Quest’anno, tra le tendenze olfattive, c’è quella golosa per i profumi fruttati. La primavera è stata l’anno della ciliegia, poi sono di nuovo, come ogni tanno tornati alla ribalta i profumi agrumati, non hanno perso popolarità quelli con la nota olfattiva dolce e succosa della pesca o esotico cocco, o quella più croccante e a tratti salata del pistacchio. Tra la frutta non manca la nota olfattiva della pera, una nota delicata quanto sofisticata che promette di essere una grande protagonista di queste stagioni stiamo parlando della pera. Leggera e femminile è una nota saccarina, rende particolarmente avvolgente e ideale per la stagione autunnale. La pera viene un pò considerata la nota che non ci fa smettere di sentire addosso quella sensazione dell’estate o quella di un dolce appena sfornato che ingolosisce e riporta anche ai ricordi d’infanzia.
- La nota olfattiva della pera: sofisticata e golosa, ma anche aspra ed erotica
- I migliori profumi alla pera da indossare il prossimo autunno
- Yes I do, Etat Libre d’Orange: il profumo innocente … solo all’inizio
- English Pear & Sweet Pea, Jo Malone: un fragranza floreale e leggera
- Gardénia Supercritique, Les Eaux Primordiales: gardenia e pera, un mix avvolgente ideale per l’autunno
- Angelys Pear, Nicolai: la pera svela la sua anima cipriata
- 201, Bon Parfumeur: la fragranza vivace e splendente
La nota olfattiva della pera: sofisticata e golosa, ma anche aspra ed erotica
Guardando il frutto della pera, già si riesce a capire anche le sue caratteristiche. Questo frutto, considerato quasi erotico, per la sua silhouette che ricorda quella di una donna sa trasmettere calore, dolcezza, senza però perdere quella sua punta un po’ aspra. Il suo lato più aspro viene abbinato alla freschezza, mentre quello più succoso e dolce alle stagioni più fredde. La pera si completa spesso con le note floreali come il Gelsomino o i fiori d’Arancio, ma spesso anche con altre note fruttate e a quel punto la fragranza è ancora più golosa e succosa.
I migliori profumi alla pera da indossare il prossimo autunno
Da dolcissime a più aspre, ecco le note alla pera da indossare il prossimo autunno.
Yes I do, Etat Libre d’Orange: il profumo innocente … solo all’inizio
È la storia della mano di un uomo, abituato a cogliere l’attenzione di giovani fanciulle, che di notte nella sua auto che attira a sé un viso candido, lo accarezza. E’ la storia di una donna che gli tiene testa prima di cedere alla sua attenzione. Il profumo è così un dialogo tra ciò che è lecito e ciò che ci induce in tentazione. Yes I do è pura, ma allo stesso tempo eccitante, con una regola il limite non si oltrepassa mai! Questa golosa fragranza si apre con le note di Aldeidi, Mughetto e Pera. Il cuore si costruisce intorno alla Peonia, il Gelsomino fresco e l’ Assoluto di fiori d’arancio. Sul fondo un mix di cedro, assoluto di cacao e muschi lascia un tocco sensuale e persistente al profumo.
English Pear & Sweet Pea, Jo Malone: un fragranza floreale e leggera
La pera è floreale e leggera, che porta l‘amata Pera Inglese in una nuova direzione. La pera è verde allo stesso, questa fragranza è una delle più iconiche alla pera, quella che ha conquistato il mondo con il suo profumo dal sentore vellutato e irresistibile, che rende cozy e quindi particolarmente adatta all’autunno. In questo profumo la pera williams, dall’accordo dolce e intenso, si unisce alla fresia fresca che la rende più completa. Sul fondo il muschio, e questo match da come risultatouna fragranza estremamente sofisticata e delicata.
Gardénia Supercritique, Les Eaux Primordiales: gardenia e pera, un mix avvolgente ideale per l’autunno
E’ una bella gardenia immersa in un mix di note succose e avvolgenti. Questo profumo è inebriante, sensuale, è una gardenia in piena fioritura, luminosa che unita ad un tocco di pesca vellutata e ad una pera croccante rende sublime questa fragranza . Le note di testa di pesca e pera specificano sin da subito il carattere particolarmente gourmand delle fragranze. Il cuore celebra la gardenia nel suo lato più morbido e luminoso con le note del gelsomino accando. Sul fondo le note di Patchouli e Latte caldo con un accenno ai frutti rossi lasciano una scia davvero indimenticabile.
Angelys Pear, Nicolai: la pera svela la sua anima cipriata
La pera lascia da parte il suo lato più succoso e aspro per tirare fuori tutto il suo carattere più cipriato. Angelys Pear è la fragranza che ricorda perfettamente le sfumature della mitica Valle della Loira in Francia con la sua luce e il suo ambiente calmo e sereno. Patricia de Nicolaï ha voluto creare con questa fragranza un profumo moderno e accattivante dalle sfumature fresche e fruttate. L’obiettivo è riuscito grazie ad una pera che si arricchisce con un bouquet di rosa e gelsomino che sfuma in un fondo avvolgente di muschio di quercia. Angelys Pear ha un cuore intenso e la meravigliosa scia svela la sua vera anima cipriata.
201, Bon Parfumeur: la fragranza vivace e splendente
E’ estremamente solare questa fragranza: floreale e fruttata con una dimensione verde. Il profumo si apre su succose note di mela e pera. Nel cuore, le note di magnolia si sposano con il mughetto. Le note di fondo introducono sentori legnosi, che inondano l’olfatto con profumi fruttati. I rassicuranti accenni di musk regalano morbidezza alla combinazione.