Quando arriva la primavera dobbiamo essere pronte a proteggere la nostra pelle, perché anche se i raggi di sole non ci sembrano ancora abbastanza potenti da poter ustionare e danneggiare il nostro viso lo possono fare. E’ il momento di utilizzare dei trattamenti solari che possono far bene e lavorare per evitare l’invecchiamento, le macchie solari e tutto ciò che può danneggiare l’incarnato. La cosa importante è dunque utilizzare dei prodotti che siano confortevoli ma potenti, dunque texture leggere, ma alto filtro di protezione. Mai scendere sotto al SPF 30. Un altro consiglio è quello di prediligere formule che contengono un’alta percentuale di attivi idratanti come l’acido ialuronico, estratti vegetali e vitamine che mantengono la pelle giovane e iniziare ad usare anche un solare per chi vuole prendere il primo sole scegliendolo senza dimenticare questi fattori.
A proposito di crema solare, bisogna proprio dire che il concetto è non vederla più soltanto come un trattamento che colora la pelle, ma che sostituisce il vostro prodotto di skincare quotidiano e questo può farlo solo se appunto è in grado di proteggere e idratare la pelle.
Scopriamo insieme quali sono le migliori creme solari due in uno, quelle che oltre a colorare la pelle con i primi raggi del sole, la protegge dai raggi dannosi prevenendo i segni di invecchiamento e la idratano affinché sia sempre sana e luminosa…
- PROTEGGIMI SPF 30, Darling: la lozione solare che nutre e protegge la pelle
- Real complexion hyaluron relief water sun cream spf30 pa++++, Hanskin: dalla skincare coreana una protezione solare innovativa
- Watermelon Glow Niacinamide Dew Balm Sunscreen Stick – SPF 30, Glow Recipe: lo stick solare da tenere sempre in borsa
- Crema viso solare anti-età con SPF50+, Filorga: il solare viso che lavora sui 4 segni del fotoinvecchiamento
- Fusion Water MAGIC Repair SPF 50, ISDIN: il solare ultraleggero e potente
PROTEGGIMI SPF 30, Darling: la lozione solare che nutre e protegge la pelle

E’ accattivante già dal suo nome, conquista con il suo packaging, ed è come tutti i prodotti del brand, un trattamento adorato dalle beauty addict. Questa lozione, perché si questo si tratta, è un solare che nutre e protegge la pelle con un SPF 30, ideale quindi da indossare tutti i giorni ed è adatta sia al corpo che al viso. La sua formula è un concentrato di antiossidanti e questo fa si che la pelle sia protetta da tutti i raggi dannosi e dall’inquinamento urbano. Tra gli ingredienti l’olio di jojoba nutriente e olio di nocciolo di albicocca per una pelle più liscia, l’allantoina e vitamina E per idratare e promuovere la luminosità. La sua texture è leggera e sensoriale grazie alla presenza dell’olio di cocco, un super emolliente ricco di nutrienti che regala al trattamento una fragranza unica e ti farà sentire subito su un paradiso tropicale.
Real complexion hyaluron relief water sun cream spf30 pa++++, Hanskin: dalla skincare coreana una protezione solare innovativa

Si Miloon sito specializzato nei prodotti di skincare corerana, arriva un nuovo prodotto che promette di essere il must to have dell’estate, è questa crema solare innovativa che unisce la protezione dai dannosi raggi solari alla capacità di mantenere la pelle elastica e idratata. La sua formula contiene Acido Ialuronico, ideale per prevenire la perdita di idratazione causata dall’esposizione al sole, e mantiene giovane ed elastica rendendo dunque questo trattamento ideale per un uso quotidiano. Tra gli ingredienti anche l’Adenosina Stimolatore di collagene e l’ Estratto di Soia Fermentata che contribuisce a nutrire e idratare la pelle, migliorando la sua elasticità.
Watermelon Glow Niacinamide Dew Balm Sunscreen Stick – SPF 30, Glow Recipe: lo stick solare da tenere sempre in borsa

Pratico e molto efficace, questo stick solare per la pelle del viso è ideale per essere utilizzato ogni giorno ed essere applicato più volte proprio per la sua texture. Watermelon Glow Niacinamide Dew Balm Sunscreen Stick – SPF 30 è un balsamo solare idratante con SPF 30 ad ampio spettro quindi idelae per proteggere dai raggi UVA/UVB mentre uniforma il tono della pelle e previene l’iperpigmentazione. La sua formula traslucida dona alla pelle un bagliore roseo senza ungere.
Crema viso solare anti-età con SPF50+, Filorga: il solare viso che lavora sui 4 segni del fotoinvecchiamento

E’ un trattamento molto performante in quanto lavora sui 4 segni principali dell’invecchiamento della pelle: rughe, macchie scure, perdita di elasticità e disidratazione. La sua formula contiene 3 filtri UV di nuova generazione ad alto peso molecolare, che permettono di dare una protezione ad ampio spettro dunque sia sui raggi UVA/UVB. Tra gli ingredienti anche un’alta concentrazione di principi attivi anti-età come i peptidi, la niacinamide, l’acido ialuronico e il complesso NCEF 2.0 ispirato alla medicina estetica per proteggere e favorire il processo di riparazione della pelle stimolando il collagene. La pelle così risulta idratata, più levigata e compatta e uniforme grazie alla riduzione delle macchie scure.
Fusion Water MAGIC Repair SPF 50, ISDIN: il solare ultraleggero e potente

La sua texture è leggerissima e i suoi poteri strepitosi. Questo è il trattamento solare ideale da indossare tutti i giorni in quanto è un podotto protettivo quindi ideale per contrastare i segni dell’invecchiamento e idratante. La sua idratazione intensa è il risultato di un’alta percentuale di acido ialuronico e la sua alta protezione in texture acquosa fa si che la pelle non sia secca e soprattutto che il suo assorbimento sia molto semplice.