Profumi frizzanti: 6 fresche fragranze che doneranno uno sprint in più alla tua Estate

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
08/07/2024

Fresche, leggere ideali per risvegliare l'energia e il brio di cui l'estate ha proprio bisogno. Ecco i profumi per un tuffo di straordinaria vitalità...

Profumi frizzanti: 6 fresche fragranze che doneranno uno sprint in più alla tua Estate

E’ la stagione della vitalità, del brio, dell’energia, è l’estate la stagione che ci fa amare ancora di più la vita. Abbiamo voglia di portarla con noi sempre, di enfatizzare questo stato d’animo che ci accompagna tutti i giorni e il profumo in questo sicuramente è un ottimo alleato. L’estate è la stagione delle fragranze frizzanti, quelle che sprigionano una forza ed energia positiva, quelle che esprimono freschezza. I profumi frizzanti dell’estate sono quelli che si costruiscono con le più solari note agrumate, che uniscono punta ozoniche, che hanno nella loro piramide sentori aromatici e avvolgono il corpo con una scia leggera e davvero piacevole. Ecco le fragranze per dare uno sprint in più all’estate…

Eau d’Hadrien, GOUTAL PARIS: l’intramontabile profumo di freschezza

Eau d'Hadrien, GOUTAL PARIS
Eau d’Hadrien, GOUTAL PARIS

ad uno dei più celebri romanzi di Marguerite Yourcenar, Memorie di Adriano questo profumo è davvero un concentrato di brio e freschezza. E’ il racconto olfattivo di un paesaggio della Toscana in una giornata di sole dove le frizzanti note di limonepompelmocedrobergamotto si uniscono per un profumo carico di energia ed estremamente solare. Queste note sono rese ancora più fresche con le note di cipri verdi e con un pizzico di accordi aromatici di ylang-ylang.

Ilio, Dyptique: un omaggio olfattivo all’estate

Ilio, Dyptique
Ilio, Dyptique

E’ un invito a godere dei piaceri dell’estate, a vivere una pausa rilassante sulle Rive del Mediterraneo osservando l’acqua turchese, gli ombrelloni colorati sulla spiaggia, a vivere le serate sempre più lunghe. Un paesaggio particolarmente caro all’artista francese Alexandre Benjamin Navet, che illustra questa collezione con le pennellate dai colori generosi e potenti. Tutto il profumo si costruisce con poche note: l’ilio nel cuore, un frutto unico esplorato per la prima volta in profumeria conosciuto anche come il fico d’India, l’icona dell’estate. A completare la costruzione il Bergamotto, il Gelsomino e l’Iris.

C’est Rebelle, Antrophologie: il riflesso della giovinezza eterna

C'est Rebelle, Antrophologie
C’est Rebelle, Antrophologie

E’ questo il profumo che ha nell’essenza tutta l’incoscienza, gioia di vivere, libertà, di infrangere le regole ed esplorare nuove strade, è tutto ciò che va a braccetto con la bella stagione. E’ il progumo degli spiriti liberi, aperti e briosi. Esso di apre con una sferzata energica con le note di Arancia amara, Cannella dello Sri Lanka e Zenzero blu. Il cuore è di pepe rosa coriandolo e geranio rosato. Sul fondo sentori verdi continuano il canto olfattivo brioso e frizzante con le note di Vetyver di Haiti, Patchouly indonesiano e Ambre extreme.

Eau Fraiche Fracas, Piguet: la novità più fresca dell’estate

Eau Fraiche Fracas, Piguet
Eau Fraiche Fracas, Piguet

Un vero sentore di fresca sensualità sulla pelle. E’ proprio come il suo packaging questo profumo, è pop e frizzante pur essendo una rivisitazione di uno dei più iconici profumi di Fracas. La fragranza si apre con un’esplosione di note agrumate e vivaci di bergamotto e mandarino. Il cuore è una miscela giocosa di fiori morbidi, su tutti la tuberosa e il gelsomino. Il risultato è un bouquet attuale ed effervescente che danza sulla pelle con esuberanza. Il profumo si regge sulle note di muschio e legno di sandalo che firmano il profumo con estrema sensualità.

Pacific Rock Moss di Goldfield & Banks: uno splash aromatico e acquatico, estremamente frizzante

Pacific Rock Moss di Goldfield & Banks
Pacific Rock Moss di Goldfield & Banks

E’ un invito a cogliere l’attimo e a vivere un momento di pura estasi con questa fragranza acquatica e fresca. Pacific Rock Moss coglie tutta la freschezza di un’onda forte e affascinante e con una nota marina distintiva, impreziosita da essenze aromatiche, trasportano in una piacevole passeggiata lungo la costa in un perfetto giorno d’estate. Essa si ispira proprio alle onde che si infrangono sulle rocce baciate dal sole e alle lunghe giornate che si trasformano in calde notti estive del New South Wales. Il Legno di Cedro conferisce a questa fragranza una base robusta, sulla quale si riversa un fresco profumo di mare, che racconta delle giornate estive in cui ci si immerge nelle acque blu dell’Australia.

803 di Bon Parfumeur: il patchouli ghiacciato per una sferzata di pura energia

803, Bon Parfumeur profumo
803, Bon Parfumeur

E’ uno splash di patchouli ghiacciato come non l’avete mai sentito è una passeggiata in riva al mare che risveglia la pelle. 803 di Bon Pafumeur regala subito una sferzata potente di energia forte come le onde del mare nella primavera ai suoi esordi. Una nota ghiacciata dai sentori marini lentamente si riscalda con una combinazione speziata di zenzero, pepe rosa e bacche di ginepro.Il cuore mantiene la tensione con le note di anice, ylang ylang e freschezza marina. Sul fondo il patchouli intenso regala alla pelle un brivido irresistibile. Il caldo e il freddo convivono, la sensazione è quella di un’irresistibile vitalità a cui non si può resistere!