In profumeria ci sono degli accostamenti di note olfattive che regalano delle fragranze davvero strepitose. Non sono note affini, non sono note olfattive della stessa famiglia che si incontrano, sono sentori lontani tra loro che proprio per il loro essere diversi danno forma a profumi che restano sulla pelle ed entrano nell’anima con una traccia unica. Immaginate una nota speziata che incontra una nota floreale non vi verrà mai da dire che il profumo è romantico e delicato, perché non sarà così, quanto piuttosto vi verrà da pensare che la fragranza è davvero interessante, anzi intrigante perché la delicatezza della nota floreale prende forza con quella speziata. E’ questo il perfetto esempio della nota olfattiva del pepe nero che si miscela a quella della rosa che piace sia a chi ama le fragranze floreali che a chi adora quelle più piccanti. Il sentore del pepe tipicamente maschile che si avvicina a quello della rosa tipicamente femminile intriga, inebria e piace. I profumi al pepe e rosa non sono una novità, anzi hanno fatto la storia della profumeria e sono stati un must negli anni Cinquanta, e oggi sono tornati inebrianti, seducenti più misteriosi e meravigliosi di prima! Ecco i profumi al pepe e rosa che vale la pena provare…
- Crimson Rocks, Amouage: un viaggio olfattivo tra il fascino dell’Oman
- Rose Supercritique di Les Eaux Primordiales; la rosa che profuma di essenza orientale
- Poivre Impérial, Caron: il profumo esclusivo dalla vocazione spirituale
- Rose of No Man’s Land, Byredo: il profumo per un viaggio olfattivo nel tempo
- Cash Flower, Fugazzi: il profumo alla rosa irriverente e pepato
Crimson Rocks, Amouage: un viaggio olfattivo tra il fascino dell’Oman
E’ una tappa di un viaggio olfattivo in Oman culla del celebre brand di profumeria artistica dove la rosa damascena è una grande regina. Siamo sulle grandiose montagne di Al Hajar al calar del sole, i colori del tramonto regalano una sensazione di straordinaria bellezza. Le note aromatiche si mescolano a quelle floreali per un risultato davvero straordinario. Crimson Rocks è un’esperienza sensoriale straordinaria. La fragranza si apre in modo vibrante e pungente note di pepe e olio essenziale di cortezza di cannella. Il cuore è morbido e romantico con le note di rosa damascena, accordo di miele di giuggiola. Il fondo aromatico non spegne, anzi lascia una scia meravigliosa.
Rose Supercritique di Les Eaux Primordiales; la rosa che profuma di essenza orientale
E’ una fragranza delicata e soffice come un petalo, come una carezza che sussurra teneramente la sua melodia mielosa. La rosa maestosa è qui reinventata in un palazzo orientale. Essa si apre in modo vibrante con le note di bergamotto e pepe rosa. il cuore è voluttuoso con le note di Rosa, Ribes Nero, Cardamomo. E’ il fondo che trasforma il profumo in un meraviglioso viaggio olfattivo in un palazzo orientale con le note di Mirra, Incenso, Ambroxan che aggiungono sensualità alla scia.
Poivre Impérial, Caron: il profumo esclusivo dalla vocazione spirituale
E’ una fragranza profondamente spirituale sviluppata attorno al pepe. Lusso, audacia, amore è alla base di questa creazione olfattiva che ipnotizza e intriga. Poivre Impérial è un profumo caldo dalle sfaccettature speziate, una composizione esplosiva. Il pepe incontra il fiore di loto, la rosa e il gelsomino e il risultato è un profumo di una sensualità straordinaria. Ad aggiungere piccantezza è l’incenso e lo zafferano, la rosa turca, invece, combinata con il gelsomino indiano è il cuore avvolgente del profumo.
Rose of No Man’s Land, Byredo: il profumo per un viaggio olfattivo nel tempo
E’ il profumo che fa fare un viaggio nel passato, negli anni della Grande Guerra ed è la fragranza che vuole esaltare l’animo umano buono. La fragranza si apre con delle note di pepe rosa, che accompagna verso una rosa turca, vera protagonista della fragranza. La rosa è proprio la protagonista del profumo quel fiore elegante che sa di speranza. Nel cuore la rosa è contrapposta alle note fruttate del lampone. Il fondo lascia una traccia elegante e sofisticata con le note di Legno di Papiro, Ambra Bianca.
Cash Flower, Fugazzi: il profumo alla rosa irriverente e pepato
E’ proprio l’essenza perfetta del contrasto rosa e pepe, intrigante e quasi irriverente, è un viaggio sensoriale all’alba quando il profumo delle rose è al massimo splendore. Cash Flower cattura la delicatezza dei petali dolci di rosa provenienti da fiori maturi, trasportandoti in un mondo di eleganza e lusso. Le note di testa di petali di rosa e rosa aprono questa fragranza in modo avvolgente, offrendo un’esperienza olfattiva che è al contempo sensuale e raffinata. Nel cuore il profumo è elegante con le note di cashmere e eccitante con le note di pepe, questo crea davvero un’armonia perfetta tra dolcezza ed intensità. La base con i cristalli d’ambra, musk e legno di sandalo, aggiungono una profondità avvolgente e un tocco di mistero.