Home » Bellezza » Un magico profumo ispirato alla Stella cometa da indossare a Natale

Un magico profumo ispirato alla Stella cometa da indossare a Natale

Un magico profumo ispirato alla Stella cometa da indossare a Natale
Lettura: 5 minuti

Luminoso, misterioso, è il profumo esclusivo che si ispira alla stella più magica dell’universo…


La magia del Natale sta in quell’atmosfera di intimità, nella magia del ritrovarsi, nei colori che ci circondano. E’ l’oro che accompagna il rosso a trasmettere un’atmosfera di splendore ed emozione, sono i sapori che ci ricordano la nostra infanzia a catapultarci in quella sensazione, perché il Natale è anche questo, di serenità. Ci sono poi delle cose che sono imprescindibili, delle tradizioni che fanno proprio tutta l’atmosfera del Natale. E’ l’Albero con le sue luci e i suoi colori, è il presepe con le sue statuine più o meno originali, è la stella cometa che la vediamo ovunque da sempre.

La stelle fonte di ispirazione per le fragranze e non solo…

Da sempre le stelle sono elementi che ispirano l’arte, la moda, il modo del make up e della profumeria. Le stelle in fondo fanno luce, ma hanno anche un grande potere magico, lasciano quel senso di mistero, quella sensazione di magia ancestrale e ce ne sono certe a noi molto più care rispetto ad altre. Se dovessimo parlare di una stella quella che più ricordiamo da quando siamo piccoli quella sicuramente è la stella cometa. Questa stella con la sua coda luminosa fa parte della nostra vita, del nostro Natale da sempre ed è più di una semplice stella è un simbolo carico di fascino, quello che per eccellenza illumina la nostra vita, come ha illuminato quella dei Re magi. Per noi la stella cometa è quella che ha guidato i Re Magi fino a Betlemme, è quella accompagna i doni, che è un simbolo gioioso, quella dei che vorremmo tenere sempre con noi, perché sa di “guida” e allo stesso tempo di sacralità. Se la moda ha creato tantissime collezioni in omaggio a questa stelle, così come lo ha fatto il make up, dovete sapere che il mondo della profumeria artistica non è certo rimasto a guardare e, per le stelle comete, ha creato delle collezioni bellissime e dei profumi altrettanto meravigliosi. Esiste, infatti, nel mondo delle più alta profumeria artistica, proprio un profumo che si ispira alla magia della stella cometa ed è un capolavoro olfattivo da indossare e da regalare a Natale.

Si chiama Borelli ed è una delle fragranze più luminose della profumeria artistica

Un magico profumo ispirato alla Stella cometa da indossare a Natale

Le stelle comete sono sempre state delle grandi fonti di ispirazione, anche per i profumi e Paolo e Tiziana Terenzi, direttori creativi della prestigiosa Maison Tiziana Terenzi. Il celebre brand che è un esempio di eccellenza di Made in Italy ha dedicato diverse collezioni alle stelle e, unna tra le più interessanti e preziose è quella dedicata alle comete. Comete è la collezione che vuole proprio celebrare queste stelle che, con la regolare cadenza, seguendo la loro orbita ellittica e la loro coda fiammeggiante solcano i cieli nella loro bellezza cosmica, regalandoci speranza, meraviglia, bellezza e fortuna. Ne sono tantissime, ma ce n’è una più di altre che lascia una traccia di luce e significato indelebile e strepitosa si chiama Borelli. E’ proprio a lei che il brand Tiziana Terenzi dedica un profumo esclusivo, elegante che si presenta con un prezioso flacone rosso e oro che sembra fatto apposta per essere indossato nella Notte di Natale o essere sotto l’albero come uno dei regali più attesi.

Borelli: il profumo seducente, raffinato carico di emozione

Un magico profumo ispirato alla Stella cometa da indossare a Natale

E’ come il fuoco più luminoso che brilla nel cielo illuminando la notte, questo profumo è proprio in grado di portare luce e con lei la gioia e la speranza quella che si augura a tutti durante le feste. Borelli è uno dei profumi più preziosi nel panorama della profumeria di nicchia e si ispira nella sua piramide olfattiva di questa stella cometa che è una delle più luminose che si distingue proprio per il brillare intenso nella coda. E’ con la stessa luminosità ed iridescenza che questo profumo accende la pelle, sorprendendo anche i nasi più increduli della sua forza e magia. La fragranza si apre con un elegante e suadente bouquet floreale enfatizzato dal sentore di agrumi, dove alle note di Bergamotto di Reggio Calabria e Mandarino Siciliano, troviamo la vibrazione tropicale del Frangipani Indiano arricchito in modo opulento dalla forza seduttiva degli Aldeidi Naturali degli agrumi. La testa generosa si adagia su di un cuore altrettanto ricco e seducente dove l’ipnotica Tuberosa Messicana si abbraccia al conturbante connubio composto dalla Rosa Bulgara e dal Ylang Ylang, arricchiti dalla persistenza della Violetta e del Mughetto Italiani. La base di questa magica pozione di seduzione si fonda su legni garbati e preziosi dove emerge da subito la Betulla Toscana e l’Ebano Africano, impreziositi dal silenzioso effluvio del Musk, con riverberi di Sandalo Australiano e Vaniglia del Madagascar. Borelli è il profumo della Cometa che vi donerà il potere della seduzione e dell’eleganza senza tempo. Borelli conquista a colpo d’occhio per il suo packaging che è un vero proprio scrigno in velluto rosso, e che una volta aperto lascia senza parole per la sua bellezza. Il flacone rosso, con un tappo oro e un fregio realizzato dalla stessa Tiziana Terenzi, designer anche di gioielli, vi lascia intendere che avete nelle vostre mani un elisir olfattivo che illuminerà le vostre feste!