Home » Bellezza » Questo Fiore è un vero elisir di giovinezza. Addio Rughe!

Questo Fiore è un vero elisir di giovinezza. Addio Rughe!

Questo Fiore è un vero elisir di giovinezza. Addio Rughe!
Lettura: 5 minuti

Tra gli ingredienti naturali, rari e pregiati trova sempre uno dei primi posti la stella alpina. Questo fiore simbolo di forza è un vero elisir per contrastare i segni del tempo e proteggere la pelle. Scopriamo di più sulla stella alpina…


Tra i vari ingredienti di bellezza, tra i più prestigiosi, tra quelli che ci riportano più di altri nella meravigliosa atmosfera di montagna, soprattutto in questa stagione, c’è un fiore che vince su tutti la stella alpina. Rara, dall’allure magica, dalla sua forza e la sua delicatezza, la stella alpina è una grande portatrice di bellezza. La skincare lo sa benissimo, soprattutto quella più esclusiva e lussuosa che coglie da questo fiore tutte le sue proprietà e benefici per realizzare trattamenti davvero performanti. L’edelweiss, che a noi piace comunemente chiamare la stella alpina, infatti, è un ottimo ingrediente antiage.

La stella alpina: il fiore che vince la roccia e cura la pelle

La stella alpina è il fiore raro che cresce in alta quota soprattutto nelle zone dolomitiche ed è un fiore che cresce spontaneamente. Il potere dell’edelweiss è noto da secoli tanto che in Tirolo viene utilizzato da tantissimo tempo nella medicina popolare per lenire e curare le infiammazioni articolari. Con il passare del tempo, e con studi più approfonditi si è visto che il potere di questo fiore andava ben oltre quello che poteva avere per la medicina popolare tanto che si è visto che essa è un vero e proprio concentrato di vitamina C e di antiossidanti, tanto da essere considerata tra gli ingredienti più performanti per i trattamenti antiage. Simbolo iconico delle Alpi essa contribuisce efficacemente a proteggere l’acido ialuronico e il collagene dai danni generati dalle aggressioni ambientali. Grazie proprio all’ambiente in cui cresce che è oltre ai 1000 metri questo fiore si è adattato alla naturale autoprotezione e proprio qui è la sua forza cosmetica, l’estratto di stella alpina è ottimo per proteggere la pelle grazie al fatto che riesce a , bloccare la formazione di radicali liberi, con una potente azione anti aging e protettiva contro i raggi solari, favorisce un’attività antinfiammatoria e antibatterica grazie alla presenza di fitosteroli e sitosteroli; e, infine, idrata e nutre grazie ad aminoacidi e polisaccaridi.

LEGGI ANCHE: Bamboo per la Pelle: tutte le proprietà e benefici del nuovo ingredienti Made in Asia

I migliori prodotti a base di stella alpina

Tantissimi sono i brand che oggi inseriscono la stella alpina nelle proprie formule cosmetiche. Lo sono principalmente quei brand di haute skincare svizzera, italiana, ma anche francese. Dalle creme ai sieri, infatti, questo ingrediente considerato un ottimo antiage da una risposta molto adeguata alla cura delle pelli più mature. Scopriamo insieme i migliori prodotti a base di stella alpina:

Cellstemine Crème Perfection Contour des Yeux: il trattamento esclusivo per un contorno occhi levigato e giovane

Cellstemine Crème Perfection Contour des Yeux
Cellstemine Crème Perfection Contour des Yeux

Bellefontaine è il marchio di cosmetica svizzera esclusivo che realizza trattamenti lussuosi sfruttando proprio le proprietà della stella alpina e un complesso brevettato che si chiama Edelgen®, noto per le sue proprietà anti-age ideale per prevenire la formazione di rughe, borse, secchezza e segni scuri. Questo Complesso Cellulare stimola, energizza e idrata i tessuti stanchi e migliora la micro circolazione. La crema contorno occhi diventa un potente trattamento anti-age dalla texture ricca che dona un maggiore comfort e un’idratazione profonda che dura a lungo. Le cellule staminali di Argan e di Stella Alpina lavorano in sinergia con il complesso Edelgen® stimola, energizza e idrata i tessuti stanchi.

Diamond Extreme Moisturiser, Natura Bissé: la crema riparatrice dalla texture ricca

Diamond Extreme Moisturiser, Natura Bissé
Diamond Extreme Moisturiser, Natura Bissé

Questa crema idratante avanzata fornisce energia extra alla pelle per aiutare a ridurre tutti i segni dell’invecchiamento, dalle linee sottili e rughe al rilassamento cutaneo. La sua formula contiene una miscela di ingredienti preziosi che lavorano in sincronia con i cicli naturali della pelle di rifornimento diurno e ringiovanimento notturno per offrire straordinari benefici antietà. Tra gli ingredienti l’artemia salina, in grado di promuovere il metabolismo cellulare per levigare e rimpolpare la cute, e acido ursolico, per distendere e rassodare la pelle cadente, migliorandone l’elasticità. Per idratare contiene i lipidi essenziali di mango, karité e amaranto. L’estratto di stella alpina presente, invece, protegge la pelle dai radicali liberi dannosi; infine, i pigmenti che riflettono la luce le donano una tenue luminosità. La pelle sarà ripristinata e rivitalizzata e avrà una radiosa luminosità. Questo è il best seller del brand che è stato realizzando in due texture ricca e leggera per adattarsi a tutti i tipi di pelle e alle diverse stagioni. La Texture Ricca è ideale per una texture emolliente e un effetto rugiadoso.

The Serum, Augustinus Bader: la stella alpina per un siero riparatore e idratante

The Serum, Augustinus Bader
The Serum, Augustinus Bader

Formulato per affrontare le sfide più persistenti della tua pelle, aiuta alla correzione totale della pelle, all’idratazione e al rinnovamento dell’incarnato. Questo siero è ideale per trattare i primi segni del tempo e un’eventuale iperpigmentazione per una pelle dall’aspetto più giovane. La sua Texture particolarmente lattiginosa leggera e idratante lo rende piacevole anche nell’applicazione in quanto si assorbe rapidamente. La sua formula si concentra sul complesso brevettato TFC8®  con principi attivi iperidratanti e correttori della carnagione tra cui olio nutriente di crusca di riso, estratti di semi di stella alpina e di melograno e altri attivi ringiovanenti per aiutare a rivitalizzare e proteggere la pelle.