Il giorno del Si è unico e irripetibile, si immagina per una vita e si pianifica in tutti i dettagli per quasi due anni. Dall’abito alla location, dalla biancheria intima alle fedi, dal viaggio di nozze al make up, ma quale è la fragranza da indossare nel giorno più importante? Diversamente a quanto si può immaginare questo dettaglio non è così banale, anzi richiede una scelta molto attenta. C’è chi sceglie di andare sul sicuro e indossare la fragranza che indossa sempre, chi come tradizione vuole dirigersi verso una fragranza floreale, c’è chi per esempio vuole trasmettere un lato gourmand a questa giornata speciale e andare su note golose. C’è poi chi, a questa giornata, vuole dare un mood etereo e chic e si lascia avvolgere da un profumo talcato. Non manca la sposa che vuole esprimere energia e felicità nel giorno del matrimonio e scegliera le note agrumate e acquatiche. Insomma ogni sposa ha il suo profumo. Ne abbiamo scelte alcune, a loro potete ispirarvi per la vostra scelta…
La sposa che vuole rendere indimenticabile il suo Sì indossa il confetto
Ogni matrimonio ha i suoi cliché: abito bianco, location perfetta, torta di più piani, bouquet e confetti. E’ proprio al confetto alla mandorla che si ispira la sposa che vuole rendere indimenticabile il lato gourmand di questa giornata speciale. E la sua fragranza non può che essere Sulmona di Coquillete, un profumo che si ispira proprio ad un matrimonio felice nella Costiera Amalfitana. Sulmona è l’essenza che ricorda proprio il profumo dei confetti utilizzati per celevrare il momento, è goloso delizioso e tenero, una nuvola di zucchero a velo e mandorla. Esso si apre con la vaniglia del madagascar, zucchero di canna, mandorla, il cuore rafforza questo mood con la vanillina e mandorla amara siciliana. Anche la base non perde il tono con la vaniglia, fiori d’arancio che lasciano una traccia meravigliosa ed elegante sulla pelle.
Un bouquet sulla pelle per il giorno del matrimonio di una sposa tradizionalista
Il giorno del Sì vede i fiori grandi protagonisti. Per natura bianchi, ma non mancano quelli dalle sfumature più tenue. Sono il mughetto, la tuberosa, la gardenia a fare da protagonisti ad un giorno così magico. E’ la sposa tradizionalista quella che per il giorno del matrimonio vuole la fragranza floreale e se poi non vuole perdersi un tocco di lusso e di eleganza per lei senza dubbio il profumo perfetto per il matrimonio è Delina di Parfums de Marly. E’ questo il ritratto olfattivo di una sposa femminile tradizionale, ma allo stesso tempo moderna. La protagonista del profumo è la rosa turca che custodisce sensualità, freschezza e lusso. Una miscela olfattiva di grande arte si costruisce intorno alle note di Rabarbaro, litchi, essenza di bergamotto che incontrano nel cuore oltre alla rosa Turca, la peonia e la vaniglia. E’ il cashmeran con il muschio e il vetiver che lasciano una scia intensa tutto il giorno.
Eterea è la sposa che sceglie per il giorno del matrimonio un profumo talcato
Delicata, serena ed eterea è la sposa che sceglie per il suo matrimonio una fragranza cipriata che sa di pulito. E’ come a rinnovare la leggerezza e la bellezza di un amore unico che si celebra. Per le Blanche di Byredo è il profumo giusto. Questa fragranza ha proprio tutta l’essenza della delicatezza grazie ai toni aldeidi che si mescolano a quelli floreali della rosa, della peonia e della viola. Il muschio e il legno di sandalo sul finale lasciano una traccia meravigliosa sulla pelle.
La sposa brillante e giovane sceglie note energizzanti
Sprizzare felicità dall’animo e dalla pelle è quello che vuole trasmettere la sposa giovane, ribelle ed estroversa. Per lei sicuramente note agrumate, spezie piccanti, legni acquatici sono quelle più adatte. Ingenious Ginger di Goldfield&Banks è il profumo della vitalità quello che regala un vero e proprio brivido di buon umore. E’ il mandarino baciato dal sole con lo zenzero speziato, sono gli eleganti fiori bianchi con l’ambra che rendono ancora più elegante la fragranza in modo da essere proprio l’essenza della felicità e sensualità. E’ questo un profumo stimolante grazie all’apertura esplosiva di bergamotto amplificata dalla piccantezza dello zenzero proprio quello che una sposa super frizzante dovrebbe indossare.