano si miscelano quelle del pepe rosa del lentisco del patchouli e vetiver per una fragranza davvero primaverile.

Interlude Woman. Amouage: il profumo affascinante e femminile che degli agrumi usa anche i fiori

Interlude Woman. Amouage
Interlude Woman. Amouage

E’ una fragranza elegante ed estremamente affascinante, ideale per chi cerca qualcosa di estremamente esclusivo. La sua bellezza sta proprio nel saper coniugare la freschezza degli agrumi alla delicatezza dei fiori. Freschezza, preziosità ed intensità si coniugano con estrema purezza ed eleganza dando al profumo un sentore cipriato. Il pompelmo insieme allo zenzero e bergamotto aprono in maniera luminosa la fragranza. Il cuore è passionale grazie alle note di rosa, fiori d’arancio, gelsomino, palpitante e misterioso grazie all’incenso. L’ambra che si unisce alla vaniglia, alla fava tonka e ai muschi vellutati rendono davvero emozionante questo profumo intenso e lussuoso.