Bisogna ammetterlo: non è affatto semplice trovare un piumino che sia caldo, glam, al passo con le tendenze e allo stesso tempo estremamente raffinato. Questo capospalla infatti, a differenze dei cappotti (sicuramente molto più chic ed eleganti), è famoso principalmente per il suo stile sportivo, che consente di abbinarlo ad outfit casual e comodi, composti da capi come tute, leggings o anche jeans. Insomma, è necessario essere grandi sostenitori dello stile informale per amare i piumini, anche se il loro tessuto caldo ed avvolgente li rende una dolce coccola a contatto con la pelle, soprattutto nelle giornate invernali più fredde. Inoltre, c’è da dire che i puffer sono particolarmente versatili di giorno ma non di sera, proprio poiché pensati principalmente per occasioni casual! Tuttavia, è doveroso ammettere che, se la maggior parte dei piumini è caratterizzata da questo spirito molto casual e sportivo, ci sono alcuni modelli che si contraddistinguono per un design leggermente più elegante, pensato proprio per conquistare il cuore di tutte le donne chic. Un esempio concreto? La giacca imbottito da Massimo Dutti!
Questo piumino firmato Massimo Dutti è un sogno ad occhi aperti
Osservatela attentamente… non è una vera goduria per la vista? Se siete in cerca di un puffer che sia trendy, perfetto per essere indossato con tutto, adatto ad ogni occasione, caldo e decisamente chic, sappiate che questo modello by Massimo Dutti farà sicuramente al caso vostro. Seppur caratterizzato da un’estetica minimal, c’è un dettaglio che ha catturato subito la nostra attenzione: la sciarpa incorporata tono su tono, perfetta non solo per riparare il collo dal freddo (e con queste temperature rigide è tutto ciò che ci serve) ma anche per aggiungere un tocco in più al look, facendolo apparire subito più ricercato ed esclusivo. Tuttavia, se non la volete poiché preferite indossare un altro tipo di sciarpa, non ci sono problemi poiché si può rimuovere grazie ai pratici bottoni sul colletto. Favoloso no?
Un altro grande pregio che lo contraddistingue è sicuramente il design basic, un inno alla versatilità! Questo capospalla infatti, è perfetto per essere indossato sia in chiave casual, coordinato ad un comodo paio di jeans e maglioncino, che in stile elegante, abbinato a pantaloni sartoriali o a maxi dress. Inoltre, grazie al suo semplicissimo colore nero, si sposa divinamente con quasi tutte le nuances, consentendovi così di sfoggiarlo da mattina a sera! Inutile girarci intorno: questo piumino firmato Massimo Dutti è un evergreen da sfruttare a più non posso, in voga sia questo Inverno che in quelli a venire. Cosa state aspettando allora? Non vi resta che accaparrarvelo il prima possibile!
Impossibile non amarla alla follia, è calda ma anche decisamente alla moda
Ah, quasi dimenticavamo… vogliamo parlare del suo fit strepitoso? A differenza di tanti altri piumini che vestono troppo over, questo è comodo ma non eccessivamente ampio, perfetto quindi per focalizzare l’attenzione sulla silhouette, definendola ed evidenziandola. Molto cool anche la scelta di prediligere delle maniche leggermente scampanate effetto kimono, un elemento che aggiunge persino un pizzico di ricercatezza all’intera mise! C’è solo un piccolo dettaglio da prendere in considerazione: questo capospalla è talmente cool e alla moda che è spesso sold out sul sito ufficiale del brand. Se quindi avrete l’immensa fortuna di trovarlo disponibile, non lasciatevelo sfuggire perché va davvero a ruba, complice sicuramente il suo prezzo alla portata di tutte le tasche e perfettamente in linea con i costi del brand. Perché sì, questa giacca imbottita è venduta a ben 129 euro!