Giulia Salemi ha perso il ruolo di inviata del mondo dei social al Grande Fratello Vip, rinunciando anche al suo lauto compenso settimanale. Sebbene sembrava che Pier Silvio Berlusconi fosse pronto ad estromettere totalmente Twitter dal reality show di Canale 5, a sorpresa è stata annunciata la sostituta della bella italo-persiana. Si tratta di Rebecca Staffelli, figlia del noto inviato di Striscia la Notizia Valerio Staffelli.
Giulia Salemi via dal GF VIP, al suo posto la figlia d’arte
È decisamente chiara a tutti la volontà di Pier Silvio Berlusconi di snellire il caos dei programmi più trash che popolano le reti Mediaset, affidando ad essi un’impronta educativa e ricreative che, tuttavia, non creino mai più scandalo. Una missione davvero impossibile per gli addetti ai lavori, ai quali è stato proibito di arruolare persone provenienti dal mondo dei social – bandito, in particolare modo, Only Fans – e soubrette pronte a tutto per qualche minuto di notorietà. La nuova edizione del Grande Fratello Vip dovrà seguire linee guida precise, pena la chiusura anticipata del raelity show condotto da Alfonso Signorini.
Nell’ottica di diminuire il legame con i social, in particolare con Twitter dove dalla quinta edizione in poi si sono creati fandom totalmente fuori controllo, in grado di ribaltare televoto e andamento del programma, Giulia Salemi è stata tagliata fuori dal cast della prossima edizione. Una scelta che sicuramente non ha fatto piacere alla bella italo-persiana, che ha rinunciato così ad un cospicuo cachet settimanale. Ma, a differenza di quanto ipotizzato, sembra che il problema fosse proprio nel rinnovo del contratto di Giulia, piuttosto che nell’eliminazione del suo ruolo dato che il Biscione ha trovato ben presto un nuovo volto, adatto per l’occasione.
Visualizza questo post su Instagram
Rebecca Staffelli al posto di Giulia Salemi al GF Vip
L’addio di Giulia Salemi non rappresenta un addio anche del ruolo di portavoce del mondo dei social, che secondo Tv Blog sarebbe stato assegnato a Rebecca Staffelli. Lei, 25enne romana, lavora come speaker per Radio 105 ed è apparsa in alcuni programmi televisivi. L’abbiamo vista, per esempio, a Uomini e Donne alla corte di Alessandro Basile ma anche come volto di Radio Mediaset tra i giornalisti del Serale di Amici, il noto talent show di Maria De Filippi. Rebecca, come suggerisce il suo cognome, è figlia di Valerio Staffelli ovvero l’irriverente invitato di Striscia la Notizia.
LEGGI ANCHE >>> Emily Ratajkowski si tinge i capelli di Rosso e sfoggia un Bikini peccaminoso
“TvBlog vi aveva dato la notizia della defenestrazione di Giulia Salemi, che ricopriva il ruolo di inviata del programma nel mondo dei social. Oggi completiamo la notizia dandovi il nome di chi prenderà il suo posto. La scelta è avvenuta in famiglia. La nuova inviata del Grande Fratello nel mondo dei social sarà Rebecca Staffelli”, riporta l’indiscrezione. Sembra che Staffelli abbia vinto in un testa a testa contro Mariasole Pollio, la bella partenopea di Battiti Live, e che sarà lei a portare al GF Vip la voce del popolo del web, sempre seguendo le linee guida della nuova direttiva del Biscione.