Nelle giornate più fredde quando anche la nostra anima ci sembra impassibile a qualsiasi emozione, quando ci sentiamo senza un po’ down e abbiamo bisogno di qualcosa che ci avvolga in una sensazione di benessere, o quando vogliamo esprimere una certa sensualità morbida e non invadente il profumo è sempre un buon talismano, un accessorio che senza farsi vedere parla, regala emozioni e riscalda. Alcune note olfattive più di altre hanno il potere di farci entrare in quest’aura preziosa e avvolgente, Una di esse è sicuramente l’ambra, una nota classica nella biblioteca olfattiva che vale da sempre e per sempre pur con le sue intepretazioni sempre adatte ai tempi.
- Ambra: in tutte le sue sfumature, una vera passione!
- I migliori profumi all’ambra
- Amberbomb, Laboratorio Olfattivo: l’essenza per entrare subito a contatto con l’ambra e lasciarsi conquistare
- Nostos, Etat Libre d’Orange: nell’armonia dei contrasti vince la seduzione
- Centaurus, Creed: il profumo che vi trasformerà in amber addicts
- Ambre Gris, Perris Monte Carlo: l’ambra grigia rivendica la sua identità
- Amber Supermassive, Les Eaux Primordiales: il profumo che esprime la forza sensuale e magnetica dell’ambra
Ambra: in tutte le sue sfumature, una vera passione!
L’ambra è una di quelle note che conquista lentamente con la stessa magia con cui dalla pelle passa al cuore, E’ sì morbida, ma affatto scontata, perché l’ambra è intensa e riconoscibile, ma mai troppo. Esistono tanti tipi di ambra, quella grigia e quella comune gialla sono sicuramente le più usate, quelle che i nostri nasi conoscono bene, e va precisato che a causa della sua difficile reperibilità e dell’alto costo, oggi viene utilizzato un accordo sintetico. L‘ambra è solitamente nel cuore e nel fondo di una fragranza si miscelano bene con i legni e si fanno interessanti quando entrano in gioco con gli agrumi.
I migliori profumi all’ambra
Chi ama l’ambra o chi volesse avvicinarsi a questa sensuale note, ecco alcuni profumi che dovrebbe provare in questo momento…
Amberbomb, Laboratorio Olfattivo: l’essenza per entrare subito a contatto con l’ambra e lasciarsi conquistare
Nella nostra rassegna dei profumi all’ambra, vale la pena iniziare con una fragranza che non lascia scampo ad alcun dubbio, lo dice il nome e la sua scia sulla pelle. Amberbomb è opulenza, creatività e originalità. E’ l‘ambra seducente e misteriosa che si miscela con le note floreali e legnose, per diventare un profumo che resta sulla pelle. Il suo magnetismo si avverte subito, sono le note di testa ricche e fruttate ad introdurre la sua forza, che si stemperano con la nota amara del caffè che dona profondità e lega con il cuore floreale avvolgente, composto da fiori potenti come rosa, iris, gelsomino e mughetto. E’ la base il vero segreto di questo profumo, quella affidata al calore e alla sensualità dell’ambra e della vaniglia che si uniscono alle note terrose e legnose del patchouli e del sandalo, mentre la potenza del cuoio e della nagarmotha regalano mistero e seduzione.
Nostos, Etat Libre d’Orange: nell’armonia dei contrasti vince la seduzione
E’armonia e guerra, è passione e forza, questa ultima novità del brand Etat Libre D’Orange, con conquista sempre tutti per le fragranza curiose e inedite, ammicanti e audaci. Lo fa anche con Nostos, il profumo che prende ispirazione dall’Iliade catturando l’essenza di Achille, il più bello degli eroi, protagonista della Guerra di Troia. Questo profumo è una vera e propria ode olfattiva che vuole celebrare speranza. La composizione è complessa e gioca sempre su una interessante dualità: le note profonde e virili di Oud e Musk si combinano con la delicata femminilità della Rosa Turca, mentre, la sensualità del Gelsomino e il calore del Legno di Sandalo si intrecciano con i sentori intensi e spirituali di Ambra, Zafferano e Incenso. Non si resta indifferenti a questa fragranza, inutile provarci!
Centaurus, Creed: il profumo che vi trasformerà in amber addicts
Siete stati sempre indifferenti e lontani dall’ambra? Desistete davanti a questo profumo! Ve ne rendete conto subito con le prime note che baciano la pelle: il tabacco divampa con il pepe rosa, cannella e cardamomo e fa da apripista ad un cuore che incanta per la sua opulenza. E’ il sandalo, a cui si innesta il gelsomino ed eliotropio che avvolge con un raggio di luce. Il fondo sensuale è legnoso-ambrato. La resina di coniuga con la potente nota di patchouli, la profonda ricchezza della vaniglia Bourbon e le note scure e mielate della fava tonka, a cui si aggiunge il fascino coinvolgente del balsamo di tolu e del benzoino.
Ambre Gris, Perris Monte Carlo: l’ambra grigia rivendica la sua identità
Se nelle altre fragranze potevate essere incerti di quale fosse l’ambra sulla vostra pelle, qui l’ambra grigia è la vera protagonista. Preziosa e rara come non mai lascia la traccia di un profumo orientale e avvolgente. Avvertite subito la differenza perché questa ambra è più scura, potente e persistente senza alcun dubbio la più sensuale in assoluto. L’ambra grigia non per nulla viene considerata una nota ad alta intensità erotica, ed era molto amata da Canova. In questo profumo tutte le sue caratteristiche vengono valorizzate con l’ Assoluta di Rosa, Assoluta di Vaniglia e Musk diffondendo una lunga scia seduttiva.
Amber Supermassive, Les Eaux Primordiales: il profumo che esprime la forza sensuale e magnetica dell’ambra
E’ con la stessa forza dell’attrazione gravitazionale che questo profumo arriva sulla pelle e non per nulla è un Extrait de Parfum. Profondo e magnetico evoca la misteriosa bellezza dell’ambra rossa. Questo profumo all’ambra è liquoroso e al contempo fruttata e speziata, cattura i sensi e affascina la mente. Gli effluvi di vaniglia nera, ambra, zafferano e tabacco non si fermano davanti a nulla attraversano lo spazio e il tempo, lasciando una scia magnetica infinita.