Home » Bellezza » Questo è il Profumo maschile più venduto del momento. E’ pazzesco!

Questo è il Profumo maschile più venduto del momento. E’ pazzesco!

Questo è il Profumo maschile più venduto del momento. E’ pazzesco!
Lettura: 5 minuti

Tra tutte le fragranze più in del momento questo è il profumo maschile più venduto!


Il mondo del luxury a quanto pare profuma di muschio aromatico, chiodi di garofano, vaniglia e vetiver e poi ancora di bergamotto e mandarino siciliano, ylang-ylang e neroli. Tante note olfattive, forse troppe, che vanno a realizzare il profumo da uomo più costoso di sempre. Si tratta del No 1 Imperial Majesty di Clive Christian, un olio profumato realizzato nel 2006 in soli 10 esemplari. Il costo? Circa 215.000 dollari per 500 ml; di facile intuizione la sua scarsa popolarità. Gli appassionati di questo mondo, e vi assicuriamo sono tantissimi, preferiscono altre fragranze, magari meno costose ma di certo di qualità esclusiva. Ecco dunque la lista dei modelli must have di questo 2023, e soprattutto il profumo da uomo più venduto del momento.

Tra agrumi e fiori, ecco di cosa sa il profumo da uomo più venduto

Il mercato della profumeria è desinato a crescere, e no, non si tratta di una semplice sensazione ma di un vero e proprio dato di fatto. O perlomeno questo è un dato di fatto per il Consumer Market Outlook Statista, il quale ha indicato una crescita annuale, la quale si ripeterà da qui ai prossimi anni, del 3,20%. Insomma, un risultato proprio non male.

Inoltre, la passione per i profumi ricercati sta aumentando sempre di più tra gli adepti del mondo delle fragranze. In questo 2023 infatti si è registrato il boom dei profumi ecosostenibili, vale a dire prodotti con un approccio reduce – reuse -recycle.

Così il settore del beauty si avvicina sempre di più a quello del fashion, rischiando addirittura di superarlo in questa corsa verso una maggiore ecosostenibilità dei prodotti.

Sempre più brand in questi ultimi mesi si sono rivelati essere super attenti ai propri prodotti, sia per quanto riguarda i profumi in sé, con miscele e vari ingredienti, che per il contenitore nel quale essi vengono inseriti e poi venduti.

Tra questi profumi eco-friendly troviamo L’Eau d’Issey pour Homme Vétiver di Issey Miyake, un profumo vegano e composto dal 93% di ingredienti di origine naturale, il Santal 33 di Le Labo confezionato a mano in contenitori ricaricabili e Acqua di Giò Eau de Parfum di Armani realizzato con ingredienti sostenibili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LE LABO Fragrances (@lelabofragrances)

LEGGI ANCHE: Questo è il Profumo da Uomo più costoso di sempre. Un vero investimento!

Ok, la visuale eco sta prendendo il sopravvento anche nella profumeria, ma questa è ancora lontana dal contagiare tutto il mercato e soprattutto tutti i clienti. Questi ultimi sono infatti ancora attratti dai profumi classici, da sempre in voga e da sempre considerati super cool.

Banalità? Beh, più che altro sicurezza, anche se la lista dei nomi tra i più amati dalla clientela maschile in questo 2023 presenta anche alcune sorprese a dir poco inaspettate. La profumeria dunque si trova di fronte ad un momento di grande cambiamento, sarà curioso scoprire in quale modo questo mondo risponderà alla propria evoluzione.

Ma in attesa di questa evoluzione green, a noi non resta altro da fare che guardare ai grandi nomi del mercato di oggi. Ecco quindi la lista delle migliori fragranze del 2023, ma soprattutto ecco il nome del profumo da uomo più venduto del momento!

I profumi must have del 2023: ecco i più venduti

Per controllare, da buoni dottori quali siamo, lo stato di salute di un settore commerciale, basta soltanto dare un’occhiata alle sue vendite. Ebbene, per lo stato di salute il responso, più che positivo, lo ha già fornito il Consumer Market Outlook Statista, adesso bisogna scoprire quali sono, perlomeno per il mercato italiano, i nomi più in voga tra le fragranza più acquistate (dal genere maschile).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rabanne (@rabanne)

Partiamo allora direttamente con il botto, perché un profumo più glam ed esclusivo di questo è difficile trovarlo sul mercato. Stiamo parlando del One Million Royal firmato da Paco Rabanne, semplicemente la più grande sorpresa commerciale della profumeria in questo 2023, e i motivi sono evidentissimi. Prima che si creino delle incomprensioni: sì, è proprio questo il profumo da uomo più venuto del momento.

Comunque sia, la fragranza in questione presenta note agrumate di bergamotto e mandarino miste a quelle speziate speziate del cardamomo con una minor presenza di violetta, lavanda e salvia, e infine anche patchouli e benzoino. Il risultato è dolce e aromatico allo stesso tempo, ma soprattutto è esclusivo, come esclusiva è l’iconica boccetta d’orata adesso adornata da un vistoso rubino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dior Beauty Official (@diorbeauty)

No, non è il classico Dior Sauvage della famosa, e ora scomparsa, pubblicità di Johnny Depp; questo è Dior Sauvage Elixir, in il profumo intenso della classica fragranza della maison francese si incontra con delle spezie esclusive, quali un’essenza di lavanda e un insieme di legni liquorosi che contraddistinguono un nuovo sillage potente, unico e invitante. Una fragranza unica e rara, ma soprattutto super richiesta.

LEGGI ANCHE: 3 Sneakers da Uomo firmate Dior, Classe ai piedi!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CHANEL BEAUTY (@chanel.beauty)

Le classique, eppure sempre così in voga… Sempre un brand francese, ma questa volta si tratta di Chanel che rientra in questa lista (non classifica) grazie al suo iconico Bleu. La fragranza da macho, sì, ma un macho a che ha a cuore raffinatezza ed eleganza; questo profumo infatti nasce da un incontro a dir poco speciale tra note agrumate, legno di sandalo e fava tonka.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TOM FORD BEAUTY (@tomfordbeauty)

Estremo in tutti i sensi (buoni) del termine, Tom Ford Noir Extreme è la nuova versione intensa e super esclusiva della tradizionale fragranza del brand statunitense, si tratta di matrimonio tra odori che lega insieme il cardamomo con gocce d’ambra, fiori d’arancio, legno di guaiaco e fava tonka. Il risultato è tutto da provare!