Quanto sia sensuale, raffinata, avvolgente l’ambra è indiscusso. Questa nota olfattiva diventa quasi indispensabile nelle stagioni più fredde, perché arriva sulla pelle, la veste di un tocco vellutato, morbido e confortevole riscaldandola. L‘ambra è una nota che sa essere tanto tradizionale quanto moderna, che sa essere esotica, ma anche molto classica. L’ambra ci porta lontano verso l’Oriente, nella sua atmosfera misteriosa e sensuale. L’ambra è evocativa, ancestrale e potente senza però essere invasiva. E’ adatta alle fragranze maschile quanto femminili, e sa reinventarsi con creazioni sempre autentiche e molto interessanti. Ecco i migliori profumi all’ambra del momento, quelli che questo autunno e inverno promettono di lasciare una scia irresistibile sulla vostra strada..
- Ambreide, Blancheide: un’ambra divina per un incantesimo di amore
- L’Astre di Le Galion: l’ambra interpretata in maniera opulenta per omaggiare Ava Gardner
- Golden Star, Gleam: l’ambra diventa un biglietto di sola andata a Dubai
- Sugardaddy, Fugazzi: un profumo all’ambra provocatorio e audace
- L’Entier, Robert Piguet: un’ambra avvolgente e preziosa
Ambreide, Blancheide: un’ambra divina per un incantesimo di amore
Una pozione magica, un incantesimo d’amore: questo profumo all’ambra è divino. Utilizza tutto il carattere evocativo e mistico dell’ambra per dare vita ad un profumo sublime che accarezza i sogni e ti fa sentire unica. Intenso, dorato e profondo il profumo diventa un vero piacere a cui sarà proprio difficile resistere in tentazione. E’ l’ambra grigia la grande protagonista ed intorno ad essa si costruisce un profumo di una sensualità davvero straordinaria. Con essa convivono le note di testa più vibranti e pungenti di bergamotto, coriandolo e cannella. Il fondo chiude con una sensualità unica affidata alla fava tonka e vaniglia del Madagascar.
LEGGI ANCHE: Profumi: ecco quali sono le note autunnali più amate di sempre
L’Astre di Le Galion: l’ambra interpretata in maniera opulenta per omaggiare Ava Gardner
Un omaggio olfattivo opulento per un’icona del cinema hollywoodiano: Ava Gardner. Fatale, come la femme fatale a cui si ispira, questa fragranza riesce ad incarnare in un modo sapiente la femminilità seducente. Questo profumo è un elisir grandioso che spazza via le inibizioni e abolisce le esitazioni, è una fragranza che colpisce e conquista senza mezzi termini ed incertezze. L’Astre è un profumo floreale ampio, esuberante e magnetico. La sua forza sta nelle spezie afrodisiache, del cuore, che simboleggiano lo sguardo ardente e la bellezza mozzafiato di Ava Gardner. La base affidata all’ambra prosegue un ritratto olfattivo di sapiente costruzione con un fondo ambrato, caldo, avvolgente che resta sulla pelle lasciando una traccia raffinata e sensuale.
LEGGI ANCHE: 4 inebrianti Profumi al Vino da provare in Autunno
Golden Star, Gleam: l’ambra diventa un biglietto di sola andata a Dubai
Si affaccia sul mondo della profumeria artistica con un progetto ambizioso e accattivante, Gleam è un viaggio olfattivo contemporaneo e cool, è la storia di una giornata glamour come sono tutte le fragranze della collezione. Golden Star, nello specifico è un biglietto di sola andata a Dubai. Un aereo decolla da Londra e arriva nella città più wow e viveur del mondo Orientale. Il fil rouge che accompagna è l’ambra che lascia alla pelle un tocco sensuale e caramellato allo stesso tempo. Questa nota olfattiva nel suo viaggio incontra l’oud e che da mistero e vitalità, il patchouli che veste la pelle si un’incredibile sensualità e lo zafferano che entra in gioco con le note calde e avvolgenti dell’ambra per dare un personalità rock al profumo.
Sugardaddy, Fugazzi: un profumo all’ambra provocatorio e audace
Mettete da parte quell‘aspetto ben educato e sensuale dell’ambra, perché in questa fragranza potete godervi tutto il suo lato provocatorio, coraggioso e di carattere. Il profumo è un paradosso, è dolce come dice come il suo nome, ma audace e indipendente come sempre il nome lascia immaginare. Questo profumo è dedicato a chi vuole essere cool, fashion addict e sognatore, a chi non ha allo stesso tempo paura di cambiare pensiero. La fragranza è giocosa per chiunque ami le note speziate e la tenerezza vellutata di frutta deliziosa ricoperta di zucchero. Morbido e vellutato, il profumo si apre con un’esplosione di freschezza grazie al Mandarino croccante e Bergamotto frizzante. Il cuore ammalia con le note di ribes nero, noce moscata, chiodo di garofano e gelsomino. Il finale è caldo, esaltato dall‘ambra grigia bianca dai leggeri sentori salati, il muschio, il cashmere e il patchouli che garantiscono una scia intensa e persistente.
L’Entier, Robert Piguet: un’ambra avvolgente e preziosa
L‘ambra si ama per le sue note avvolgenti e in questa fragranza questa sua caratteristica si manifesta nel modo più autentico. Ad un’ambra così morbida risponde una nota talcata dell’iris e l’esclusivo accordo di bergamotto che creano un piacevole contrasto con la cumarina e la fava tonka. L’olio di geranio delle Indie ricorda il sentore esotico di un fiore che viene da lontano. L’aroma prorompente del legno di sandalo dello Sri Lanka apre le note di fondo che sfumano in una scia di ambra grigia, oud del Laos e assoluta di vaniglia.