Home » Lifestyle » 3 Ristoranti unici dove assistere a Spettacoli dal Vivo davvero pazzeschi!

3 Ristoranti unici dove assistere a Spettacoli dal Vivo davvero pazzeschi!

3 Ristoranti unici dove assistere a Spettacoli dal Vivo davvero pazzeschi!
Lettura: 5 minuti

Cenare di fronte ad uno spettacolo, un’esperienza indimenticabile da provare in questi ristoranti unici.


Considerare un ristorante come un semplice punto di ristoro, per quanto di lusso esso possa essere, appare troppo scontato e quasi denigrante. Ma a quanto pare è un’idea che appartiene esclusivamente a questi tempi. A partire dagli anni ’10 e ’20 del secolo scorso ogni grande città poteva contare su una serie di ristoranti unici capaci di offrire sia pasti che spettacoli sensazionali. Una moda che è esplosa definitivamente a cavallo tra gli anni ’50 e ’60, spegnendosi poi pian piano come una stella che scompare nel cielo. Ma a quanto pare dipenda quale cielo si guarda. Infatti la fascinazione per questi ristoranti esclusivi non è del tutto scomparsa, anzi…

Tra cena e spettacolo, ecco i ristoranti unici dove mangiare con l’intrattenimento

Ma lo sapevate che facendo binge watching tra le più importanti opere della storia della cinematografia italiana può provocare fame, o perlomeno può far venir voglia di cenare di fronte ad uno spettacolo esclusivo.

E no, non stiamo parlando di film di stampo culinario, sarebbe troppo semplice. E non stiamo nemmeno parlando dei capolavori del neorealismo, dove il termine ‘fame’ veniva visto sotto un’altra luce per così dire. Mettiamo da parte anche La Grande Abbuffata di Marco Ferreri dove il cibo era più un’arma letale da auto infliggersi, ed ecco che ci siamo.

Già, si parla delle icone in celluloide degli anni del boom. Insomma, qui film in cui sotto coriandoli, canti, feste e luci si studiava (e rappresentava) l’alienazione dell’uomo moderno. Ma torniamo alle cene esclusive.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Ned (@thenedlondon)

In questo caso basta solamente guardare l’inizio de La Dolce Vita di Fellini, in cui Mastroianni è alla ricerca di uno scoop in un locale della Roma bene in cui gli ospiti sorseggiano drink alcolici, mangiano e tradiscono di fronte ad uno spettacolo a metà tra il ballo e la recitazione. Scena che si ripete poi più in là nella storia, ma questa volta in altro locale demodé del centro di Roma.

Dopo aver guardato questi cinque minuti è arrivato il momento di cambiare film. La Notte di Michelangelo Antonioni. I due protagonisti questa volta sono immersi nella Milano bene sono immersi in un altro locale dove gli ospiti (tra i quali figura ancora una volta Marcello) sorseggiano drink alcolici, mangiano e tradiscono di fronte ad una esibizione esclusiva e sensuale.

LEGGI ANCHE: Il Cocktail Bar più Esclusivo del mondo si trova a Milano. E’ pazzesco!

Ecco, adesso che avete guardato questi due iconici spezzoni non vi è venuta voglia di cenare di fronte ad uno spettacolo? Ancora tra canti e balli, luci e feste, mentre ancora una volta si sorseggiano drink alcolici e si mangia quasi indisturbati dal fracasso, ma anzi entusiasmati dal varietà.

E per coloro che fossero interessati in questa esperienza unica, abbiamo per voi la lista di alcuni ristoranti unici nei quali potersi perdere nel fascino di atmosfere agée e nell’entusiasmo di esibizioni che vanno dal burlesque più sfrenato fino al più classico concerto.

Ristoranti di classe, nomi conosciuti, anzi iconici, e altri tutti da scoprire. Si tratta di una lista che geograficamente copre un po’ tutto il Vecchio Continente. Ecco i nomi e i luoghi di questi luoghi magici

Il grande classico si trova a Parigi, mito intramontabile

Un fenomeno di cultura, di storia e di sensualità, quella sensualità che appartiene ad un altra storia e che pure non smette di intrigare anche noi uomini contemporanei, ma poi mica così moderni. Le Moulin Rouge è semplicemente la più grande istituzione in questi termini. Aperto nel 1889 nell’iconico quartiere a luci rosse di Pigalle (XVIII arrondissement di Parigi) si tratta forse dell’esempio più antico e iconico da poter riportare in questa lista. Ancora oggi rappresenta una delle attrazioni più ricercate dai turisti, per vivere una cena indimenticabile tra champagne e can can.

All’interno di hotel londinese avviene la magia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Ned (@thenedlondon)

Da Paris a London, e da Le Moulin Rouge a The Ned. Si tratta di un hotel nel cuore della capitale inglese, il quale al suo interno nasconde, si fa per dire, uno dei club più raffinati e sofisticati della città, il The Parlour. Tra concerti e spettacoli burlesque, feste leggendarie e spettacoli mozzafiato è possibile anche degustare una cena di classe anche a base di pesce, e sorseggiare un drink adatto all’atmosfera londinese.

LEGGI ANCHE: The World’s 50 Best Hotel, Italia prima in Classifica: lusso sul Lago di Como

A Capri è possibile lasciarci “Anema e Core”

Forse la taverna più conosciuta dell’intero golfo napoletano, e non solo, situata nell’isola di Capri si tratta del locale più amato dalle celebrity; senza ombra di dubbio da Jennifer Lopez. Stiamo parlando di Anema e Core, un ristorante che abbandona palcoscenici, glitter, festoni e ambientazioni agée per vivere appieno la pura tradizione e il grande folklore di Napoli e d’intorni.