Le prime giornate di autunno cambiano il nostro stato d’animo e con esso anche il profumo. Ora, più che mai, siamo alla ricerca di un profumo avvolgente, che sia l’immagine olfattiva di un abbraccio che riporta colore e calore. Le fragranze più costruite, si fanno strada su quelle più energizzanti e rinfrescanti e le note talcate e gourmand trionfano sulla nostra pelle. Abbiamo bisogno di dolcezza e morbidezza... e una nota olfattiva capace di restituire tutto questo è. sicuramente, quella della castagna. Un profumo che ci riporta ai cartocci acquistati per strada, ai colori autunnali alle torte mont blanc e ai deliziosi marron glacé. La nota olfattiva della castagna entra nelle costruzioni per restituire una scia dolce, morbide e golosa, ma scopriamo insieme quali le fragranze rende superlative questa nota…
- Castagna, Tuttotondo: un juice cremoso per la riscaldare la pelle
- Bianco Laos, Giardino Benessere: la fragranza che si ispira ad un viaggio tra le sonorità anni 70
- Castaña, Cloon Keen: il ricordo di un cartoccio di caldarroste
- Replica By the Fireplace, Maison Margiela: la fragranza che regala il calore del caminetto e il profumo delle castagne al fuoco
- Vetiver&Chestnut,Womo: il vetiver diventa morbido grazie al dolce accordo di Marron Glacé
- Champaca Absolute, Tom Ford: un viaggio verso l’oriente, assuefatti da un aroma dalla sensualità irresistibile
Castagna, Tuttotondo: un juice cremoso per la riscaldare la pelle
Castagna, eau de toilette, è un profumo genderless della famiglia dei legnosi. Una fragranza golosa e cremosa che regala il piacere della dolcezza. Un contrasto dà personalità alla fragranza grazie all’incontro tra bergamotto e l’iris e le note gourmand della castagna, dei chiodi di garofano, l’eliotropia e lo sciroppo d’acero. La fragranza prende profondità grazie ad un fondo caldo e corposo di vetiver, vaniglia, legno di guaiaco, legno di sandalo, fava tonka e muschio.
Bianco Laos, Giardino Benessere: la fragranza che si ispira ad un viaggio tra le sonorità anni 70
Questa fragranza è un must have per tutti gli amanti di profumi dal carattere unico e dalla forza indomabile della libertà di osare oltre ogni limite. Questa è una creazione dal carattere deciso, provocativo e narcotico. Il profumo appartiene alla famiglia orientale ambrata. Essa si apre con le note di testa del Pepe rosa, Castagna, Garofano Rosso e Iris Viola, e continua la sua narrazione con un cuore in cui le protagoniste sono le Foglie di Matè dell’Argentina, le Foglie di Erythroxylon, i Fiori di Vaniglia del Madagascar, il Laudano e Cashmere. Il fondo affidato all’ Oudh Bianco del Laos, Ambra Grigia, Balsamo del Perù e Betulla restituiscono alla fragranza un potere deciso, ma allo stesso tempo ammaliante.
Castaña, Cloon Keen: il ricordo di un cartoccio di caldarroste
Questa fragranza uscita nel 2011 si ispira ad un ricordo d’infanzia delle castagne arrostite in strada in Andalusia, sulla costa meridionale della Spagna. Il profumo è una composizione sorprendente e irresistibilmente dolce che si apre con un goloso sentore di castagne bruciate che si mescolano con una leggera scia di caramello dorato. La fragranza lentamente rivela il suo carattere voluttuoso di ricco vetiver haitiano, cardamomo e pepe rosso, bagnato dalle delicate note floreali dell’assoluta di cassia e dai rigogliosi fiori di gelsomino.
Replica By the Fireplace, Maison Margiela: la fragranza che regala il calore del caminetto e il profumo delle castagne al fuoco
Replica By the Fireplace di Maison Margiela è il profumo che regala la stessa serenità che si prova quando, dalla calda comodità di casa, si ammira un paesaggio invernale attraverso il vetro gelato della finestra. Esso appartiene alla collezione Replica, la linea del brand che si ispira ai ricordi. Replica By the Fireplace accompagna chi la indossa in un’atmosfera calda e accogliente grazie al suo tono dolce e ambrato. L’aroma dei chiodi di garofano, che apre la fragranza dà la sensazione di una coperta che copre i sensi, piano piano si inizierà a sentire il sentore delle castagne sul fuoco accompagnate dal caldo legno di guaiaco. La combinazione del rinfrescante profumo di cashmeran e della dolce vaniglia fanno si che il profumo si trasformi in un gesto caldo, calore e accoglienza.
Vetiver&Chestnut,Womo: il vetiver diventa morbido grazie al dolce accordo di Marron Glacé
Vetiver&Chestnut di Womo è una fragranza maschile che si costruisce intorno ad un sofisticato accordo di Marron Glacé che incontra un ricco vetiver ed una sensuale ambra. Il profumo assume un carattere legnoso, terroso e speziato grazie all’olio di vetiver di Haiti e di Java, la nota di testa leggermente amara lascia un segno secco e affumicato. L’accordo di Marron Glacé dà un carattere inedito al classico vetiver, una personalità più raffinata e morbida. Il tema della fragranza si replica nel suo packaging che è un cofanetto con l’interno di velluto.
Champaca Absolute, Tom Ford: un viaggio verso l’oriente, assuefatti da un aroma dalla sensualità irresistibile