Oramai è fatto, un solo giorno (questo) e anche il 2022 sarà alle nostre spalle. Un anno, “automobilisticamente” parlando, difficile, anzi critico. Caratterizzato dal caro benzina e dalla problemi delle concessionarie, impossibilità di trovare pezzi, ritardi e continui rimandi nelle consegne, crisi dei microchip, e chi più ne ha più ne metta. Una tale situazione non ha fatto altro che allontanare gli appassionati e gli automobilisti dallo stesso automobilismo, o meglio dall’acquisto di una nuova autovettura, facendo anche sgretolare le poche sicurezza che erano stata create in questi ultimi anni sull’elettrico e sulla transizione ecologica della mobilità. Così ci si è buttati sull’usato e sul termico; il quale, soprattutto qui in Italia, è ancora lontano dalla propria fine. Ma da domani, anzi da questa notte, inizierà un nuovo anno; e come ogni inizio di nuovo anno che si rispetti, esso porterà con sé nuove ambizioni e nuovi obiettivi e speranze. E chissà se sarà il momento giusto per la rinascita di un settore fondamentale come quello dell’Automotive. Almeno noi di My Luxury vorremmo darvi qualche sicurezza; ecco allora i nostri consigli per l’anno che verrà. Quale auto comprare nel 2023? Ecco i tre migliori modelli in uscita!
Speriamo nella rinascita, intanto ecco quale auto comprare nel 2023!
Ebbene sì, ecco finalmente all’ultimo spiro del 2022; alcuni di voi cari lettori gioiranno per questo, entusiasmati dall’atmosfera festosa e spinti dalla propria indole al pensare al meglio, mentre altri si abbandoneranno ad una nostalgia sempre più malinconica, rattristati dall’inesorabile passare del tempo e da una visione sul futuro sempre più cupa, o perlomeno annebbiata (e non so quale delle due sia migliore). Tutti comunque, chi esplicitamente chi meno, curiosi di sperimentare cosa ci attenderà nei prossimi dodici mesi.
Un anno in più alle spalle, e di conseguenza un anno in più di fronte a noi. Certamente in questo articolo noi non possiamo permetterci di divagare su mille temi riguardanti il tanto atteso e festeggiato (ed evitato allo stesso tempo da alcuni) Capodanno. Abbiamo pur sempre un argomento a cui attenerci, e non vogliamo di sicuro tradirlo in alcun modo. Ecco allora cosa ci riserverà il 2023 in termini di quattro ruote, pneumatici, cerchioni, carrozzerie, infotainment e via via discorrendo. Insomma, in poche parole, ecco quale e come sarà l’automobilismo nel 2023.
LEGGI ANCHE: Le 4 Auto Full Hybrid più gettonate del 2022!
E per presentare un tema così tanto variabile e vasto non possiamo far altro che aggrapparci alle sicurezze e alle certezze diramate dalle varie aziende produttrici. Insomma, ancora non sappiamo come andranno le vendite, quali saranno i costi e se la situazione generale migliorerà; ma intanto conosciamo quali saranno i protagonisti della prossima stagione automobilistica.
Visualizza questo post su Instagram
E osservando i prossimi debutti, ovvero i modelli di quattro ruote che animeranno il mercato nel 2023, ci si accorge di come la produzione automobilistica stia sempre di più seguendo un cammino ben preciso. Un cammino che porta alla tanto attesa elettrificazione totale, una “nuova” visione di automobilismo che mette in primo piano l’ecologia e l’ambiente e le sue questioni. E inoltre un cammino percorso su ruote ancora più alte; infatti la moda dei SUV (Sport Utility Vehicle) sembra proprio non voler terminare, e anche il prossimo 2023 si prospetta un anno in cui questi macchinoni faranno da voce grossa. Dispiace certamente per gli amanti delle coupé e delle classiche sportive (anche bisogna aspettarsi qualche chicca dal nuovo anno), i quali saranno costretti ancora una volta a dover scendere a compromessi con i propri gusti. Bisogna pur sempre farsi forza. Coraggio, il meglio è passato; il tempo per le ruote alte non è ancora finito…
E per aprirvi una sorta di piccola finestrella sul nuovo anno, abbiamo deciso di mostrarvi quali sono i modelli più attesi, e in poche parole i migliori… Ma parlando di motori di lusso, non potevamo fare altro che scegliere un trittico di luxury car del prossimo anno. Un lusso sempre elegante e rispettoso, però; mai pacchiano e troppo sfarzoso. Ecco, dunque, i tre migliori modelli d autovettura in uscita nel 2023!
