Home » Moda » Questo modello di pantalone va davvero a ruba: ecco perché…

Questo modello di pantalone va davvero a ruba: ecco perché…

Questo modello di pantalone va davvero a ruba: ecco perché…
Lettura: 4 minuti

Impossibile non averlo nell’armadio: questo modello di pantalone è davvero strepitoso! Ecco di cosa si tratta…


Ad ogni stagione corrisponde un determinato capo d’abbigliamento particolarmente in voga! Se la scorsa estate questo indumento era il blazer in lino, con l’arrivo dell’autunno la situazione è cambia drasticamente. Il must have di quest’Autunno è solo uno ed è pronto a fare breccia nel vostro cuore in tempi record: stiamo parlando di un modello di pantalone ben preciso, perfetto per garantirvi un look all’altezza di tutte le vostre aspettative. Prima di svelarvi di cosa si tratta, ecco a voi degli indizi! Era particolarmente in voga negli anni 50 e 60, per poi tornare alla ribalta all’inizio del secondo millennio. Il suo fit mette in mostra la silhouette femminile, accentuando le forme sinuose e slanciando la figura! Vi occorre un terzo suggerimento? Questo modello è perfetto anche per le occasioni più formali, come ad esempio un contesto lavorativo!

Ecco qual è il modello di pantalone che va a ruba

Ok, è giunto il momento di dirvi di cosa si tratta: stiamo parlando dei pantaloni a sigaretta, la sola ed unica soluzione di stile per le donne più raffinate! Dopo anni di modelli baggy, over e straight (tutti ancora particolarmente in voga), sono tornati nuovamente in auge i pantaloni a sigaretta, la chiave di volta per un aspetto che lascia poco spazio all’immaginazione. Il loro fit aderente rende il capo in questione un favoloso evergreen sul quale puntare tutto per ricreare un look sempre molto chic e all’altezza di tutte le vostre aspettative!

LEGGI ANCHE: Guida ai pantaloni neri: i modelli perfetti per ogni body shape!

Perché acquistare questo modello

Ci sono mille diverse ragioni per acquistare un paio di pantaloni a sigaretta ma tra tutti i pro, ce n’è uno in particolare che stuzzicherà la vostra attenzione: slanciano incredibilmente la silhouette, rendendola in un batter d’occhio molto più snella e longilinea! Il loro taglio dritto che si assottiglia verso la caviglia, dona l’effetto di gambe affusolate e super lunghe, per un risultato finale decisamente incantevole. Questi pantaloni sono talmente in voga quest’anno che hanno dominato moltissime passerelle, mostrandosi per il loro lato più chic e distinto! Tra i brand che hanno aderito a questa nuova tendenza, c’è sicuramente Prada; per non parlare poi di Saint Laurent! Il fascino senza tempo di questo capo d’abbigliamento ha contagiato anche moltissime Vip, tra cui Benedetta Porcaroli, che al Festival di Venezia ha lasciato il suo iconico vestito rosso per indossare questi pantaloni a sigaretta sui toni del rosa confetto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Porcaroli (@bennipi)

LEGGI ANCHE: 7 modelli di Pantaloni che non possono mancare nel tuo guardaroba autunnale

In poche parole, questo indumento è talmente speciale che deve necessariamente occupare un posto nella vostra cabina armadio! Le proposte viste nei negozi o negli e-commerce sono davvero tante, ed ognuna si contraddistingue per il suo spirito travolgente e formale.

Quali pantaloni a sigaretta acquistare ora

A questo punto, non ci resta che vedere insieme i must have più cool da acquistare ora e da indossare per tutta la durata della stagione Autunno-Inverno!

Pantaloni Jogger waist, Zara; da indossare a tutti i costi

Se siete a caccia di un modello che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo, allora dovete dare un’occhiata a questi pantaloni jogger di Zara, perfetti per essere sfruttati in moltissime occasioni diverse! Il loro colore chiaro inoltre, illuminerà incredibilmente la vostra figura. Provare per credere…

Pantaloni Jogger waist, Zara, 29.95 euro

Pantaloni a sigaretta, H&M; la soluzione di stile ad ogni vostro problema

Anche H&M ha lanciato la propria proposta e lo ha fatto dando vita ad un modello decisamente favoloso, basato su toni scuri, perfetti per farvi apparire belle da morire! Con questo capo tra le mani, sarete un vero schianto. 

Pantaloni a sigaretta, H&M, 29.99 euro

Pantaloni sartoriali, Patrizia Pepe; l’eleganza non ha prezzo

Ma vogliamo davvero parlare di questa creazione firmata Patrizia Pepe? Quando si tratta di eleganza e classe, questo brand non delude mai le aspettative. Rifatevi gli occhi con questo modello poiché è davvero una goduria per la vista!

Pantaloni sartoriali, Patrizia Pepe, Farfetch, 138 euro

Pantaloni dritti in jersey punto Milano, Dolce&Gabbana; una garanzia di successo sempre e comunque

E per concludere, i pantaloni di Dolce&Gabbana, il giusto compromesso tra sensualità e classe senza tempo!

Pantaloni dritti in jersey punto Milano, Dolce&Gabbana, LuisaViaRoma, 795 euro