No, non è solamente il settore della moda e degli accessori a poter vantare prodotti extra luxury; in questo mondo super esclusivo infatti rientra anche la realtà del beauty. Parliamo soprattutto di profumi, anche se a iscriversi a questa “lega” sono anche creme e altri prodotti del genere. Fragranze meravigliose e super profumate riservate solamente per pochi, ma soprattutto super costose; si tratta di una realtà sicuramente di nicchia ma allo stesso tempo così stravolgente e interessante da scoprire che rischia seriamente di tenere in ostaggio chiunque ci si avvicini. La bellezza come un settore di lusso, ma di lusso vero eh. Non stiamo parlando dei classici profumi dal costo di qualche centinaio di euro. In questo caso si supera ogni limite. E tanto per farci capire, ecco qual è il profumo da uomo più costoso di sempre. Piccola avvertenza: costa tantissimo, ma proprio tanto, e lo vorrete subito!
Quello delle fragranze deluxe, un mercato in continua crescita
È proprio nel corso di questi ultimi anni che il mercato delle fragranze deluxe ha vissuto una crescita quasi incontrollata. E se le vendite poi non sono cambiate così significativamente, bisogna però dire che l’affluenza degli interessati e degli appassionati alla materia si è fatta sempre più grande.
Per osservare ciò non occorre di certo affidarsi a degli studi ufficiali, che in questo caso non esistono, né tanto meno affidarsi a dei bilanci più o meno veritieri di qualche indovino. Per quanto riguarda l’argomento profumi basta infatti fare un giro nei vari social per scoprire la presenza di decine e decine di esperti del settore, e allo stesso tempo migliaia e migliaia di loro seguaci.
E così è possibile notare che su YouTube il numero di video con classifiche o consigli vari riguardo i profumi di lusso è divenuto oramai esorbitante, mentre su Tiktok invece hanno la meglio i piccoli video dove l’esperto in questione svela alcuni segreti su vari modelli, se tali possiamo definirli, o sul modo in cui spruzzare il prodotto e tutte le sue particolarità.
Anche l’Italia, con la sua piccola community di youtubers e tiktokers è entrata in questo feed. I creator nostrani possono dunque vantare un grande seguito di appassionati sfegatati al mondo delle fragranze di classe. E che sia il profumo o la sua tremenda esclusività a fare tanto clamore poco importa, il settore continua a crescere.
LEGGI ANCHE: 4 inebrianti Profumi al Vino da provare in Autunno
Il più esclusivo, ma anche il più bello. Guardare la boccetta per credere
Passiamo adesso al più importante profumo per lui deluxe presente attualmente sul mercato italiano e non. E in questo caso quando si parla del “più importante” ovviamente si vuole intendere “il più esclusivo“, che tradotto in parole terra terra e super materialistiche vorrebbe dire “il più costoso”.
Già perché sempre di soldi si finisce a parlare. E in questo caso di una grandissima quantità di soldi. Una somma di denaro che appare quantomeno esagerata, soprattutto se si pensa che essa serve per acquistare una boccetta riempita con un liquido caratterizzato da aromi e odori particolari e ben specifici. Anzi di una bella boccetta riempita con un liquido profumato, e quando guarderete finalmente la sua forma unica scoprirete in cosa si cela tanta bellezza.
Già, è la forma in questo caso, anche se qui si nota (ancora) solamente la sua scatola, a svolgere un sacrosanto e perfetto lavoro di immagine. In fin dei conti una fragranza oltre ad essere profumata deve essere anche bella da vedere, o perlomeno deve esserlo il suo flaconcino.
E possiamo cominciare a spoilerare che in questo caso il suo flaconcino è qualcosa di già visto, eppure puntualmente lascia senza fiato dalla sua inconfutabile meraviglia. Una B con delle ali, un profilo che rende l’idea ben precisa di un iconico dettaglio di stampo automobilistico. E infatti…
Il profumo da uomo più costoso è un prodotto automobilistico, o quasi
E infatti, dicevamo, quella idea non è del tutto sbagliata, anzi è proprio esatta. La B alata di questo profumo costosissimo, il più costoso, è proprio quella di Bentley; lo storico brand automotive britannico che in questo caso ha collaborato con una nota casa produttrice di gioielli e sculture in vetro per la realizzazione del profumo qui protagonista.
È dunque Bentley Crystal Edition il profumo da uomo più costoso di sempre. Si tratta di una fragranza lanciata sul mercato addirittura nel 2013 e da sempre apprezzato per il suo aroma unico e inimitabile. Per essere ancora più precisi, la fragranza in questione nasce da una comunione tra odori a base pelle, ambrata-muschiata, con note di testa di estratto di cedro bianco e giaggiolo (iris) e un cuore di papiracee e patchouli. Già questo elenco sembra esclusivo, pensate un po’ il profumo in sé.
LEGGI ANCHE: Profumi Maschili: 5 novità autunnali che stanno già andando a ruba!
La collab tra Bentley Motors e Lalique, il marchio francese nato dall’iconico René Jules Lalique (disegnatore, vetraio e orafo classe 1860), ha dato vita a quella che potrebbe essere definita una vera e propria opera d’arte che mostra l’essenza delle due aziende.
Un capolavoro di artigianato nella lavorazione del vetro, e il risultato di un incontro entusiasmante e di una stretta collaborazione tra gli esperti designer inglesi e francesi. E per quanto riguarda il prezzo super di questo profumo, solamente 100 ml di Bentley Crystal Edition hanno un costo pari a 3.500 euro.