Siete pronte a partire avete preparato la vostra valigia, il vostro beauty, ma non avete ancora scelto che profumo portare con voi? E’ il momento di scegliere. Le fragranze, come si fa, raccontano il nostro umore, i nostri desideri, insomma, riescono a far parlare di noi senza dire nulla. E’ chiaro che anche un profumo si adatta ad ogni momento dell’anno. E se per le stagioni più fredde abbiamo bisogno di un abbraccio caldo e inebriante, in estate, abbiamo solo voglia di brio e leggerezza. Profumi acquatici, note delicate e rinfrescanti, agrumi sulla pelle sono sicuramente quelli più adatti da mettere in valigia e da poter indossare, sia durante il giorno che la sera, per una festa in spiaggia o una serata con gli amici. Noi abbiamo fatto una selezione dei profumi da mettere in valigia questa estate 2023 che vi faranno sentire estremamente briose e cool...
- Bohemian Lime di Goldfield & Banks: il profumo agrumato dallo spirito libero e spensierato
- Costiera, Gritti Fragrances: il profumo che vi porta il colore, la luminosità della splendida Costiera Amalfitana
- Mohito Chypre, Piere Guillame Paris: un profumo inebriante per un vivace beach party
- You or Someone Like You, Etat Libre d’Orange: il profumo del tutto è possibile che ci porta a Los Angeles
- Ibizia Wood, Amarsi Fragranze: il profumo che ci culla nella più autentica Ibiza
Bohemian Lime di Goldfield & Banks: il profumo agrumato dallo spirito libero e spensierato
Spensieratezza e libertà viaggiano all’unisono in estate e, questa fragranza, riesce ad interpretare queste emozioni in maniera sublime, le cattura, le interpreta sulla pelle di qui le indossa. Attraverso un mix di note briose questa fragranza è un’ ode a Byron Bay e ci porta in una rigogliosa foresta pluviale tropicale illuminato dal sole ed evoca un’immagine di alberi di agrumi nativi che attingono vita dalle fresche cascate nelle vicinanze. Bohemian Lime si apre con delle note rinvigorenti di finger lime australiano e coriandolo australiano, ma poi si addolcisce per rivelare sul fondo note legnose di vetiver, di cedro e di sandalo. Il risultato è un profumo che inonda chi la indossa con una ventata di spensieratezza.
LEGGI ANCHE:Profumi provocanti e trasgressivi: 6 fragranze controcorrente!
Costiera, Gritti Fragrances: il profumo che vi porta il colore, la luminosità della splendida Costiera Amalfitana
Per una vacanza al mare serve una fragranza che sa di mare, di sole, di colore. Questo profumo ne incarna tutta l’essenza e racconta attraverso una superba costruzione olfattiva l’incanto della Costiera Amalfitana. La fragranza appartiene alla collezione I Turchesi del brand ed è proprio quella che ci trasporta in un’atmosfera vacanziera. Il sole illumina le costiere di questo strepitoso paesaggio, l’eria è quella fresca del mattino dei primi giorni d’estate, il primo caldo accarezza con delicatezza la pelle ancora un pò assopita. L‘essenza di Costiera si apre con le note frizzanti agrumate e aromatiche di Bergamotto di Calabria, Arancia, Rosmarino, il cuore è delicato e leggero con un bouquet floreale che incontrale note marine e quelle del fiore di limone. Non manca la sensualità a questa fragranza che sul fondo lascia una traccia importante con le note di Ambra, Vaniglia, Sandalo.
LEGGI ANCHE:5 inebrianti Profumi ispirati ai Giardini per immergerti nella natura
Mohito Chypre, Piere Guillame Paris: un profumo inebriante per un vivace beach party
You or Someone Like You, Etat Libre d’Orange: il profumo del tutto è possibile che ci porta a Los Angeles
Sfrontata, leggera e coraggiosa come l’anima d’estate che lo sa che tutto è possibile. Questa fragranza strepitosa del brand francese che propone sempre fragranze audaci ci porta a Los Angeles, dove di vive l’inatteso tutto il giorno. Il profumo è un’opera olfattiva che però non ruba l’asfalto della briosa città ,ma il verde delle colline con il profumo di erba tagliata, menta, clorofilla, foglie sfregate di geranio e muschio bianco. Una silenziosa e maestosa rosa da giardino chiude l’accordo.
Ibizia Wood, Amarsi Fragranze: il profumo che ci culla nella più autentica Ibiza
Questo profumo è un viaggio sensoriale che porta chi lo indossa nell’Isla Blanca, quella della movida e dei territori pazzeschi, quella del mare cristallino e dall’atmosfera autentica. Ibizia Wood ruba proprio questo tratto della terra l’autenticità e lo racconta con una fragranza che si apre con le note frizzanti e delicate allo stesso tempo di fiori d’arancio e neroli. Il cuore vuole intrigare, ammaliare con la sensualità nota del gelsomino, la magnolia e il lavandino. La base lascia spazio all’ariosità della fragranza grazie all’oud, e alle note aromatiche di ginepro e pino silvestre. Con Ibiza Wood in vacanza sarà come regalarvi una coccola in un’amaca di un suggestivo cortile delle case ibizenche.