La primavera come ogni stagione ha i suoi colori e i suoi profumi. La bella stagione ci invita a vivere, a lasciarci andare a cambiare le nostre caldi e avvolgenti abitudini invernali. Questa stagione meglio di qualsiasi altra ha con sé il fascino della leggerezza, della freschezza, la voglia di indossare i colori e dare un nuovo sprint alla nostra vita.
Vale così anche per i profumi, è quasi fisiologico, il bisogno di lasciarci andare a nuove composizioni olfattive, di mettere da parte quegli opulenti profumi invernali che li abbiamo un pò vissuti come un maglione sulla nostra pelle per dare un pizzico di brio e una nuova carica di energia a noi stesse con un profumo fresco, leggero, divertente…insomma un pò pop.
Sì, dunque, alle note floreali, si a quelle agrumate, gourmand, ma non troppo stucchevoli, a quelle che ci risvegliano dal torpore invernale e ci invitano a vivere un nuovo capitolo della nostra vita. Ci piace l’idea di sentirci un pò frizzanti ed enfatizzare quelle bellissime vibrazioni positive che la primavera ci trasmette e come al solito ci sono delle fragranze che sono delle complici perfette.
Siamo andati alla ricerca dei profumi più pop della primavera, da indossare ora, scopriamoli..
- My Lucky Star, Free Vola: inaspettato e luminoso è il profumo per chi vuole distinguersi
- L’Explicite, Thoo: il profumo più crazy della primavera
- You Or Someone Like You, Etat Libre d’Orange: la leggerezza sulla pelle e un viaggio tra le strade di Los Angeles
- Petal Pop, Avau: floreale sì, ma Pop!
- Popper Pop, Filippo Sorcinelli: l’eurofico extrait de parfum che resta nell’anima
My Lucky Star, Free Vola: inaspettato e luminoso è il profumo per chi vuole distinguersi

Irresistibile, frizzante e luminoso è l’elisir perfetto per indossare quel lato più vibrante della primavera. Questo profumo è l’essenza perfetta per chi vuole distinguersi e vuole sentirsi unica. Questo profumo di assoluta libertà risveglia i sensi già dallle sue note di testa: è il frutto della passione con il limone e pompelmo che apre la fragranza con un tocco di assoluto brio. Il cuore è quasi un omaggio al lato romantico della primavera con un bouquet raffinato di peonia, fresia e gelsomino. Tutto il profumo poggia su una base sensuale di muschio, ambra e patchouli che danno profondità elegante e sensuale a questo profumo dal packaging che colpisce al primo sguardo.
L’Explicite, Thoo: il profumo più crazy della primavera

Divertente, inedito e delizioso. Questo profumo è il più crazy della primavera, una tentazione audace che diventa irresistibile. Protagonista è la nota della banana che sorprende e seduce, con la sua dolcezza e il suo carattere “proibito”. L’Explicite è sicuramente una delle fragranze più stravaganti di questa primavera che mettono la voglia di assoluta leggerezza e rompono gli schemi di tutta la profumeria ingessata di nicchia. La sua apertura è briosa e brillante con le note di scorza di limone si mescola con l’esotico ylang ylang e accompagna verso un cuore dalla dolcezza infinita. A rendere il centro della fragranza così delizioso è il banana bread protagonista assoluto che dona una dimensione dimensione ricca e irresistibile al profumo più pop della primavera.
You Or Someone Like You, Etat Libre d’Orange: la leggerezza sulla pelle e un viaggio tra le strade di Los Angeles

E’ il profumo del tutto è possibile, quello che ha l’essenza di un viaggio nella libertà e leggerezza dell’atmosfera di Los Angeles, la città dove ogni desiderio si può avverare. E’ un profumo inaspettato perché interpreta di Los Angeles il lato più orginale e inatteso. Non asfalto, dunque, ma un’opera al verde di erba tagliata, menta, clorofilla, foglie sfregate di geranio e muschio bianco. Una silenziosa e maestosa rosa da giardino chiude l’accordo, esattamente come avrebbe voluto Anne Rosenbaum, l’eroina del romanzo di Chandler Burr “You or someone like you” da cui il profumo trae ispirazione.
Petal Pop, Avau: floreale sì, ma Pop!

Non lasciate che sia la fragranza a dire come dovete essere, ma siate voi a dare il vostro carattere al profumo che indossate. In questa fragranza esplosione un’esplosione di vivacità dialoga con una sofisticata eleganza e lo fa con la stessa leggerezza dei petali che giocano nell’aria e seducono con un tocco di assoluta delicatezza, ma allo stesso tempo carattere. Il profumo si apre con brio con la dolcezza del mandarino e della pera, accompagnata da intriganti spezie di tagete e pepe rosa. Nel cuore, la peonia sboccia con la sua eleganza ariosa, intrecciandosi con la ricchezza avvolgente della rosa damascena. Le note di fondo sostengono la fragranza con la morbidezza del muschio bianco e la profondità raffinata del patchouli e l’intensità del legno di cedro.
Popper Pop, Filippo Sorcinelli: l’eurofico extrait de parfum che resta nell’anima

E’ euforico, potente e stupefacente questo profumo. E’ come l’euforia, a la stessa forza che disorienta ma affascina. E’ quell’emozione che disinibisce, fa scuotere la testa e invita alla follia più pura, è come un sali e scendi sulla giostra che regala un’esperienza olfattiva straordinaria. Il suo essere roll on evoca ancora di più il senso di contatto e forza sulla pelle data da questo profumo in cui la nota di mela rossa, pera e mandorla dolce delle note di testa si avvicinano a quelle del cuore erotico e seducente di orchidea, magnolia, davana. Il fondo avvolge questa evoluzione armonica con le note legnose senza lasciare via d’uscita.