Ferrari Purosangue, a Maranello è nato un Cavallino differente…
Visualizza questo post su Instagram
E partiamo allora da questa novità del nostro Cavallino Rampante. Ecco la Ferrari Purosangue, una vera e propria innovazione a Maranello, il primo prototipo a ruote alte (attenzione a dire SUV, eh) dell’iconico brand italiano. Un modello che ha già fatto registrare tantissimi amanti, anche più di quanti se ne aspettavano. Le richieste, infatti, hanno superato di gran lunga la proposta; e ci dispiace dirvelo, alcuni rimarranno a bocca asciutta, Ferrari non ha intenzione di aumentare la produzione del modello.
Tanto abbiamo parlato di questo veicolo qui nelle pagine di My Luxury; abbiamo discusso largamente delle sue prestazioni e della sua estetica, delle linee esterne e del lusso interno, e anche dei suoi prematuri record sul mercato. Ma oggi vogliamo solamente portare alla luce, per l’ennesima volta, la somma in euro necessaria per diventare proprietario di una nuova Ferrari Purosangue; infatti il prezzo di questa vettura esclusiva ed innovativa parte da una somma a dir poco considerevole ovvero 385.730 euro.
Jeep Avenger, il macchinone più atteso del nuovo anno…
Visualizza questo post su Instagram
Un’altra prima volta… Questa volta non si parla di dimensioni, visto che la mitica azienda americana in questione è da sempre specializzata nella produzione dei cosiddetti “macchinoni”, ma si tratta invece di motorizzazione. Jeep Avenger, infatti, modello presentato lo scorso 17 ottobre Mondial de l’Auto di Parigi e attualmente in corsa per il titolo di nuova Car of the Year, è il primo prototipo del marchio totalmente elettrico e green.
LEGGI ANCHE: Avenger vs Austral, la Sfida dei SUV migliori del 2023!
Il motore elettrico di cui è servito questo modello, secondo quello che è stato riferito, dovrebbe essere in gradi di offrire un’autonomia pari a 400 km; un dato esaltante e promettente che proietta il marchio Jeep ancora più verso il futuro della mobilità. Inoltre, questa Avengers full electric sarà dotata di interni moderni e tecnologicamente avanzati, con tantissimo spazio a bordo, per occupanti e bagagli. Il prezzo? Si parte da “soli” 25.950 euro…
Volvo EX90, ovvero quando il lusso e la massima sicurezza si incontrano
Visualizza questo post su Instagram
Poco da dire in realtà; la big più big di tutta la nostra lista. Una vera innovazione in termini di lusso, funzionalità, dimensioni (extra), tecnologie, sicurezza e tanto altro ancora. Probabilmente, secondo la nostra umilissima opinione, la vera grande novità del 2023. Ecco Volvo EX90!
Si tratta di un super SUV da sette posti totalmente elettrico dotato della miglior tecnologia per quanto riguarda la sicurezza a bordo auto. Stiamo parlando di una vettura che non concede distrazioni a chi guida e che diminuisce (e di parecchio anche) il rischio di incidenti, cercando di rendere l’asfalto un luogo tranquillo e al riparo dai pericoli di qualsiasi genere. Il suo costo di acquisto parte da una base di 103.756 euro.