Segni particolari, bellissimi! Si, non c’è che dire, questi borghi in provincia di Grosseto sono assolutamente unici e vi faranno innamorare a prima vista. Location particolarissime e che arrivano dal passato, cariche di atmosfere mozzafiato e di scorci che lasciano letteralmente senza fiato. Luoghi che una volta visti entrano nel cuore e che non lo lasceranno mai più.
Come dire, se non lo avete ancora fatto questo è il momento giusto per organizzare subito un viaggio in uno (o tutti) questi borghi in provincia di Grosseto, per vivere una di quelle esperienze che non dimenticherete mai più e che vi garantirà dei ricordi tra i più belli in assoluto.
Alla scoperta della bellissima Pitigliano
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti 3 Borghi della Provincia di Pisa che vale assolutamente la pena scoprire
Per esempio partendo dalla straordinaria location di Pitigliano uno dei borghi più affascinanti di tutto il nostro Paese e senza dubbio tra i borghi in provincia di Grosseto da non perdersi. Uno dei borghi siti nella zona della Maremma che non è possibile non voler visitare durante il vostro tour della Toscana e che vi saprà far innamorare prima ancora di arrivarci. Un borgo arroccato su una roccia di tufo e una vera perla d’Italia, carica di fascino, atmosfere suggestive e immagini da cartolina.
Un luogo che si caratterizza per le sue case che si mescolano con la parete rocciosa e che quasi si mimetizzano con essa. Ma anche uno dei borghi in provincia di Grosseto da visitare passeggiando a piedi tra le sue pittoresche viuzze di pietra, lasciandosi trasportare in un viaggio indietro nel tempo impossibile da non amare.
Sovana, tra i borghi in provincia di Grosseto da scoprire
Visualizza questo post su Instagram
Altra meta da segnare in agenda e tra i borghi in provincia di Grosseto da scoprire è Sovana, uno dei luoghi più incantevoli della Toscana e inserito nei borghi più belli d’Italia. Una meta dal granissimo fascino, piccola ma estremamente pittoresca e che si sviluppa tutto intorno a un’unica strada, su cui si affacciano gli edifici principali del borgo. Come il Palazzo dell’archivio, Piazza del Pretorio, la Chiesa di Santa Maria, in cui sono custoditi bellissimi affreschi di epoca romanica.
Un luogo in cui passeggiare e riscoprire il vivere lento, in cui ogni emozione che vivrete è un dono da portare con sé una volta tornati a casa. Ma anche uno dei borghi in provincia di Grosseto che maggiormente sanno portare indietro nel tempo, regalandovi un’esperienza che non saprete mai più dimenticare.
Capalbio, una bellezza rara della Toscana
Visualizza questo post su Instagram
Un luogo che, per le sue caratteristiche, è anche noto con il soprannome “la piccola Atene”. Parliamo di Capalbio senza dubbio un altro dei uno dei borghi in provincia di Grosseto da inserire nel vostro personalissimo itinerario di viaggio in Toscana. Una meta che sa come affascinare e conquistare i suoi visitatori fin dal primo passo, che risponde perfettamente al desiderio di ogni viaggiatore di essere stupito e che, anche da solo, riuscirebbe ad accontentare la vostra voglia di fare un viaggio nella bellezza.
Uno straordinario borgo medievale circondato dalle sue antiche mura, e in cui è possibile vivere la storia del posto, scoprendo i suoi edifici storici come la sua Rocca Aldobrandesca e lasciandosi trasportare dai magnifici panorami e scorci che si aprono davanti a questo borgo toscano dal fascino unico.