Home » Moda » Questo modello di gonna fa già tendenza, lo vogliono tutte!

Questo modello di gonna fa già tendenza, lo vogliono tutte!

Questo modello di gonna fa già tendenza, lo vogliono tutte!
Lettura: 4 minuti

Per sfoggiare un look all’ultimo grido, tutto ciò che dovete fare è acquistare il modello di gonna più trendy del momento! Ecco qual è…


C’è solo un capo perfetto per essere indossato in ogni stagione e adatto a mettere incredibilmente in risalto la silhouette femminile! Avete tutti capito di cosa si tratta? Stiamo parlando della gonna, un must have da custodire gelosamente nella propria cabina armadio. A differenza di tanti altri indumenti come i jeans e i pantaloni, la gonna ha il superpotere di regalare al look quel non so che di estremamente affascinante, potenziando ai massimi livelli la vostra figura! Ad ogni stagione corrisponde un modello particolarmente in voga, pensato per rendere l’outfit davvero all’ultimo grido. Siete curiose di scoprire qual è la proposta più in voga dell’Autunno 2023? Ci pensiamo noi a svelarvela…

Ecco qual è il modello di Gonna più trendy del momento

Se lo scorso anno le gonne super in auge erano quelle mini con pieghe (in perfetto stile collage americano), quest’anno sono cambiate le carte in tavola e la proposta che si sta facendo amare ogni giorno di più è la pencil skirt! Caratterizzata dalla vita alta, un taglio dritto e un fit decisamente sensazionale, la gonna a matita è emblema di sensualità, nonché espressione massima di femminilità. A renderla tanto speciale ci pensa il suo lato estremamente chic, perfetto per regalare alla vostra immagine un pizzico di classe senza tempo! Se fino a qualche tempo fa la pencil skirt era particolarmente indicata per look formali, come ad esempio quelli da ufficio, al giorno d’oggi la situazione è decisamente cambiata poiché questo modello di gonna è stato sdoganato e ricollocato anche ad un contesto super casual, adatto alla vita di tutti i giorni.

LEGGI ANCHE: Steven Meisel x Zara: 8 capi must have dalla nuova collezione!

I modelli di Pencil Skirt super amati ora

La gonna a matita in denim

Le proposte che vedono la pencil skirt come protagonista della stagione autunnale sono davvero tante ma tra le più popolari, rientrano sicuramente quella in pelle e in denim! La gonna a matita in denim, già in auge la scorsa primavera, continua a riscuotere un successo senza fine, portando dalla sua parte sempre più persone. Perfetto per essere abbinato ad un caldo maglione e ad un paio di stivaletti sia con tacco che senza, questo must have è la carta vincente per un look semplice ma ricercato, ideale per assicurarvi un aspetto mozzafiato! Per capire meglio come ricreare l’outfit, osservate questa proposta firmata Mango.

Gonna midi denim, Mango, 29.99 euro

La gonna a matita in pelle

Per quanto riguarda la pencil skirt in pelle, c’è solo una cosa da spere: è un’arma potente attraverso la quale si ottiene tutto! Grazie al suo spirito seducente, questa gonna ha il superpotere di potenziare la vostra immagine, facendola apparire decisamente affascinante. Inoltre, essendo realizzata in pelle, è davvero perfetta per essere indossata nei mesi più freddi! Che ve ne pare di questa proposta firmata COS? Non è un sogno ad occhi aperti?

Zip-up leather midi skirt, COS, 350 euro

LEGGI ANCHE: Questi sono i capi effortless chic che non devono mancare nel tuo Guardaroba Autunnale!

Tutte le proposte da acquistare quanto prima

Essendo la pencil skirt un must have da acquistare quanto prima, potrete sbizzarrirvi con i vari modelli! Ecco 4 proposte da prendere assolutamente in considerazione…

Gonna tubino in denim con bottoni army, Oltre; per le vere esperte di moda

Se siete interessate al denim, allora perderete la testa per questa gonna firmata Oltre, perfetta per essere sfruttata in questo periodo di mezza stagione! Comoda e davvero glam, lei sarà la carta vincente per un look strepitoso.

Gonna tubino in denim con bottoni army, Oltre, 79.90 euro

Textured pencil skirt, COS; eleganza a non finire

Classica, semplice e molto minimal, la textured pencil skirt di COS è un evergreen da indossare nel momento del bisogno! Stringetela tra le vostre mani e non ve ne pentirete nemmeno un giorno della vostra vita…

Textured pencil skirt, COS, 89 euro

Gonna midi, Marella; perfetta per mettere in risalto la silhouette

Ma quanto è bella la gonna in maglia di Marella? Non solo è perfetta per mettere in risalto la silhouette ma anche per evidenziare il vostro lato più sensuale ed elegante!

Gonna midi, Marella, Yoox, 121 euro

Gonna a tubino regular fit in morbida pelle, Hugo Boss; sensualità come parola d’ordine

E per concludere, la gonna a tubino di Hugo Boss, realizzata con una pelle davvero morbidissima al tatto! Questa nuance di verde scuro è decisamente in tinta con i colori autunnali.

Gonna a tubino regular fit in morbida pelle, Hugo Boss, 399 euro