Home » Bellezza » 5 profumi che si ispirano al Giappone: un viaggio sensoriale davvero affascinante!

5 profumi che si ispirano al Giappone: un viaggio sensoriale davvero affascinante!

5 profumi che si ispirano al Giappone: un viaggio sensoriale davvero affascinante!
Lettura: 4 minuti

Si ispirano al Paese del Sol Levante alla sua delicatezza e armonia infinita, questi sono i profumi che vi faranno sentire in Giappone…


I profumi non solo ci vestono di una scia olfattiva, ma sono capaci di regalare emozioni, colmare i nostri bisogni, esaudire i nostri desideri. I profumi rivelano ricordi d’infanzia e sanno trasportarci in luoghi lontani, con viaggi olfattivi incredibili. Immaginate di annusare una fragranza e trovarvi in Giappone… saranno i fiori di sakura, lo yuzu a regalarvi un viaggio verso la bellezza dell’Oriente, sarà l’eleganza di una Geisha quella che sentite sulla vostra pelle una volta indossato il profumo. Insomma le sensazione che un profumo che si ispira ad un territorio sono proprio quelle che riportano subito all’immagine di quel paese, ai suoi profumi, ai suoi colori. Tra accordi floreali e miscele agrumate, ecco le fragranze che indossate sulla pelle vi porteranno nel Paese del Sol Levante

Sakura Imperial, Anthologie by Lucien Ferrero: un viaggio olfattivo nel meraviglioso spettacolo della fioritura dei ciliegi

5 profumi che si ispirano al Giappone: un viaggio sensoriale davvero affascinante!

Hanami è l’arte di ammirare la fioritura dei ciliegi e, con questa fragranza, sembra proprio di vivere questo spettacolo in uno dei migliori giardini del Giappone. Il profumo caldo, floreale si appoggia sulla pelle e arriva subito al cuore illuminandolo. Sakura Imperial si apre con note brillanti di Olio Essenziale di Limone italiano, Cipresso del Madagascar del Pepe Nero e che unite alle note della camomilla che accompagnano verso un cuore che esplode di meraviglia grazie alle note preziose e floreali di Fiore di Sakura che si uniscono a quelli del melo, di ribes nero e all’assoluta di gelsomino creando una miscela maestosa. La base con olio di sandalo e fava tonka firma la fragranza con estrema raffinatezza.

Bambou, Molinard: l’immagina olfattiva di una maestosa foresta di bambù

5 profumi che si ispirano al Giappone: un viaggio sensoriale davvero affascinante!

E’ come la pianta di bambù, maestosa, fresca ed elegante questa fragranza. E’ a questa pianta che si ispira e la racconta olfattivamente con una sensazionale sua semplicità che ci riporta alla raffinatezza del Giappone. Quest’eau de parfum è un viaggio olfattivo tra le montagne dell’Asia Orientale dove, le foreste di bambù celano i suoi tesori più preziosi. Un accento frizzante e fresco apre la fragranza con le note Bergamotto, di Cardamomo e di Zenzero e ci invita ad entrare in un giardino incantato ed intrigante, in una terra boscosa e tenace dove le note floreali si miscelano a quelle verdi con il Bambù, il basilico e l’hedione creando una miscela ammaliante e raffinata. Il fondo avvolge quasi come un abbraccio con le note di cedro e sandalo che regalano una piacevole sensazione di relax.

Geisha, Officina delle Essenze: il profumo che celebra l’immagine della femminilità

5 profumi che si ispirano al Giappone: un viaggio sensoriale davvero affascinante!

Se da un lato il Giappone ci fa pensare al Sakura, dall’altro non possiamo dimenticare l’arte della femminilità che nella terra del Sol Levante prende forma nella figura della Geisha a cui si ispira questa fragranza. Tutta la fragranza è un elogio a questa donna nella sua forma più pura e raffinata. E’ l’eleganza il fil rouge che muove la piramide olfattiva di Geisha, un’eleganza che si mescola ad una sensualità ingenua, fatta di bellezza senza ostentazione. Il profumo si apre con una testa estremamente delicata e inebriante con un bouquet fiorito di gelsomino, geranio e fiori d’arancio. Il cuore è ammaliante e avvolgente con note di tuberosa che prende una sfumatura più leggera grazie alle note di Thiarè e Ylang Ylang. Il fondo è sensualità e raffinatezza con le note di legno di sandalo e di guaiaco che si mescolano a quelle di ambra e vaniglia.

Loukhoum Parfum du Soir, Keiko Mecheri: la notte stellata dell’Oriente vibra sulla pelle

5 profumi che si ispirano al Giappone: un viaggio sensoriale davvero affascinante!

E’ un vero e proprio kaleidoscopio sensoriale, che ci riporta in un’atmosfera di altri tempi, in un viaggio in quell’Oriente delle carovane, dei mercati incantati, delle lanterne danzanti. Il profumo è un’esperienza che racconta colori, suoni ed emozioni. Tra le note principali l’assoluta di rosa essenza regale dei giardini orientali, profonda e avvolgente, la mandorla amara bianca e il miele bianco che ricorda terre lontane. Sul fondo l’assoluta di vaniglia e la fava tonka invitano alla tentazione a lasciarsi andare ad un viaggio meraviglioso.

Bamboo Harmony, Kilian: è un tè sorseggiato in una foresta di bambù

5 profumi che si ispirano al Giappone: un viaggio sensoriale davvero affascinante!

Un sorso di puro tè bianco in una foresta di bambù. Questo profumo fougère da l’idea di una pozione purificatrice per la sua delicatezza. L’aroma di tè bianco con agrumi e mimosa verde solleva l’apertura delle essenze di bergamotto, bigarade e neroli. Le foglie di fico e il morbido e frescho muschio verde nel fondo secco invitano a uno stato di calma meditativa. La miscela di aromi freschi regalano una sensazione di leggerezza e serenità a tutta la fragranza. Una volta vaporizzato sulla pelle, insomma, si ha una sensazione di puro benessere.