Home » Viaggi » Questi borghi sul Lago sono la metà alternativa al mare che dovreste visitare ora

Questi borghi sul Lago sono la metà alternativa al mare che dovreste visitare ora

Questi borghi sul Lago sono la metà alternativa al mare che dovreste visitare ora
Lettura: 4 minuti

Semplicemente pazzeschi, questi borghi sul lago sono la meta ideale pet staccare la spina e concedersi dei momenti di totale relax


Staccare la spina e ricaricare le batterie? Ci sono luoghi in cui farlo è davvero come rinascere: i borghi sul lago. Delle mete uniche, che assicurano un pieno di relax totale e che, immersi in contesti paesaggistici che lasciano senza fiato, permettono di lasciar andare ogni pensiero e tensione, ritrovando energia, forza e vitalità.

Location magiche sotto ogni punto di vista, perfette per dedicarsi un weekend di pace e serenità, circondati dal fascino immenso che solo i nostri laghi sanno avere e che solo i borghi che vi si affacciano sanno trasmettere a chiunque vi si rechi.

Guarda il video e continua a Leggere

Sirmione, tra i borghi sul lago più belli

Luoghi unici e bellissimi, come uno dei borghi sul lago più belli della Lombardia, Sirmione, una perla che si affaccia sul Lago di Garda, uno dei luoghi più suggestivi e più conosciuti e visitati anche grazie al potere curativo delle sue acque termali. Ma che, soprattutto nella sua parte più antica, racchiude in sé infinite bellezze e segni di un passato mai dimenticato. E che ancora oggi incanta i visitatori in un viaggio nel tempo assolutamente indimenticabile.

Una meta conosciuta anche come “La perla del Garda”, e un luogo che vi saprà conquistare in ogni minimo dettaglio, dalle magiche atmosfere delle sue vie, alla storia del suo Castello e dei suoi edifici dal sapore medievale, fino al meraviglioso paesaggio circostante. Uno dei borghi sul lago più belli e che vale la pena di visitare ora.

Riva del Garda, una vera meraviglia lacustre

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Riva del Garda (@grivadel)

Sito nella provincia di Trento, ecco un altro dei borghi sul lago da scoprire durante queste settimane estive, Riva del Garda, una piccola perla veneta che si affaccia direttamente sulle splendide acque blu del Lago di Garda, lasciandosi alle spalle le suggestive immagini da cartolina che solo le Dolomiti sanno regalare a chiunque le osservi.

Un gioiello dal fascino unico, a tratti surreale e che, tra preziose architetture, i resti delle sue antiche mura medievali, le sue fortezze e le vedute spettacolari sul panorama circostante, non potranno che riempire gli occhi di chi si concederà l’occasione unica e imperdibile di visitarlo, per non dimenticarlo mai più. Uno dei borghi sul Lago più belli che vale davvero la pena di visitare e che, tra passeggiate dentro e fuori dal paese e splendide gite nella natura, vi saprà regalare dei momenti unici tra sport, relax e piccoli dettagli di vera bellezza.

Stresa, uno dei borghi sul lago Maggiore più belli

Spostandoci sul Lago Maggiore, eccoci raggiungere la bellissima Stresa, una perla sul versante occidentale del lago e che è nella provincia di Verbano-Cusio-Ossola. Una meta che viene anche chiamata la regina del Lago Maggiore e che, nel suo territorio, comprende anche tre delle quattro isole Borromee, l’Isola Madre, l’Isola Bella e l’Isola dei Pescatori, l’unica abitata e in cui godere di scorci davvero favolosi.

Ma anche una destinazione in cui sostare a ridosso del lago, in cui visitare opere come Villa Pallavicino e il suo magnifico giardino all’inglese e il suo parco zoologico, e in cui sembra di tornare indietro nel tempo, passeggiando tra le sue vie e sostando in uno dei suoi locali eleganti ed esclusivi. Insomma uno dei borghi sul lago da non perdere.

Varenna, un tesoro del Lago di Como

Infine, raggiungendo il Lago di Como, si può ammirare la bellezza unica di uno dei borghi sul Lago più romantici che possiate immaginare, Varenna. Un luogo perfetto per godersi un weekend di coppia tra bellezze senza tempo e tutta la magia del lago. Una location splendida, anche noto come il borgo degli innamorati. Una destinazione che trasmette fascino e romanticismo in ogni singolo angolo e che un tempo fu un villaggio di pescatori, conservando ancora oggi le antiche atmosfere e tradizioni del passato.

Una meta ideale per concedersi delle belle e tranquille passeggiate circondati dalla bellezza del lago e dal verde dell’entroterra, godendosi un po’ di fresco, magari facendo tappa nella suggestiva “Passeggiata degli innamorati”, una passerella di metallo agganciata alla roccia e posta a strapiombo sul lago stesso. Una location unica, esclusiva e perfetta per un viaggio tra i borghi su lago più belli in cui staccare la spina durante queste settimane estive.