Home » Bellezza » Profumi provocanti: 5 fragranze che esalteranno il tuo lato più giocoso e femminile

Profumi provocanti: 5 fragranze che esalteranno il tuo lato più giocoso e femminile

Profumi provocanti: 5 fragranze che esalteranno il tuo lato più giocoso e femminile
Lettura: 5 minuti

Esaltano la femminilità con leggerezza e malizia, sono perfette da indossare di giorno, ma anche di sera, ecco le fragranze giocose e un pizzico audaci che non devi perderti…


Il profumo inizia un gioco di seduzione, ammalia, intriga, conquista chi abbiamo davanti e lo fa senza manifestarsi. La sua potenza è invisibile, la sua forza segna l’animo di chi abbiamo davanti e non lascia indifferente nessuno. E’ malizioso il profumo, è provocante, a volte è più delle labbra rosse, perché lascia un ricordo. Insomma nel gioco del corteggiamento una fragranza aiuta e addirittura riesce a far cedere in tentazione e a capitolare. Ma quali sono questi profumi vi starete chiedendo? Sono quelli che hanno degli accordi olfattivi inediti che giocano sulla contrapposizione di romanticismo e audacia, che tirano fuori il lato più romantico di una donna e lo mescolano in maniera sapiente con quello più provocante. Ne abbiamo trovati alcuni che non dovete proprio perdervi questo autunno…

L’Eau Lita, Blancheide: la vera sorpresa olfattiva di questo autunno

L'eau Lita, Blancheide
L’eau Lita, Blancheide

Farà impazzire anche le donne più audaci e allo stesso tempo anche le più romantiche, questo profumo riesce a dare il meglio di sé e a tirare fuori l’essenza vera della donna contemporanea, che una volta che indossa questo profumo non resta indifferente. L’eau Lita provoca, stuzzica i sensi, seduce, insomma immortala il piacere. E’ lo stesso di un bacio che raccoglie romanticismo con un velo di magia affidato allo zucchero filato. Questa nota gourmand evoca un odore goloso e zuccherino che apporta un tocco gioioso, ludico e spensierato alla fragranza e avvia quel leggero gioco della seduzione. Il cuore è affidato alle note di Irsi, fava tonka, gelsomino sambac e legno di sandalo che imprime più in profondità la seduzione. Le note di fondo dell’ambra, vaniglia del Madagascar e il muschio bianco ne sigillano il piacere.

Carnal Flower, Frederic Malle: il profumo lussurioso e carnale

Carnal Flower profumo
Carnal Flower – Frédéric Malle

Lo dice il suo nome e il suo nome ne imprime la forza olfattiva. E’ uno scontro di note di tuberosa con altre note per emanare un odore quasi carnale.La tuberosa è il fiore simbolo dell’alta profumeria è morbida e allo stesso tempo intensa, è la nota che affascina e avvolge. Questo profumo è potente e sensuale, è una composizione che coinvolge ed è allo stesso tempo misteriosa come può essere il gioco della seduzione. La fragranza si apre con le note più vibranti e leggere di Bergamotto, Cocomero, Eucalipto, il cuore avvolge e rapisce con le note di Ylang Ylang, Salicilati, Gelsomino, Assoluta di Tuberosa, Assoluta di Fiore d’Arancio. Il fondo fa capitolare con le note dolci del cocco e morbide del muschio.

Addictive Vibration, Initio: il fascino femminile in un profumo

profumi seducenti
Addictive Vibration, Initio Parfums Privés

E’ come una donna che ammalia con il è la fragranza dal fascino femminile. Un’anima ingenua e vitale che si trasforma in un’incarnazione di seduzione allo stato puro. Addictive Vibration  è pura vitalità femminile. Tutto il profumo gioca con i petali di melo e delicati fiori d’arancio, quasi a simboleggiare una primavera dell’anima. La dolcezza del miele sciolto nella cremosità della vaniglia ed il muschio più fine, lasciano intuire che misteriose forze d’amore e lussuria entrano in gioco. L’ingenuità dell’inizio si perde con un crescendo di sensualità e quando ci si accorge di essere dentro ad un vortice di passione non si riesce più ad uscire.

La Violette, Goutal: leggera, giocosa e saporita come una violetta

La Violette, Goutal
La Violette, Goutal

Un violetta giocosa che seduce con leggerezza. E’ come una scatola di cipria questo profumo morbido che avvolge e rende raffinate.Giocosa e saporita come una caramella viola, morbida e avvolgente come il profumo di una scatola di cipria. Una passeggiata attraverso un giardino da sogno. Una nota di viola dolce e setosa arricchita da un tocco di rosa. Violette è quel profumo cipriato che esalta con leggerezza la femminilità rendendola quasi audace e provocante a modo suo. Una nota di violetta si mescola a quello della rosa ed è subito seduzione. A queste note si aggiunge un tocco fruttato di lampone e tutto si trasforma in un gioco olfattivo davvero irresistibile.

Valaya di Parfums de Marly: il profumo delicato e impalpabile

Valaya di Parfums de Marly
Valaya di Parfums de Marly

Valaya, Parfums de Marly è un omaggio alla sensualità della donna contemporanea, è l’espressione olfattiva di un abbraccio elegante e leggero che disegna la pelle con un velo di un’impalpabile morbidezza e sensualità. La fragranza si ispira ad un secret, la sottoveste segreta che le dame del XVIII La sensazione del cotone sulla pelle crea un’aura radiosa ed essenziale, incredibilmente irresistibile che cattura la femminilità della donna contemporanea. Tutte le note olfattive ruotano intorno ad una sensazione di intimità, un respiro profondo di consapevolezza. Valaya è un profumo bianco che affida tutto il suo splendore ad un bouquet di fiori, legni e muschi che rendono la fragranza ultra moderna. La fragranza è una sinfonia di ingredienti naturali e di ingredienti estremamente innovativi. La note di testa del bergamotto, mandarino e pesca bianca rendono l’apertura luminosa e confortante. Il cuore ruota tutto intorno ai fiori: al minimalista Nympheal, all’opulenta trasparenza del Mahonial e alla delicatezza della Petalia che danno al profumo un sentore fresco e delicato, ma allo stesso tempo molto potente e diffusivo. Alla base i legni con un’overdose di molecole di Ambrofix e Akigalawood, il Musk un concktail potente per esaltare fino all’eccesso la femminilità.