Home » Viaggi » Roma: i 5 Boutique Hotel più trendy della Capitale per un soggiorno indimenticabile!

Roma: i 5 Boutique Hotel più trendy della Capitale per un soggiorno indimenticabile!

Roma: i 5 Boutique Hotel più trendy della Capitale per un soggiorno indimenticabile!
Lettura: 5 minuti

Fatti per rendere magico un viaggio a Roma, pensati per coccolare un ospite o semplicemente per chi vuole regalarsi una pausa di lusso nella sua città, questi sono gli hotel da non perdere ora a Roma…


Roma è la città eterna, è la città del cinema, quella che fa sognare, che ha un passato importante e delle tradizioni molto forti. Roma è la città che affascina sempre tutti, perché Roma è unica e ha in ogni angolo ha qualcosa da raccontare, un’emozione da vivere, un desiderio da esprimere. Un viaggio a Roma o anche solo un week end è sempre un’esperienza da vivere che diventa indimenticabile se uno sa scegliere anche i posti giusti dove mangiare o soggiornare. Oggi Roma sta cambiando pelle, e sono tantissimi i luoghi glamour che hanno aperto i battenti, dagli hotel più esclusivi a quelli più ricercati, da quelli ricavati in palazzine storiche a quelli in zone più residenziali, ecco gli hotel più trendy da prenotare per uno splendido week end romano…

Casamonti: l’hotel 5 stelle che celebra la Dolce Vita

E’ uno di quei posti che si dicono da cartolina, questo piccolo hotel 5 stelle è un vero e proprio scrigno che si nasconde in uno dei quartieri più chic e caratteristici di Roma: Monti dove si respira la tradizione e lo spirito uno po’ bohémien della città eterna. Casa Monti è una residenza d’artista reinterpretata e aperta al mondo è l’hotel che celebra l’arte della dolce vita. Poche stanze, solo 36 tra camere e suite perché l’esperienza deve essere per pochi fortunati per essere unica, ognuna è una culla vivace e colorata, esclusiva e davvero glamour con le carte da parati, stampe personalizzate, sorprese architettonici e elementi di design. Qui nessun dettaglio è trascurato e l’arte è celebrata in tutte le sue forme. La migliore forma di poesia si esprime sullo splendido bar panoramico sul tetto e un ristorante con terrazza da cartolina.

The Goethe Hotel: l’hotel di design che incarna l’esperienza del Grand Tour

Di recente apertura, questo hotel è una vera e propria gemma, è la struttura che profuma di viaggio e arte in ogni suo angolo, ogni angolo è il ritratto di un viaggiatore che scopre Roma. Dalle finestre delle stanze si guarda il Tevere, si scorge la grandezza dell’Ara Pacis, a pochi passi si incontra Villa Borghese, i Musei Capitolini e Piazza di Spagna, insomma qui, in questo hotel eclettico ed esclusivo, con l’atmosfera romantica, il viaggio continua varcando la soglia e ci si sente un pò come Goethe nell’esperienza del Gran Tour. Il cuore pulsante dell’hotel è la libreria infinita: un’installazione circolare che incanta di bellezza e un salotto dall’atmosfera soffusa che fa sognare circondati da libri, lampadari d’epoca oggetti antichi. Il ristorante segue il fil rouge dell’hotel ed esprime attraverso i sapori la tradizione italiana reinterpretandola e il suo nome Affinity, non è affatto casuale: parla di connessioni tra ingredienti, tra sapori, tra persone.

Romeo Roma: il sogno esclusivo per vivere un’esperienza indimenticabile

Chi vuole vivere un sogno 5 stelle lusso nel cuore di Roma ora può. Da pochi giorni ha aperto i battenti l’Hotel Romeo la struttura esclusiva ricavata all’interno di un palazzo del 1500 con l’innovazione architettonica di Zaha Hadid dove si celebra l’arte, l’architettura, il design, il benessere e dulcis in fundo la cucina stellata firmata da Alain Ducasse anche a colazione. L’hotel ospita 74 camere e suite, dove gli ospiti possono godere di servizi esclusivi e trovare ogni dettaglio per vivere un sogno. Al suo interno si trova una Spa per lasciarsi andare allo stress quotidiano e concendersi dei momenti di totale rigenerazione firmati Phyto-Aromatiques di Sisley Paris ai rituali di bellezza.

Singer Palace Hotel: è come il vestito migliore cucito su misura

Entrare in questo hotel è fare un sogno a 5 stelle in un tempo lontano, nel 1850 quando il signor Singer, un famoso imprenditore americano, inventò la prima macchina da cucire e aprì la sede centrale di Roma quello che oggi è l’hotel dal fascino unico. Situato nel cuore di Roma l’hotel sembra essere uno scrigno per chi vuole vivere la magia della città lombarda in modo riservato. Sono 29 le camere tra cui 11 suite e 10 soluzioni comunicanti. La sua chicca preziosa il rooftop bar che cattura un’atmosfera di lusso con viste mozzafiato sui tetti romani, monumenti e chiese e propone cocktail degli anni ’20 con una selezione “Signature” di classici reinterpretati.

CitizeM Roma Isola Tiberina: lo street hotel d’Europa conquista anche Roma

Roma: i 5 Boutique Hotel più trendy della Capitale per un soggiorno indimenticabile!

E’ uno degli indirizzi internazionali a Roma del momento. Questo hotel appartiene alla catena olandese citizenM è un vero e proprio museo di arte contemporanea che trova il suo spettacolo finale sul rooftop bar che permette di godere di tutta la vista sulla Città Eterna Situato nello storico quartiere ebraico, siamo a due passi dal fiume Tevere, dal Pantheon, dal Foro Romano e dall’iconico Colosseo è l‘hotel ideale il viaggiatore glamour, smart ed moderno. I leggendari letti XL sono perfetti per sognare in grande, il bar canteenM per degustare i migliori cocktails, la palestra non c’è, ma chi vuole non deve rinunciare al fitness perché nella videoteca il viaggiatore può trovare un video di allenamento realizzato appositamente da fare in camera.