Profumi in Olio: 6 buoni motivi per amarli!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
27/06/2023

I profumi in olio rappresentano un'inebrante rivoluzione nel mondo delle fragranze. Ecco 6 buoni motivi per averli!

Profumi in Olio: 6 buoni motivi per amarli!

Cerchi dei profumi sensuali e intensi capaci di risvegliare in te la sensazione di essere unica e speciale? Concediti un profumo in olio scegliendo quello che esalta al meglio la tua personalità. Combinazioni inusuali e profumi meravigliosi ti consentiranno di brillare al lavoro, nel tempo libero oppure ad un appuntamento galante. La particolarità dei profumi in olio è che sono caratterizzati da note di fondo molto più intense rispetto a quelle di testa, necessitando per questo di più tempo per poter essere sentiti e apprezzati, oltre che a risultare più persistenti poiché fusi con la pelle stessa. Questi tipi di profumi, dunque, non lasciano scia e le loro note olfattive sono meno diffuse e discrete. Il lato positivo? La tua fragranza in olio sarà una piacevole scoperta solo per chi ti sarà vicino! Per questo motivo, si tratta di fragranze molto personali ed uniche che vale davvero la pena provare almeno una volta nella vita.

I Profumi in Olio sono più persistenti

Uno dei principali vantaggi dei profumi in olio è la loro durata prolungata sulla pelle. Poiché gli oli hanno una consistenza più densa rispetto agli alcol presenti nei profumi spray, tendono ad aderire alla pelle più a lungo, a fondersi con essa e a diffondere gradualmente il profumo e in maniera delicata e discreta. Ciò significa che non è necessario riapplicare il profumo frequentemente durante il giorno, garantendo un profumo costante e persistente, anzi, il profumo verrà intensificato dal calore del tuo corpo!

Sono più intensi dei profumi tradizionali

Gli oli profumati tendono ad avere un aroma più intenso rispetto ai profumi spray. Pensa che questi contengono fino al 60% di essenze profumate, ovvero ben 6 volte più dei profumi comuni! Questo perché gli oli possono contenere una maggiore concentrazione di sostanze aromatiche, poiché non sono diluiti con alcol o acqua come le fragranze tradizionali. Di conseguenza, un piccolo quantitativo di olio profumato può avere un impatto più forte e duraturo sull’olfatto. Provare per credere!

Le Fragranze in olio si dosano più facilmente

I profumi in olio offrono un maggiore controllo sull’applicazione della fragranza. Infatti, poiché questi tipi profumi vengono generalmente forniti con un contagocce o un’applicatore roll-on, puoi applicarli in punti specifici come il polso, il collo o dietro le orecchie come e quando vuoi. Ciò ti permetterà di dosare il profumo in modo più preciso e di evitare uno spreco eccessivo di prodotto. Puoi rinnovare l’applicazione ogni volta che vuoi: i roll-on sono pratici da portare con te, senza ingombranti flaconi in vetro o di plastica!

Una terapia in formato borsetta

Gli oli profumati contengono, il più delle volte, ingredienti idratanti che possono aiutare a mantenere la pelle morbida e idratata. Alcuni oli, come l’olio di jojoba o quello di cocco, hanno proprietà nutrienti e idratanti che possono contribuire a migliorare la texture della pelle e a renderla più morbida e luminosa. Questo rende i profumi in olio una scelta ideale per coloro che desiderano profumarsi senza, però, rinunciare ad idratare la propria pelle. Altre combinazioni, invece, rilassano meravigliosamente come quelle a base di olio di lavanda. Annusale anche solo così per una sensazione di benessere!

I profumi in olio possono essere usati in tanti modi diversi

I profumi in olio sono versatili e possono essere utilizzati in tanti modi diversi. Infatti, oltre ad applicarli direttamente sulla pelle, possono essere utilizzati per profumare i capelli, i vestiti, la biancheria o gli ambienti. Puoi anche mescolare diversi oli per creare la tua fragranza personalizzata e unica. La versatilità dei profumi in olio consente di sperimentare e adattare il profumo alle tue preferenze personali, in modo tale da creare uno jus che ti contraddistingue e ti rende unica!

LEGGI ANCHE: Profumi Estate 2023, le 5 migliori novità per Lui. Da non perdere!

I profumi in olio sono adatti a tutti i tipi di pelle

Come abbiamo già detto nei paragrafi precedenti, i profumi in olio non contengono alcol, per questo motivo non provocano reazioni allergiche e non irritano le pelli più sensibili. L‘olio, oltre a far durare il profumo più a lungo, nutre in profondità la pelle ed è perciò adatto anche alla pelle più secca. Ma, soprattutto, puoi goderti il tuo profumo senza starnutire. I profumi senza alcol non irritano nemmeno il naso più sensibile!

LEGGI ANCHE: 5 Creme Corpo profumate assolutamente da provare