Il profumo interpreta i nostri desideri, il nostro umore le nostre emozioni. Ci completa, ci rende più comunicativi, non è solo un accessorio che utilizziamo per completare il nostro look, ma diventa uno strumento che racconta un po’ di noi. Il profumo lo usiamo per attrarre, per essere romantiche, per ammaliare e per sedurre. Ci sono delle note olfattive che più di altre hanno questo potere che arrivano nelle parti più recondite della nostra anima e creano un contatto particolare con l’altra persona che incontriamo…
- Le note olfattive più seducenti
- Le spezie: la nota olfattiva per una sensualità maliziosa
- Vaniglia: la nota olfattiva per una scia sensuale e fortemente erotica
- Gelsomino: la nota olfattiva sensuale narcotica e sofisticata
- Ylang ylang: la nota olfattiva sensuale e cremosa
- Tuberosa: la nota olfattiva per una sensualità opulenta
Le note olfattive più seducenti
Non importa che il profumo sia maschile o femminile per avere un forte potere di seduzione, è la nota olfattiva usata che lo realizza. Esistono note più di altre che hanno questo potere. Le spezie per esempio sono considerate delle note particolarmente sensuali ed intriganti, con il loro tocco piccante che incuriosisce. Tra le protagoniste assolute della seduzione c’è poi la vaniglia, che se da un lato è rassicurante dall’altro è molto erotica e stimolante, al punto da tirare fuori una carica irresistibile. Due altri grandi classici sono le note del gelsomino e dello ylang ylang due note che lasciano una sensualità morbida e cremosa.Tra le note femminili più sensuali appare l’opulenza della tuberosa che non lascia limiti all’immaginazione, è conturbante, avvolge con estrema sensualità chi lo indossa e regala un‘aura assolutamente inebriante e ammaliante.
Le spezie: la nota olfattiva per una sensualità maliziosa
Le spezie sono delle note olfattive utilizzate maggiormente nella stagione fredda perché sono in grado di riscaldare con un abbraccio. L’abbraccio non è però soltanto rassicurante, ma è quello che lascia un pizzico di mistero e malizia sulla pelle. La sensualità di queste fragranze è quindi un po’ animalica e passionale, civettuola e misteriosa. Le spezie sono in grado di lasciare una firma piacevole e duratura. Rouge Chaotique Extrait de Parfum di Byredo sintetizza perfettamente il potere sensuale delle spezie. Un prezioso zafferano apre la fragranza accompagnato dalla vivacità delribes nero e del bergamotto, con una variazione di cuoio speziato. Il cuore ha il sentore dolce e succulento della prugna e la dolcezza tostata della pralina. La sensualità animale dell’oud mescolata al patchouli ed all’equilibrato foglie di papiro lascia sulla pelle il calore del corpo e rende irresistibili.
Vaniglia: la nota olfattiva per una scia sensuale e fortemente erotica
La vaniglia è la note potente che dalle diverse sfaccettature. Se da un lato rassicura dall’altro ammalia, regala piacere, intriga e conquista. La nota olfattiva della vaniglia è una delle più preziose della profumeria, come preziosa è la sensualità in grado di esprimere. La vaniglia rende magnetici e avvolgono in un velo di assoluta sensualità misteriosa, ma morbida allo stesso tempo. Vanille Supermassive di Les Eaux Primordiales è un extrait de parfum intenso e avvolgente di vaniglia che ci trasporta nei misteri che ruotano attorno agli abissi e all’universo. La forza di attrazione delle spezie trascina con sé le essenze di patchouli e muschio bianco, creando una costellazione di note legnose che svela l’aura solare di una vaniglia incandescente e maestosa. Vanille Supermassive è una fragranza con un’ attrazione gravitazionale irresistibile che non lascia nessuno indenne.
Gelsomino: la nota olfattiva sensuale narcotica e sofisticata
Il gelsomino tra le note sensuali è quello che esprime la sua sensualità in modo elegante e sofisticato al punto da essere quasi narcotico sotto mentite spoglie. La sua sensualità è notturna, intrigante, ammalia senza dirlo con un fare assolutamente raffinato e magnetico. Jasmin & Cigarette di Etat Libre D’orange racconta in modo perfetto la sensualità del gelsomino. La trasparenza nella sofisticatezza, un tocco di gelsomino che si mescola all’odore della sigaretta lasciando sulla pelle un tocco di proibito che crea quasi dipendenza.
Ylang ylang: la nota olfattiva sensuale e cremosa
Questo fiore noto come il fiore di tutti i fiori è molto utilizzato in profumeria per il suo lato cremoso e sensuale. Considerato il profumo nuziale è per sua definizione narcotico e seducente. Questo fiore è il fiore per eccellenza dell’estasi capace di donare una forza rigenerante, come sia altamente sensuale lo dice solo il fatto che è il fiore utilizzato negli harem. L’eau de parfum Kiss me Intense di Nicolaï Parfumeur è una fragranza che esprime una sensualità deliziosa, morbida e allo stesso tempo rassicurante. Il profumo si apre infatti con note golose di mandorle amare e anice, seguono note di ylang ylang, fiori d’arancio, vaniglia e spezie calde, che lasciano sulla pelle un’estrema sensualità.
Tuberosa: la nota olfattiva per una sensualità opulenta
E’ avvolgente, opulenta, è l’enfasi totale della seduzione. Abbraccia con garbo e rafffinatezza, avvolge con eleganza e femminilità. La nota della tuberosa è quella che più di tutte è sensuale oltre ogni cosa. E’ quella della passione, delle emozioni forti. Questo fiore noto anche come il fiore proibito è carnale e narcotico, come la sensaulità che esprime. Love Tuberosa di Amouage è la sintesi di tutto questo, è un inno alla tuberosa fatto con lusso e ricercatezza.Il profumo è seducente, una fusione calda e armonica di gardenia, tuberosa e gelsomino tira fuori un estremo romanticismo.