Il profumo è un accessorio potente, sa essere un’arma di seduzione, può essere un amuleto che ci da forza nei nostri momenti particolari, diventa una sciarpa calda d’inverno e una splash di energia e freschezza in estate. Insomma, magari certe volte non si pensa eppure una fragranza è davvero molto più di un mix di note olfattive da vaporizzarci addosso quando ne abbiamo voglia, perché ha addirittura di regalarci dei viaggi olfattivi meravigliosi che ci portano in paradisi lontani, ci fanno sognare, sentire su un’isola paradisiaca o in mezzo ad una città cosmopolita e vibrante. Molti profumi artistici si ispirano a continenti lontani e mai come in questo momento di vacanze andrebbero vaporizzati soprattutto in quei giorni che siamo in città. Scegliete la meta, insomma e noi vi indichiamo il profumo!
- Island Lush di Goldfield & Banks: il profumo che vi fa sentire su un’isola paradisiaca dell’Australia
- East, AKRO: il profumo che ci porta negli Emirati Arabi
- Bal d’Afrique, Byredo: una lettera romantica dall’Africa
- Imitation, Amouage: un viaggio nella psichedelica New York negli anni 70
- Amsterdam Intense, Jazeel: un omaggio olfattivo alla città più intrigante d’Europa
Island Lush di Goldfield & Banks: il profumo che vi fa sentire su un’isola paradisiaca dell’Australia
Vaporizzate questo profumo chiudete gli occhi e l’immaginazione vi porterà su un’isola tropicale tranquilla del Sud Pacifico. Il relax è immediato, e quella sensazione di essere circondati da una Lussureggiante e ricca vegetazione tipica di queste zone arriva a chi vuole sognare, ma anche agli spiriti più avventurieri. Tutta la fragranza ruota intorno al legno di sandalo del Pacifico meridionale, il cui profumo viaggia nell’aria e rende il contesto ricco e carnale. Un mix di note speziate come lo zensero, Noce moscata dell’Indonesia, il pepe rosa lo accompagnano e insieme a quelle legnose e profonde del cuoio, del legno di cedro e del legno di guaiaco del Paraguay regalano al profumo una firma ricca di sensualità e fascino.
East, AKRO: il profumo che ci porta negli Emirati Arabi
Il fascino, l’opulenza e il mistero degli Emirati Arabi sono sempre fonte di grande ispirazione per i maitre parfumeur. Questa terra forse è la più sensoriale e la tentazione di regalare un viaggio olfattivo in un flacone è davvero grande per tutti i nasi. East è il racconto di questo paese di Olivier Cresp. In questo profumo grande protagonista è la nota boisé dell’oud più prezioso. Con esso prende parte la nota del lampone che aggiumge profonsità alla fragranza e il cuoio che accentua l’aura di incredibile mistero.
Bal d’Afrique, Byredo: una lettera romantica dall’Africa
Arriva come tutto il fascino dell’Africa ed è il ricordo dei viaggi del papà del creatore del brand. bal d’Afrique, nasce infatti, dalla lettura dei diari di viaggio del papà che viaggiava sulle navi mercantili. In quetso viaggio si celebra tutta la cultura Africana con la sua bellezza, la sua sensualità, il suo colore e la sua fantasia. Bal d’Afrique è una danza africana di note olfattive, il ppiù colorato patchwork che si apre con le note della Calendula africana, Bergamotto, Buchu come un suono di tamburi. Il colore è nel cuore con il Ciclamino, Viola, il fondo coglie tutta la sensualità di questa terra con le note di Legno di cedro del Marocco e Vetiver.
Imitation, Amouage: un viaggio nella psichedelica New York negli anni 70
Un bouquet floreale per tornare indietro nel tempo fino agli anni ’70 a New York nel clima dello Studio 54, quello di Andy Warhol, Debbie Harry, Truman Capote e Paloma Picasso. E’ il profumo che omaggia un’era iconica quando si esaltava la diversità, l’energia creativa, tutte le novità erano stimoli per andare oltre. Imitation con le sue note di Rosa e ylang-ylang , fiori d’arancio, gelsomino e liquirizia nera, tutte note rafforzate da aldeidi e le note di ribes nero celebra uno spirito audace avventuroso, quello che di New York che adora i lati più memorabili e psichedelici raccontati ancora di più con le note di patchouli, incenso, legno di sandalo.
Amsterdam Intense, Jazeel: un omaggio olfattivo alla città più intrigante d’Europa
E’ un profumo intimo, intrigante, riservato agli amici, a quelli audaci quelli che non hanno paura di lasciarsi andare e mettersi alla prova. E’ il profumo legnoso, fumoso con le sfumature verdi che perfettamente cattura le sfumature del lato più ipnotico di Amsterdam. Non poteva mancare una nota di cannabis e hashish, in questa fragranza deliziosa, profonda e inebriante che mescolate alla Menta, Pompelmo e Zafferano, che si fondono nel cuore con legni di Sandalo e Guiac, Rosa bulgara, Incenso, fiori bianchi e Hivernal si trasforma in un priofumo potente e quasi narcotico.