L’autunno ci invita a prendere tempo, ha il profumo di un dolce far niente sul divano, le giornate uggiose ci spingono a riflettere a pensare a noi, a meditare e ci spingono verso una direzione quasi mistica ed evocativa. Insomma l’autunno è la stagione in cui mettiamo da parte le note frizzanti e briose per lasciarci andare a quelle più ancestrali che hanno un sentore affascinante e che ci riporta ad un tempo lontano e ci da quasi un senso di profondo mistero. Sono le note palosanto, incenso a vincere su tutto. E’ la nota del patchouli e quella dell’oud a trionfare, insomma, sono quelle note legate a rituali sacri, è quella dell’iris e della vaniglia a diventare complici della nostra pelle in questa stagione, che forse nel suo carattere è la più meditativa di tutte. Ecco i profumi da indossare in questa stagione per lasciarsi andare ad emozioni mistiche e rilassanti…
- Palosanto, Carner: il profumo mistico che celebra il legno sacro
- Paragon di Initio Parfum Privés: la versione olistica del profumo
- Christos, Giardini di Toscana: il profumo che invita ad un viaggio spirituale
- KALILA di BLANCHEIDE: il profumo profondo che allontana lo stress
- Encens sacré, Perris: un profumo complesso, intimo, meditativo
- De Los Santos, Byredo: il profumo mistico che celebra la vita
- Tom Ford, Ébène Fumé : il profumo che calma e regala una sensazione quasi mistica
Palosanto, Carner: il profumo mistico che celebra il legno sacro
E’ il profumo che placa l’animo che invita a rilassarsi. Tutta la fragranza è un’affascinante miscela di note di legno terroso e incenso che prende vita. Palosanto è la celebrazione di questo legno spirituale che veniva utilizzato dagli sciamani per eliminare le energie negative, per cercare protezione e fortuna. Essa si apre con le note di Davana indiano e Accord Rum. Il cuore è un soffio di pace con le note morbide di Latte caldo, legno di guaiaco e fava tonka. Sul fondo il Legno di cedro, Vetiver, Amyris lasciano un piacevole sentore raffinato alla pelle.
Paragon di Initio Parfum Privés: la versione olistica del profumo
E’ un Extrait de Parfum che porta la visione olistica di The Hedonist Collection ad un livello superiore. E’ un profumo che trasforma la fragranza in un rituale sensoriale di purificazione ed equilibrio e uno strumento di riconnessione con la parte più profonda dell’animo. Questo profumo va al di là della pelle, è destinato all’anima: alimenta la fiducia in sé stessi, aiuta lo spirito ad elevarsi e avvolge chi lo indossa in un’aura positiva. Paragon attinge alle proprietà benefiche del Palo Santo e della Salvia bianca, dal potere protettivo e purificatore, reinterpretando questo importante accordo in una formula contemporanea, potente e duratura. Abbina l’influenza calmante del Bergamotto e della Lavanda alla forza del Pepe, stimolando la mente e aprendo il cuore.
Christos, Giardini di Toscana: il profumo che invita ad un viaggio spirituale
E’ un profumo dal carattere evocativo, pieno di suggestioni che invita ad lasciarsi andare ad un viaggio sensoriale altamente spirituale. E’ una fragranza della famiglia legnosa ambrata. Essa di apre in modo luminoso con le note di Amber xtreme, Incenso, Bergamotto, il cuore è un connubio tra note come il Ciste e le resine che si uniscono al Pepe, alla Vaniglia e alla Rosa per evolvere in un incenso spirituale e persistente. Un profumo dalla grande dinamicità, intenso e profondo.
KALILA di BLANCHEIDE: il profumo profondo che allontana lo stress
E’ un profumo che diventa un elisir di benessere, che si fissa sulla pelle e resta nella memoria creando un amore a prima vista. E’ l’incenso che domani la fragranza con il suo potere sacro, mistico e misterioso. Kalila è il profumo indescrivibile che vive tra fascino e magia, che ammalia per l’incontro tra sofisticato mondo occidentale e le ammalianti tradizioni orientali, che trasporta i sensi da un luogo a un altro.
Encens sacré, Perris: un profumo complesso, intimo, meditativo
E’ l’essenza dell’anima, è il profumo dell’incenso, lo stesso che veniva utilizzato dalle prime civiltà, come offerta sacra, trasportando i sogni e le preghiere verso il divino. L’essenza di incenso deriva dalla resina dell’albero Boswellia carterii, la qualità migliore che proviene dalla Somalia. La fragranza interpreta due sfumature diverse dell’incenso quella estratta mediante distillazione, con una nota dolce, minerale, balsamica e quella ottenuta attraverso la distillazione ad alta temperatura, che offre la vera impressione dell’incenso bruciato, in omaggio all’arte antica della fumigazione. A supporto di questa dualità, un cuore floreale di Rosa del Marocco e Gelsomino, e una base avvolgente di Ambra, Patchouli e Sandalo.
De Los Santos, Byredo: il profumo mistico che celebra la vita
E’ la fragranza che celebra la vita, De Los Santos incanta i ricordi e imprime la fugacità. Il profumo è una nuvola aromatica di muschio che si intreccia al sensore rinfrescante della salvia. Lo splendore dell’ambra e dell’incenso è rafforzato dalla radice di iris e da mirabelle.
Le note selvatiche del cisto fioriscono in un caldo sentore asciutto. In omaggio alle tradizioni del Día de los Muertos e di Ognissanti, De Los Santos cattura il potere trascendente della celebrazione di cerimonie collettive, traducendo il profumo in un nuovo rituale della memoria.
Tom Ford, Ébène Fumé : il profumo che calma e regala una sensazione quasi mistica
In questa incantevole fragranza il protagonista è proprio l’antico rituale del Palo Santo, che offre una calma tranquilla e centrale tra legni riscaldati, erbe fresche, resine incantevoli e fiori lussureggianti.
L’essenza aromatica è mistica che fonde note terrose, legni, agrumi, incenso e una calmante brezza di aghi di pino. Il cuore si apre con le note di pepe nero e foglia di violetta, il cuore è enfatizzato dalle note cuoiate affumicate e dai legni secchi dell’essenza di cade e dalla calda ed elegante resina dell’assoluto cisto spagnolo Orpur. Sul fondo l’ebano africano che con il legno di guaiaco e le note balsamiche lascia una firma sensuale.