La primavera si inaugura con i profumi che ci trasportano in giardini fioriti, in parchi che ci inebriano di sentori delicati e ammalianti. Le fragranze floreali, sono, infatti, quelle che danno un taglio alle stagioni fredde e ci portano, finalmente, in un clima più solare, di vitalità ed energia. Note di bouquet di fiori bianchi, oli essenziali di rosa, tuberosa, peonia regalano un’allure sempre elegante, raffinata, ma allo stesso tempo anche frizzante ed intrigante. I profumi floreali sono sempre quelli più amati perché esaltano la femminilità e nello stesso tempo in quelle maschili evidenziano il lato gentile e sofisticato dell’uomo. Tra le note olfattive più amate, si conferma protagonista la Rosa, che con la sua vena romantica evoca un’eleganza senza tempo. Scopriamo insieme i profumi floreali da tenere d’occhio in questo momento…
- White Diamante, Omnia Profumi: la fragranza che fa compagnia senza annoiare
- Delina La Rosée, Parfums De Marly Paris: un poetico bouquet di fiori incontra le note gourmand
- Velvet Splendour, Goldfield & Banks: un bouquet di fiori in mano
- La Tulipe, Byredo: benvenuta primavera!
- Sakura, Dior: il profumo che ha il suon o della certezza
White Diamante, Omnia Profumi: la fragranza che fa compagnia senza annoiare
Questo profumo arricchisce la collezione del celebre brand con un profumo fiorito capace di lasciare il segno nel vero senso della parola. Se le fragranze fiorite, infatti, sembrano essere delicate al punto da diventare a volte evanescenti questa riesce a lasciare una scia persistente e sensuale. Il suo spirito, infatti, è molto grintoso tale da diventare amata sia dalle donne che dagli uomini. White Diamante è quel profumo che ti fa compagnia per anni senza annoiarti avvolgendo chi lo indossa tra le note floreali dell’iris che accompagnano verso le nuance aromatiche di caffè, vaniglia e cioccolato. Il fondo è elegante e rotondo grazie alle note della vaniglia, del muschio, dei legni e dell’ambra.
LEGGI ANCHE: Profumi di Sicilia: 5 fragranze dedicate a un’isola magnifica
Delina La Rosée, Parfums De Marly Paris: un poetico bouquet di fiori incontra le note gourmand
Delina La Rosée è un’ode contemporanea alla natura che si risveglia a primavera. Essa si ispira al profumo dei fazzoletti imbevuti di rugiada che le donne, nel 1700 utilizzavano per rinfrescare il viso. Questo profumo è una melodia olfattiva costruita intorno ad un bouquet di fiori trasparenti e peonia, in cui appare anche le note più diverse della rosa: dalla sfumatura più fresca a quella più vellutata, da quella più delicata a quella più impertinente. Tra tutte quella che spicca è la sfumatura elegante data dalla rosa turca. Pera, litchi e bergamotto aggiungono un tocco gourmand mentre nelle note di fondo emerge una sottile base di legni, muschio bianco e vetiver che avvolge i sensi. Delina La Rosée è un istante di freschezza che illumina la pelle dalla mattina alla sera con una vibrante radiosità e un profumo indimenticabile.
LEGGI ANCHE: Profumi alla Tuberosa: 7 ammalianti fragranze da provare assolutamente!
Velvet Splendour, Goldfield & Banks: un bouquet di fiori in mano
Velvet Splendour è un bouquet strepitoso di fiori colorati illuminati dal sole, è un quadro impressionista, è la fotografia di un campo fiorito, è quella sensazione di freschezza solarità e delicatezza allo stesso tempo. Tra tutti quella che spicca è decisamente la mimosa che sboccia in australia segnando l’inizio della primavera. I soffici petali gialli emanano una sentore che è subito fresco grazie ad un mix immediato di steli verdi, fiori gialli, aria fresca e luce calda. La fragranza di apre con una freschezza e un vigore che esprime subito vitalità grazie alle note del mandarino e dell’edione. Il cuore è un inno audace ai fiori grazie all’assoluta di mimosa australiana che incontra l’assoluta di fiori di arancio. Il fondo è sensuale grazie alle note di Patchouli e Fava Tonka e diventa più intrigante grazie alle note di Vetiver Haiti e Eliotropina.
La Tulipe, Byredo: benvenuta primavera!
Quando i tulipani iniziano a fiorire, è segno che la primavera è arrivata. E’ il momento di lasciarsi alle spalle le giornate grigie dell’inverno, perché la vita è pronta a sbocciare nei parchi e dentro di noi, la natura a prendere una forma nuova e colori vivaci. La Tulipe di Byredo è il ritratto di tutto, una fragranza floreale, delicata e decisa allo stesso tempo. Essa di apre con un bouquet colorato di ciclamino, fresia e rabarbaro. Il cuore è meraviglioso e vivace come i tulipani. La delicatezza si fa viva sul fondo con le note di Legni biondi, Vetiver.
Sakura, Dior: il profumo che ha il suon o della certezza
Sakura celebra la nota floreale per eccellenza quella del ciliegio giapponese capace di trasmettere poesia e bellezza alla natUra di cambiare i tratti dei paesaggi e di far sentire la primavaera. Così è Sakura il profumo di Dior che si rivela di una bellezza straordinaria, capace di esaltare di poesia chi la indossa. Il profumo è vivace come una nota di fiore di ciliegio che oscilla accarezzato dal vento, avvolge i sensi con la sua freschezza primaverile. Tra i suoi sentori esce fuori la dolce amarezza e la rotondità della mandorla che rendono piena e completa la fragranza. Essa appartiene alla famiglia olfattiva Floreale leggera, perché è delicata come la primavera. Se da un lato, però, il carattere floreale di questa fragranza poetica dona una certa freschezza e un’idea di leggerezza sulla pelle, la sua intensità si manifesta in tutta la sua potenza nel sillage persistente.