Tra streghe e pozioni magiche, da mistero e intrigo questa è la settimana in cui ci si immerge in un’atmosfera dark, quella che poi si compie nella sua completezza la notte del 31 ottobre quando le creature della notte escono con tutta la loro energia noir, quando tutto ha un’aria spaventosa. E’ questo il momento per sfoggiare look gotici, make up eccentrici e perché no indossare un profumo che perfettamente si armonizza a questo clima così tetro. Insomma sta per arrivare la notte fatta per osare, per essere audaci più del solito, un pizzico più misteriose e dark, e un profumo adatto non può far altro che accentuare questo aspetto di voi. Ecco i migliori profumi da indossare la notte di Halloween perché stregare con la vostra “energia oscura”…
- Epelline Mortelle, Laurent Mazzone: tormentanto, intenso come l’immagine di una rosa con le spine
- Rien, Etat Libre d’Orange: Il niente è tutto
- Hardkor, Coreterno: il profumo folle e sensuale per una notte che non finirà mai!
- Phantasma, Liquides Imaginaires: una vera e propria allucinazione olfattiva
- The Dark Side, Francesca Bianchi: indimenticabile e estremamente segreto
Epelline Mortelle, Laurent Mazzone: tormentanto, intenso come l’immagine di una rosa con le spine
Da l’idea di essere il racconto di un amore travolgente di quelli in cui innocenza e passione convivono, in cui carnalità e sentimento di baciano. E’ il profumo dei petali e delle spine, quello di una rosa rossa intensa che si immerge nel limone e esalta il suo carattere con un velo di pepe rosa. Tutto è nascosto sotto l’ammaliante dolcezza della magnolia e il mistero di un incenso che rende la fragranza ancora più intrigante. Questa fragranza elettrizza e travolge subito con un’apertura affidata alle note di Bergamotto, Limone, Pompelmo, Pepe rosa, il cuore seduce con le note di Assoluta di rosa, Magnolia, Incenso, il fondo accentua il lato turbolento e misterioso con il Patchouli, Vetiver, Ambra nera. Questa fragranza la indosserete la notte di Halloween e sarà difficile toglierla dalla pelle per sempre.
Rien, Etat Libre d’Orange: Il niente è tutto
E’ l’invito a non fidarsi delle apparenze perché tutto può sempre accadere come la notte di Halloween. Dietro all’apparenza c’è il vizio, il peccato, ai vizi capitali nessuno resiste. Rien è il profumo dal carattere indiscreto, quello che avvolge la pelle per arrivare fino alla mente. Esso sfiora la pelle con la delicatezza di una nota talcata, ma poi si insinua e persite nella mente con la sua forza ipnotica. Nella sua scia avvolgente lascia un’impronta estetica indimenticabile. È il carisma assoluto, il fascino allo stato puro. Il profumo si apre con le note di pepe nero, zafferano e essenza di incenso. Il cuore è scuro con il Cuoio, l’Assoluto di iris e l’Assoluto di cisto. Sul fondo un mix di patchouli,vetiver e muschio rendono intensa e misteriosa la fragranza.
Hardkor, Coreterno: il profumo folle e sensuale per una notte che non finirà mai!
E’ il profumo che tira fuori l’animale selvaggio che si nasconde in ognuno di noi e lo fa vivere per tutta la notte e anche di più. E’ gentile all’appparenza, ma potente e capace di dominare i sensi, di farti perdere nel piacere. Hardkor è una fragranza audace e magnetica, che ti garantisce di non passare mai inosservato. Sensuale, ipnotica, è un’essenza penetrante, avvolta nell’oscurità della notte più calda, infuocata dal desiderio più ardente. Questo profumo si apre un mix fruttato e energizzante di pompelmo, mirtillo, mango e frutto della passione. Il cuore è gentile, ammaliante e un pizzico erotico con le note gelsomino, orchidea e mughetto. Sul fondo la vaniglia con il frankincense, l’ambra, il cuoio e l’oud sigilla un profumo che infiamma tutti i sensi.
Phantasma, Liquides Imaginaires: una vera e propria allucinazione olfattiva
E’ il profumo per chi vuole attingere fino alle profondità dei propri desideri, un elisir perfetto per un’allucinazione visiva. E’ una miscela misteriosa che si posa sulla pelle e arriva nel proprio intimo per sedurre e tirare fuori il carisma di chi lo indossa, in modo da abbracciare gli impulsi più profondi. E’ una fragranza piccante, fresca e ipnotica dove le note di testa del Tè nero, dello Yuzu e della Polvere di Riso incontrano un cuore pungente di zenzero e ginepro. Il fondo è legnoso e lascia una traccia sensuale sulla pelle.
The Dark Side, Francesca Bianchi: indimenticabile e estremamente segreto
La notte di Halloween ha la magia di un segreto misterioso e questo estratto di profumo lo racconta alla perfezione. E’ potente come deve essere un estratto e questo invita ad essere usato con moderazione come una pozione magica. La sua formula è molto complessa, senza cesure possibile con tantissimi dal mile alle spezie dalla viola al vetiver, dall’incenso al patchouli. E’ un profumo orientale dalle mille sfaccettature, ispirato alla città vibrante e misteriosa di Marrakech e per questo resta davvero inconfondibile, caldamente oscuro, avvincente ed estremamente seducente.